Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nalirko
ciao a tutti,
anch'io sono interessato a questo dual sim: vi chiedo una cosa sul tethering, ho provato in un altra discussione ma non ho avuto risposta. Avrei bisogno di poter navigare sia col pc (quando sono in giro) sia con il tablet (il mio Mediacom 810c non ha il 3G) usando la connessione internet del cellulare. Adesso col mio Nokia 5800 uso JoikuSpot per il tethering : con il samsung S6102 si può fare un cosa simile?
Grazie.
Vai tranquillo, il tethering è previsto nelle funzioni del telefono.......io lo uso sia con il mio iPad che non è 3G e sia con il PC e navigo con entrambi ad una velocità discreta.
-
Quote:
fabiofabio025
Ciao, da quando ho fatto il root succede una cosa un po' strana:ho effettuato la procedura di root ho il telefono da una settimana. Capita che di giorno senza senso se lascio il telefono bloccato ma non lo uso, si spenga. I Primi 3 giorni si spegneva sistematicamente tra le 21 e le 23 di ogni sera. Mentre da qualche giorno si replica anche in piena mattinata, per esempio questa mattina, alle 09:00 sono entrato al lavoro, ho bloccato il display, alle 10:30 circa vado per sbloccarlo...è spento. Cosa potrebbe essere? come potrei fare per ovviare al problema???
molto strano , non mi è mai successo, ha cominciato dopo che hai installato qualcosa in particolare? sperando che sia solo un problema software , io proverei a fare un bel backup e poi iniziare con un wipe e se non basta un ripristino di fabbrica , se poi si risolve ,riprovi a caricare il backup e se ritorna il problema, cercherei l' applicazione che lo crea e la eliminerei come magari si è solo creato qualche errore e ripristinando e ricaricando il backup si risolve , prova , anche se questi difetti non continui ti fanno sempre disperare...
Quote:
antrav
Salve ragazzi, aiutatemi per favore. Ho acquistato il samsung Gt-s6102 versione android 2.3.6 GINGERBREAD.XXKL8 ho riscontrato da subito problemi con la gestione delle 2 sim, quando effettuo lo switch per attivare e disattivare una delle due schede il cell si blocca mostrando la scritta "Non riuscito" e spesso si incanta e vibra mostrando un messaggio di testo incomprensibile, inoltre non ricorda la scelta di quale sim usare per la connessione dati ed ogni volta mi scala parecchi soldi perchè in una non ho l'abbonamento internet :( Insomma un PESSIMO ACQUISTO per il momento! Prima avevo dei telefoni dual cinesi e andavano PARECCHIO meglio. Se qualcuno mi potrebbe aiutare glie ne sarei molto grato!
Grazie in anticipo!
quello è un difetto di questo Samsung , però tenendo la connessione dati attiva non da nessun problema sulla gestione delle sim, naturlmente se disattivi quella che ha la connessione dati attiva , passa in automatico sull' altra e poi la devi rcommutare tu in manuale quando riattivi quella che avevi disabiltato, se non vuoi che ti freghi i soldi io ho visto che l' unico sistema con i dati abilitati è quello di andare sui profili e in tutti quelli internet (non mms ) andare a modificare l' apn ad esempio aggiungendo una lettera e così non riesce a connettersi ,purtroppo è un pò macchinoso perchè per riabilitarlo devi ricorreggerlo , ma questo capita con tutti questi cellulari che già prevedono un abbonamento flat
Quote:
Lis84
La ricerca vocale o la scrittura vocale dei messaggi non mi funzionano!!ho le apn modificate perchè non voglio connettermi a internet!e non mi funzionano neanche se attivo la connessione dati..perchè?
ho provato adesso e il vocale, funziona solo se sei connessa ad internet o wifi o dati che sia, bah le comodità si pagano...in altre parole immagino che il riconoscitore vocale si appoggia ad un server online
-
Quote:
jonn
molto strano , non mi è mai successo, ha cominciato dopo che hai installato qualcosa in particolare? sperando che sia solo un problema software , io proverei a fare un bel backup e poi iniziare con un wipe e se non basta un ripristino di fabbrica , se poi si risolve ,riprovi a caricare il backup e se ritorna il problema, cercherei l' applicazione che lo crea e la eliminerei come magari si è solo creato qualche errore e ripristinando e ricaricando il backup si risolve , prova , anche se questi difetti non continui ti fanno sempre disperare...
Senza fare un backup in quanto ho una copia di dati della sd e una rubrica salvata su un altro telefono (il predecessore di questo ma non Android) ho resettato il dispositivo alle impostazioni di fabbrica (infatti la lingua originale era una qualche lingua dell'Est Europeo, sapevo che era di fabbricazione rumena, sempre Samsung), l'ho riconfigurato ma non è cambiato nulla. Ho cancellato tramite i diritti di root (riavviandolo coi 3 tasti) tutti gli amministratori. E anche in questo caso è come fare un reset alle impostazioni di fabbrica. ho installato solo app dal market, ma poca roba (soliti Facebook, twitter, angry bird) non ho nulla di strano non capisco cosa abbia. Si spegne, lasciandolo in stand-by (schermo spento). Mettiamo che si blocca quando è in rubrica, ok? quando lo riaccendo lo ritrovo dove l'ho lasciato (in rubrica per esempio) mi chiede lo sblocco del display e la batteria è anche calata. E' come se fosse in uno stato vegetativo. E' incredibile!
-
Quote:
jonn
quello è un difetto di questo Samsung , però tenendo la connessione dati attiva non da nessun problema sulla gestione delle sim, naturlmente se disattivi quella che ha la connessione dati attiva , passa in automatico sull' altra e poi la devi rcommutare tu in manuale quando riattivi quella che avevi disabiltato, se non vuoi che ti freghi i soldi io ho visto che l' unico sistema con i dati abilitati è quello di andare sui profili e in tutti quelli internet (non mms ) andare a modificare l' apn ad esempio aggiungendo una lettera e così non riesce a connettersi ,purtroppo è un pò macchinoso perchè per riabilitarlo devi ricorreggerlo , ma questo capita con tutti questi cellulari che già prevedono un abbonamento flat
Chiedo: è possibile comunque avere tutte e due le sim con connessione disattiva, vero?
Io sarei nella situazione di voler avere sempre la connessione disattiva sulla SIM2 (quella del lavoro), e la connessione attiva sulla SIM1 quando lo ritenga opportuno (non voglio avere sempre il 3G attivo, perché non ne ho la necessità).
-
Quote:
fabiofabio025
ultima cosa cosa vuol dire fare un Wipe?
wipe data/factory reset: riporta il telefono allo stato di fabbrica, cancellandoo tutto cosa è stato memorizzato sulla memoria del telefono (non la MicroSD)
wipe cache partition: ripulisce la cache
comunque strano sembra come il pc che va in sospensione, non hai modificato qualcosa per aumentare la durata della batteria?
-
ciao a tutti,
qualche giorno fa ho postato dicendo che avevo comprato un 6102
e che avevo diversi problemi:
1. il T9 non in italiano;
2. problemi nella connessione a internet con l'odiosissimo messaggio "non riuscito";
3. il cellulare si spegneva da solo e poco dopo si accendeva sempre i tutta autonomia;
4. problemi con la disattivazione di una o dell'altra sim.
quindi ho pensato bene di restituire il cellulare al venditore ed è quello che ho fatto.
poi leggendo qua e la ho notato che il problema dello spegnimento non era stato riscontrato
da nessun'altro utente.
siccome il cellulare mi piace tanto e visto che il problema del T9 si poteva risolvere
installando una delle tante tastiere presenti su WEB, ho pensato bene di ricomprarlo.
in conclusione ieri mi è arrivato e con tanta felicità vi posso dire
che questo non ha nessuno dei problemi che aveva il primo. E' PERFETTO!!!!!!!
Quindi, ragazzi del forum, non disperate perchè credo che aggiornando il software
tutto si risolve. non chiedetemi come si fa perche non lo so.
a presto!!!!
-
Quote:
alegaz
ciao a tutti,
qualche giorno fa ho postato dicendo che avevo comprato un 6102
e che avevo diversi problemi:
1. il T9 non in italiano;
2. problemi nella connessione a internet con l'odiosissimo messaggio "non riuscito";
3. il cellulare si spegneva da solo e poco dopo si accendeva sempre i tutta autonomia;
4. problemi con la disattivazione di una o dell'altra sim.
quindi ho pensato bene di restituire il cellulare al venditore ed è quello che ho fatto.
poi leggendo qua e la ho notato che il problema dello spegnimento non era stato riscontrato
da nessun'altro utente.
siccome il cellulare mi piace tanto e visto che il problema del T9 si poteva risolvere
installando una delle tante tastiere presenti su WEB, ho pensato bene di ricomprarlo.
in conclusione ieri mi è arrivato e con tanta felicità vi posso dire
che questo non ha nessuno dei problemi che aveva il primo. E' PERFETTO!!!!!!!
Quindi, ragazzi del forum, non disperate perchè credo che aggiornando il software
tutto si risolve. non chiedetemi come si fa perche non lo so.
a presto!!!!
Beato te! io mi sto facendo un mazzo tanto per cercare di sistemarlo, e dopo aver bypassato il problema tastiera, installato il T9 italiano, risolto i problemi delle due sim (con la connessione dati attiva, cambiando sim sulla seconda mi prendeva soldi da quella, ora risolto) mi rimane il problema più spinoso:si spegne da solo senza riattivarsi!!!! Ora stasera vado in un centro di assistenza mi faranno un hard reset. Cosa che potrei fare anche io però visto che ci sono queste persone lo farò fare da loro. Su internet si trova di tutto, e su un sito inglese ho recuparato la procedura... però non si sa mai. Non dispero, ancora... se no lo rimando indietro. Che palle! ciao
-
Quote:
nalirko
Chiedo: è possibile comunque avere tutte e due le sim con connessione disattiva, vero?
Io sarei nella situazione di voler avere sempre la connessione disattiva sulla SIM2 (quella del lavoro), e la connessione attiva sulla SIM1 quando lo ritenga opportuno (non voglio avere sempre il 3G attivo, perché non ne ho la necessità).
allora se vai su impostazioni ,wireless e rete, rete mobile, profili vai su tutti i loro nomi per entrambe le schede (esclusi gli mms) e modifichi l' apn ad esempio aggiungendo una lettera , quindi puoi lasciare la connessione dati attiva (per il problema disabilitazione schede ) , ma lui non si connette , per navigare vai sul profilo internet della sim che ti interessa (sim 1 mi pare di aver capito) che hai selezionato come predefinito e quindi che usi a connetterti e rimetti l' apn giusto e per disconnetterti rimetti quello sbagliato ,lo so che è macchinoso , ma funziona!!
-
Quote:
fabiofabio025
Beato te! io mi sto facendo un mazzo tanto per cercare di sistemarlo, e dopo aver bypassato il problema tastiera, installato il T9 italiano, risolto i problemi delle due sim (con la connessione dati attiva, cambiando sim sulla seconda mi prendeva soldi da quella, ora risolto) mi rimane il problema più spinoso:si spegne da solo senza riattivarsi!!!! Ora stasera vado in un centro di assistenza mi faranno un hard reset. Cosa che potrei fare anche io però visto che ci sono queste persone lo farò fare da loro. Su internet si trova di tutto, e su un sito inglese ho recuparato la procedura... però non si sa mai. Non dispero, ancora... se no lo rimando indietro. Che palle! ciao
Facci sapere!!!
-
Quote:
jonn
Facci sapere!!!
Non mancherò di aggiornarvi... ai posteri l'ardua sentenza :'(