buonasera sono indeciso se mettere la cyanogenmod 9 o 10. mi potete dare dei vostri consigli
quello che mi interessa è: batteria, velocità di apertura app, grafica.
grazie mille
rx in tanti
Visualizzazione stampabile
buonasera sono indeciso se mettere la cyanogenmod 9 o 10. mi potete dare dei vostri consigli
quello che mi interessa è: batteria, velocità di apertura app, grafica.
grazie mille
rx in tanti
Ciao
sembrerà inutile, ma ti consiglio di provarle entrambe in quanto dipende dalle tue necessità...solo dopo averle provate allora potrai decidere quale sarà la migliore...
alla prossima
Come dice Marco, ti conviene provarle entrambe. Io ho la 10 e mi trovo molto bene, velocità ai massimi livelli e nessun lag. Ovviamente a scapito della batteria.. dura un po meno della stock rom. Prossimamente proverò anche la 9, sono curioso :) Per quanto riguarda la grafica sono quasi uguali.. non cambia quasi nulla
grz mille.... ho deciso di seguire il vostro consiglio e le proverò entrambe... xò x semplificarmi la vita mi potreste mettere i download delle rom final relase e delle gapps...
ah una cosa... nikoglock il tuo kernel è quello predefinito della rom o l'hai messo te???
rx grazie
Scusa, non avevo visto il tuo post. Il kernel lo ho messo io: [Kernel][CM10] HurtSky's Kernel REV9 + BFS 377Mb RAM 19/11/2013 GREAT Performance + BETTER BATTERY LIFE! - xda-developers
Il file lo trovi nel post di XDA che ti ho lasciato. Va installato da cwm, nulla di complicato ;)
ok grazie mille. potresti per favore mettere il link per scaricare la cyano 10 (ultima versione)
poi non ho ben capito quale versione del kernel è la più aggiornata.
grazie
Certo!
CyanogenMod 10 Final Relase - Galaxy W
Gapps
Il kernel più aggiornato è preinstallato con la ROM, ma come già detto ti consiglio di mettere quello di HurtSky.
La ROM va installata dalla ClockworkMod, ecco come:
- entra in recovery
- wipe data
- wipe cache partition
- advanced / wipe dalvik cache
- apply update from sdcard: "cm-10-20131023-UNOFFICIAL-ancora.zip"
- apply update from sdcard: "gapps-jb-20121011-signed.zip"
- reboot system now
Se hai dubbi chiedi pure! Buon flash rotfl
grazie mille... x mettere rom e gapps sono capace però per il kernel ho un dubbio:
ho visto che bisogna seguire questo
1. Reboot To Recovery Mode
2. Wipe Cache & Dalvik Cache
3. Flash the kernel
4. Fix Permissions
5. Reboot (normal boot)
6. Reboot to recovery again
7. Fix permissions again
8. Reboot (normal boot)
fino al 4° punto sono capace ma per il 5 e il 6 come faccio?
grazie mille
Allora, "reboot (normal boot)" è inteso come un normale riavvio, con avvio completo del sistema. "reboot recovery" significa che devi spegnere il cellulare e riaccenderlo in recovery mode
ciao.... ieri ho messo la cyano 10 con il kernel di hursky ma il primo giorno di utilizzo è stato proprio una catastrofe... finisco di caricarlo alle 10 di stamattina... ho tenuto la connessione dati attiva con un uso quasi medio... messaggio ogni 10 minuti... la batteria mi è durata fino alle 4 ... volevo chiedere esiste un'altra rom con la stessa versione di android però che mi duri di più la batteria???
oppure scusate per la domanda inadatta a questo forum: ma la rom di ubuntu esiste anche per il nostro cel??? se esiste com'è???
rx grazie
Scusate ma cosa significa fix permission nella guida per mettere il kernel hursky?
Grazie
Ciao
Significa che devi recarti nella sezione advanced e fare il fix dei permessi!
l'installazione di un nuovo kernel richiede la concessione dei permessi all'intero sistema (se non ricordo male 777...ma sto andando a memoria); questa operazione potrtebbe richiedere un bel po' di tempo. come dice nilo la attivi dalla sezione advanced della cmw.
Intanto vi ringrazio, te e Nilo, per la risposta, però non trovo la voce fix permission nel menu advanced della CMW
Io ho installato, sul mio Galaxy W i8150, la CMW Recovery v6.0.4.5 e con questa ho installato la ROM Cyanogenmod 9 EOL, fino qui tutto OK.
Se vado nel menu advanced della CMW trovo solo:
- reboot recovery
- reboot to bootloader
- power off
- Wipe dalvik cache
- report error
- Key test
- Show log
Non c'è "fix permission", dove sbaglio?
Grazie
Ciao
ciao,
non sbagli niente...le CMW recenti hanno eliminato questa voce. hai pertanto due opzioni:
- installare una versione della CMW con il fix permission,
- provare ad installare il kernel facendo prima un Wipe cache & Dalvik cache. Questa soluzione ad alcuni utenti non ha dato problemi.
Alla prossima
ciao io stavo installando la cyanogenmod 10 e mi è presentato questo problema (installation aborted) andando su internet ho visto che si deve andare in fastboot e flashare il fil boot.img... mi spiegate come si fa?? flasharlo dal pc o dalla recovery come una rom? aiutooo
Si può fare tranquillamente tutto da recovery, assicurati di avere una versione della recovery compatibile con la rom che vuoi installare. Metti il file zip della rom e le gapps nella external sd (nelle ultime recovery viene chiamata sdcard1 mi pare), fai i tre wipe e poi installi prima rom e poi gapps, aspetti che finisca tutto e riavvii. Fai un backup prima di iniziare a fare tutto cosi se ci son problemi puoi ripristinare tranquillamente ogni cosa. Se segui la guida su xda del thread della cm10 non puoi sbagliare. :)
Ciao allora mo ti spiego..io ci so fare con le rom xo da quando ho installato la nuova recovery ,poichè per mettere la 4.4. 1 dovevo per forza aggiornarla, mi è presentato questo problema, poiche prima di installarla avevo la cyanogenmod 9 e ogni recovery andava a buon fine... Ora con lo stesso procedimento non mi va piu, può essere la rom non compatibile??? Come posso fare a tornare alla versione precedente della recovery??? Grazie e scusami del post molto lungo
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Ciao si come recovery ho la 6.0.4.5 praticamente l ultimaho tiprovato a riscaricarlo ma si resenta sempre lo stesso problema.. Prova e fammi sapere e grazie mille per l'aiuto
Io uso da sempre la 6.0.1.0, non mi ha mai dato problemi. La 6.0.4.5 da grattacapi a molti invece..
Ciao, scusa se ci ho messo tanto, ho provato ed è andato tutto normalmente. Anch'io ho la cmw 6.0.4.5, ho fatto i tre wipe, data, cache e delvik (in questo preciso ordine) e poi ho installato rom e gapps, l'installazione è andata senza problemi, ci ha messo un pò ad avviarsi ma la cosa è normale. Non so proprio da cosa possa dipendere il tuo problema. Ma la rom l'hai presa direttamente da xda?
La cyanogenmod 9 l' avevo scaricato tempo fa quando la misi e avevo salvato sia la rom e sia le gapps.. La 10 la scaricai da xda dal telefono... Mi dai il link download delle rom 9 e 10??cosi domani riprovo Grazie mille
CM10: https://drive.google.com/uc?export=d...mpYamx3MFozdjg
gapps CM10: Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20121011-signed.zip
CM9: cm-9-20130730-UNOFFICIAL-ancora
gapps CM9: Goo.im Downloads - Downloading gapps-ics-20120429-signed.zip
La CM9 personalmente non l'ho mai provata quindi non so se magari c'è qualche problema, il link sembra funzionare quindi provale e poi fammi sapere, ciao. :)
Scusami ma la cm10 non è basata su 4.4.x quindi potevi evitare di aggiornare la cwm, comunque la recovery l'hai installata tramite odin o flashandola con adb? Perché consiglio con odin da personali esperienze... Consiglio anche di fare un wipe di tutto se vuoi installare una nuova ROM (wipe system data sdcard0 cache e dalvik)... Ma non credo sia questo il problema dell installation aborted...
Ciao non sapevo che la recovery nuova non era compatibile con le precrdenti versioni comunque la recovery l ho installata tramite recovery cosi il procedimento su un sito mi disse
Ciao scusa vorrei capire bene la situazione, hai installato la recovery(di arco?) 6.0.45 tramite recovery? Mi sembra strano anche che la recovery recente non sia compatibile con ROM meno recenti... Prova a re installare la recovery tramite odin, stai usando questa?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1446593
Poi installi la ROM con un wipe pulito come ho già spiegato
Fammi sapere... ;)
Io ho installato solo la 6.0.4.4 mediante recovery, e per quel poco che l'ho avuta ha sempre funzionato. Secondo me però conviene sempre far riferimento a xda e non ha siti esterni, su xda l'installazione della 6.0.4.5 mediante recovery mi pare non ci sia, anche xkè io l'ho aggiornata poco tempo fa. Il link per il thread della recovery è questo: [RECOVERY] ClockworkMod v6.0.4.5 - xda-developers , se segui l'installazione mediante Odin non dovresti avere problemi. :)
Ma hai provato a installare la cm10 dai link sopra?
Non ho avuto tempo domani flasho la recovery mediante odin e metto la 10 e vi faccio sapere, grazie per l'aiuto
salve a tutti grazie per l aiuto ho flashato di nuovo la recovery tramite odin e ho installato la cyano 10 e funziona tutto perfettamente grazie per l aiuto
da oggi per questi consigli, va utilizzato questo thread
https://www.androidiani.com/forum/sa...-no-aiuti.html
chiudo