Visualizzazione stampabile
-
Innanzitutto grazie per la risposta.
Posso solo chiederti cosa intendi per "settato" il duos?
Io avevo già provato ad aggiornare il firmware direttamente da "impostazioni - info sul dispositivo - aggiornamento software" ma anche in questo caso mi veniva risposto che non ci sono aggiornamenti disponibili (sia con collegamento wi-fi sia con collegamento tramite sim).
Ringrazio ancora quanti vorranno indicarmi possibili soluzioni al problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
hmmurdock
Innanzitutto grazie per la risposta.
Io avevo già provato ad aggiornare il firmware direttamente da "impostazioni - info sul dispositivo - aggiornamento software" ma anche in questo caso mi veniva risposto che non ci sono aggiornamenti disponibili (sia con collegamento wi-fi sia con collegamento tramite sim).
Ringrazio ancora quanti vorranno indicarmi possibili soluzioni al problema.
L'aggiornamento firmware ottenibile direttamente dalle impostazioni, aggiorna, come dice la parola stessa, il firmware già presente sul telefono: se hai il firmware S6102XXLC1, ad esempio, te lo aggiornerà al S6102XXLD1, ma non ti installa un altro firmware. Se hai un firmware progettato per il mercato asiatico, per esempio, ti aggiorna quello e solo quello. Se si vuole installare un firmware diverso da quello attualmente presente, bisogna aspettare che siano disponibili in rete istruzioni attendibili per farlo. Al momento non ne ho ancora trovate.
-
Ciao buon giorno io ha acquistato da po piu di una settimana, un galaxy y s6102 quindi un dual sim, ma ho riscontrato un problema sulla memoria interna che dovrebbe essere di 170mb, però mi da che 150 mb sono gia pieni di suo, e di conseguenza appena scarico una micro applicazione mi da memoria piena, è normale questo?poi tutto quello che scarico non dovrebbe andare sulla memoria esterna che io ho messo? ringrazio a priori chi mi può aiutare buona giornata
-
Quote:
cristhian75
Ciao buon giorno io ha acquistato da po piu di una settimana, un galaxy y s6102 quindi un dual sim, ma ho riscontrato un problema sulla memoria interna che dovrebbe essere di 170mb, però mi da che 150 mb sono gia pieni di suo, e di conseguenza appena scarico una micro applicazione mi da memoria piena, è normale questo?poi tutto quello che scarico non dovrebbe andare sulla memoria esterna che io ho messo? ringrazio a priori chi mi può aiutare buona giornata
Prova a dare un'occhiata qua
https://www.androidiani.com/forum/sa...-galaxy-y.html
è nella sezione per il Galaxy Y (non duos) ma va bene per tutti i dispositivi android (però ci vogliono i permessi di root). Certo che 150 mb su 170 sono tanti in poco più di una settimana. Io ci ho caricato di tutto e di più sul mio Y Duos ma ho ancora 111 mb liberi. Non è che hai continuato a installare e disinstallare tutto quello che ti capitava a tiro, così tanto per provare e poi non hai fatto le pulizie del caso? Senza i permessi di root comunque non vai molto lontano nelle operazioni di pulizia, spostamento sulla SD, collegamento alla ext, etc.
-
Per il root penso che ti convenga andare sul sito forum.xda-developers.com dove c'è una discussione specifica per il root del Galaxy y Duos intitolata [ROOT][UNROOT][CWM] Samsung Galaxy Y Duos GT-S6102 [GUIDE].
Purtroppo avevo indicato il link preciso ma ricevo il messaggio "Post denied. New posts are limited by number of URLs"
Io sto pensando di fare il root non per particolari problemi ma perché vorrei cancellare qualche applicazione inutile e provare a spostarne altre sulla SD.
Qualcuno lo ha gia fatto?
-
Quote:
Piero07
Per il root penso che ti convenga andare sul sito forum.xda-developers.com dove c'è una discussione specifica per il root del Galaxy y Duos intitolata [ROOT][UNROOT][CWM] Samsung Galaxy Y Duos GT-S6102 [GUIDE].
Purtroppo avevo indicato il link preciso ma ricevo il messaggio "Post denied. New posts are limited by number of URLs"
Io sto pensando di fare il root non per particolari problemi ma perché vorrei cancellare qualche applicazione inutile e provare a spostarne altre sulla SD.
Qualcuno lo ha gia fatto?
Il link è questo:
[ROOT][UNROOT][CWM] Samsung Galaxy Y Duos GT-S6102 [GUIDE] - xda-developers
Ho fatto il root seguendo le facili istruzioni indicate lì. Lo consiglio a tutti. Se poi si hanno patemi d'animo circa la (mai dimostrata) perdita della garanzia, si può sempre tornare indietro con l'unroot.
-
Quote:
hmmurdock
ciao
per "settato" intendo l'aver modificato la lingua ed altre impostazioni di default del dispositivo.
Infatti all'inizio presentava una lingua straniera, presumo slava.
Dopodichè, una volta connesso mi ha chiesto se volevo fare l'aggiornamento
Nulla di più
-
Quote:
Maxiri
Ho fatto il root seguendo le facili istruzioni indicate lì. Lo consiglio a tutti. Se poi si hanno patemi d'animo circa la (mai dimostrata) perdita della garanzia, si può sempre tornare indietro con l'unroot.
Grazie.
La garanzia non mi preoccupa assolutamente e appena ho un po' di tempo vedrò di fare il root.
Un paio di domande:
1) mi confermi che il root non resetta le condizioni del telefono e che di conseguenza non si devono rifare le impostazioni e ricaricare i programmi aggiunti?
2) hai spostato su SD o cancellato qualche applicazione preinstallata?
-
Quote:
Piero07
Grazie.
La garanzia non mi preoccupa assolutamente e appena ho un po' di tempo vedrò di fare il root.
Un paio di domande:
1) mi confermi che il root non resetta le condizioni del telefono e che di conseguenza non si devono rifare le impostazioni e ricaricare i programmi aggiunti?
2) hai spostato su SD o cancellato qualche applicazione preinstallata?
1) Il root lascia il telefono nelle stesse identiche condizioni in cui si trovava prima del root (a parte, ovviamente, i permessi di root, superuser, busybox, etc.)
2) Ho creato sulla SD una partizione EXT, ho installato Link2sd e lascio scegliere a Link2sd in automatico se installare le app su SD "normale" (FAT) o su SD in EXT e ho cancellato qualcosa di inutile, come ad esempio Samsung Apps. Ci sono ottime guide su questo forum che ti insegnano come fare il tutto in semplici passaggi.
-