@DarGio, mi sono già confuso con tutte queste cose. ma è la procedura giusta anche per me che ho la mood ancora originale?[/QUOTE]Devi prima fare il root.
Il tasto thanks non morde, premilo se ti sono stato d'aiuto!
Visualizzazione stampabile
@DarGio, mi sono già confuso con tutte queste cose. ma è la procedura giusta anche per me che ho la mood ancora originale?[/QUOTE]Devi prima fare il root.
Il tasto thanks non morde, premilo se ti sono stato d'aiuto!
Come già detto altre due volte, attenzione ai post consecutivi.
Comunque, più semplice di così è impossibile da spiegare...
Requisiti:
- Sul telefono, mettere il file recovery.img fuori da tutte le cartelle.
- Da PC, tenendo premuto il tasto SHIFT della tastiera, premere con il tasto destro sulla cartella di ADB, e selezionare Apri finestra di comando qui.
Screenshot:- Abilitare le opzioni sviluppatore sul telefono (dalle Impostazioni).
- A questo punto collegate il telefono al PC tramite il cavo apposito.
- Nel prompt dei comandi aperto precedentemente, digitare il seguente comando:
codice:adb shell
- Premere enter
- Digitare poi
codice:su
- Premere invio
- Digitare come ultimo comando
codice:dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/block/mmcblk0p13
- Invio
Facci sapere..
ODDIO!!! ho spento il cell poichè era ancora con quella finestra download, ma ora non mi si accende più............................................... .................................
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
non ho parole :O
si è acceso... (l'ho messo sotto carica) si era scaricato, ma nonostante ciò la schermata "in download" era rimasta accesa. mamma mia che spavento.
ora seguo la procedura che mi hai detto, grazie @NiloGlock
ps. mi scuso per i post ripetuti, spesso non me ne rendo conto perchè dò per scontato ci sia già un'altra risposta dopo il mio messaggio.
EDIT:
@NiloGlock mi sono bloccato a questo passaggio "Da PC, tenendo premuto il tasto SHIFT della tastiera, premere con il tasto destro sulla cartella di ADB, e selezionare Apri finestra di comando qui." pigiando il tasto shift non mi esce nulla di simile nel menù a tendina :/
Da PC, tenendo premuto il tasto SHIFT della tastiera, premere con il tasto destro sulla cartella di ADB, e selezionare Apri finestra di comando qui.
@NiloGlock ho estratto i file dal rar ed ho creato una cartella... ora mi si è aperta la finestra nera dove presumo debba scrivere i comandi.
ad ogni modo, a questo passaggio, "Abilitare le opzioni sviluppatore sul telefono (dalle Impostazioni)" dove devo andare?
dove abilito queste opzioni? sul pc o sullo smartphone?
okay, allora era quella. perfetto, procedo :) grazie
edit: @NiloGlock credo ci siano problemi... ho inserito il codice asb shell nella finestra nera e mi dice:
daemon not running. starting in now on port 5037
daemon started successfully
error: device not found
poi quando inserisco il codice su mi dice:
"su" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
ehm... che succede?
c'è nessuno? HELP!!!
vabbè, grazie comunque
a questo punto mi stacco da questo benedetto pc e vado a pranzare con enorme ritardo. visto che già mi addormento ogni 10 minuti sul pc per non aver dormito stanotte non vorrei saltare anche i pasti in attesa di una risposta che non arriverà mai, visto che lì in Italia è già sera.