Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
allo anch'io possessre di questo cell con firm xxkl8 e avevo problemi con la sd risolti cambiando sd formattata in fat32 ma ora o tanti problemi con l'auricolare con il filo
allora io sento pianissimo mentre chi mi ascolta dice che è come se mi trovassi in una bufera di fruscio...la cosa strana è che quest'auricolare (come quelli nokia) ha un tastino vicino al microfono che dovrebbe servire x rispondere e riagganciare (credo) bè se lo tengo premuto (ne rispondo ne riaggancio) si sente più forte (quasi normale) ma chi mi ascolta dice che sento un fruscio eneorme...in più certe volte inserendo l'auricolare la telefonata si chiude e parte il lettore mp3 che si sente malissimo ..tipo come se fossi una grotta.. ma proprio questa ciofeca mi dovevo andare a prendere....può essere un problema di firmware? possibile aggiornaro senza root e senza odin?
PS ovviamente ho provato con 5 auricolari diversi prima di prendere il samsung oiriginale ...tutti con lo stesso problema
-
Ciao a tutti possiedo un s6102 dual sim comprato dal mercato est europa.
chiedo la vostra attenzione e pazienza nello spiegarmi i passi da fare per aggiornare il firmware del telefono ed inserire la tastiera t9 in italiano.
Premetto che non so cosa sia root ed unroot e cose del genere....non avrei voglia di inserire rom moddate o cose del genere...vorrei appunto solo aggiornare il dispositivo (visto che ogni tanto si blocca e non funziona la dua sim ) ed inserire il t9 in italiano.
Potete guidarmi passo passo nell'avventura....magari chi lo ha già fatto può spiegarlo molto più semplicemente di tutte le guide che ho trovato in giro e che non capisco.
ecco i parametri del mio telefono:
versione banda base: s6102xxkl8
versione kernel: 2.6.35.7
versione android : 2.3.6
sapete anche dove verificare quello che c'è da aggiornare e se le revision in mio possesso siano obsolete oppure aggiornate.
Ringrazio..saluto e lodo chi possa spiegare semplicemente cosa bisogna aggiornare...e come farlo.
:)
-
Domandina..ma x avere una risposta in questo forum che si deve fare??
-
Quote:
Originariamente inviato da
joeblacks
Domandina..ma x avere una risposta in questo forum che si deve fare??
Punto quattro del regolamento:
4. Il forum non è un centro assistenza per Android.
Come già detto, nessuno ci paga. Siate pazienti e qualcuno vi aiuterà.
Non è ammesso che, se nessuno risponde entro poche ore, l’utente che ha aperto il post si lamenti, o provochi gli altri utenti perché pretende di ricevere subito un aiuto . Se nessuno vi risponde è perché o l’argomento non è di competenza di chi legge, perché la risposta è troppo difficile/complicata, oppure perché non avete letto le guide e avete domandato una cosa trattata mille volte.
-
Quote:
paolov
Punto quattro del regolamento:
4. Il forum non è un centro assistenza per Android.
Come già detto, nessuno ci paga. Siate pazienti e qualcuno vi aiuterà.
Non è ammesso che, se nessuno risponde entro poche ore, l’utente che ha aperto il post si lamenti, o provochi gli altri utenti perché pretende di ricevere subito un aiuto . Se nessuno vi risponde è perché o l’argomento non è di competenza di chi legge, perché la risposta è troppo difficile/complicata, oppure perché non avete letto le guide e avete domandato una cosa trattata mille volte.
concordo pienamente!!!
E' bello scambiarci idee ed esperienze per riuscire a progredire tutti insieme , ma quando uno ripete sempre le stesse cose e qualcuno per non stancarsi non legge nemmemo i post precedenti e continua a richiedere , per non parlare di chi ti chiede guide e procedure in privato e poi non ti dice nemmeno grazie , o se gli sono servite , se è riuscito oppure no!!! Mentre sempre ben disponibile a dare aiuti sia sul forum che in Pm a chi almeno ti ringrazia e poi ti dice l'esito creando un po' di collaborazione :)
Quote:
allora io sento pianissimo mentre chi mi ascolta dice che è come se mi trovassi in una bufera di fruscio...la cosa strana è che quest'auricolare (come quelli nokia) ha un tastino vicino al microfono che dovrebbe servire x rispondere e riagganciare (credo) bè se lo tengo premuto (ne rispondo ne riaggancio) si sente più forte (quasi normale) ma chi mi ascolta dice che sento un fruscio eneorme...in più certe volte inserendo l'auricolare la telefonata si chiude e parte il lettore mp3 che si sente malissimo ..tipo come se fossi una grotta.
per questo non saprei cosa dirti visto che non ho ancora avuto occasione (e bisogno) di provare nessuna auricolare
-
Quote:
joeblacks
Ciao a tutti,
allo anch'io possessre di questo cell con firm xxkl8 e avevo problemi con la sd risolti cambiando sd formattata in fat32 ma ora o tanti problemi con l'auricolare con il filo
allora io sento pianissimo mentre chi mi ascolta dice che è come se mi trovassi in una bufera di fruscio...la cosa strana è che quest'auricolare (come quelli nokia) ha un tastino vicino al microfono che dovrebbe servire x rispondere e riagganciare (credo) bè se lo tengo premuto (ne rispondo ne riaggancio) si sente più forte (quasi normale) ma chi mi ascolta dice che sento un fruscio eneorme...in più certe volte inserendo l'auricolare la telefonata si chiude e parte il lettore mp3 che si sente malissimo ..tipo come se fossi una grotta.. ma proprio questa ciofeca mi dovevo andare a prendere....può essere un problema di firmware? possibile aggiornaro senza root e senza odin?
PS ovviamente ho provato con 5 auricolari diversi prima di prendere il samsung oiriginale ...tutti con lo stesso problema
Sei sicuro di averlo inserito bene? lo so, sembra stupido, ma le prime volte anche a me non funzionava e dovevo solo fargli fare uno scatto in più perché non era inserito fino in fondo. E l'ultimo scatto è particolarmente duro.
-
Quote:
jonn
concordo pienamente!!!
E' bello scambiarci idee ed esperienze per riuscire a progredire tutti insieme , ma quando uno ripete sempre le stesse cose e qualcuno per non stancarsi non legge nemmemo i post precedenti e continua a richiedere , per non parlare di chi ti chiede guide e procedure in privato e poi non ti dice nemmeno grazie , o se gli sono servite , se è riuscito oppure no!!! Mentre sempre ben disponibile a dare aiuti sia sul forum che in Pm a chi almeno ti ringrazia e poi ti dice l'esito creando un po' di collaborazione :)
Sono nuovo di Android e mi scuso se ho creato qualche disagio nel chiedere procedure - consigli in PM. Il thread l'avevo letto e riletto, una linea da seguire ben definita non c'è a parer mio, o più che altro non è a prova di newbie; mi ricordo (forse) della procedura per rootare in italiano, solo che io la vedevo in inglese, poi c'è chi (non tu) ha aggiornato il firmware e gli si riavvia il telefonino di tanto in tanto; e allora ho chiesto in PM, ma non vado a rischiare di peggiorare le cose e mi son fermato aspettando qualche aggiornamento automatico che forse non arriverà mai per il nostro firmware.
Cordialmente,
xemil35
-
Quote:
xemil35
Sono nuovo di Android e mi scuso se ho creato qualche disagio nel chiedere procedure - consigli in PM. Il thread l'avevo letto e riletto, una linea da seguire ben definita non c'è a parer mio, o più che altro non è a prova di newbie; mi ricordo (forse) della procedura per rootare in italiano, solo che io la vedevo in inglese, poi c'è chi (non tu) ha aggiornato il firmware e gli si riavvia il telefonino di tanto in tanto; e allora ho chiesto in PM, ma non vado a rischiare di peggiorare le cose e mi son fermato aspettando qualche aggiornamento automatico che forse non arriverà mai per il nostro firmware.
Cordialmente,
xemil35
nessun problema !! comunque io ho ancora il firmware originale e ognitanto si riavvia (specie quando mi trovo in zone con poco segnale in cui un po' prende e un po' no ) , ma da cosa ho capito anche chi l' ha aggiornato, continua ad avere il problema , quindi per il momento lo tengo ancora con quello originale e poi staremo a vedere...
-
Premesso che siete un po permalosi (voleva essere più una battta che altro), ma comunque problema risolto...
per tutti ..... anche se il jack 3,5 è standard i contatti sono diversi e quindi anche l'auricolare samsung originale non andava bene (20 euro buttati) acquistato un altro specifico x galaxy e tutto ok quindi prima di comprarlo provatelo
-
Per i problemi di firm aggiornate il cellulare alla verisione XXLAA con odin 1.87 poi collegatelo al keys ed in automatico trova l'ultimo firm rilasciato, lasciatelo istallare e si risolvono molti problemi (durata batteria e riavvio sd)