Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jonn
non saprei, io ho una wind e una vodafone ro entrambe da 128k, dovresti provare un' altra vodafone da 64 e così vedi se è un' incompatibilità solo con la tua sim o con tutte le 64k e comunque potresti magari cambiarla con una nuova vodafone (non so quanto costa) io in passato avevo avuto un problema con una vecchia sim tim e un nokia ed avevo poi richiesto appunto la 64k, mi pare ai tempi costasse 10000 vecchie lire
ho provato con un'altra sim vodafone da 64k è funziona, solo con la mia non funziona, però non vorrei cambiare numero come faccio?anche se per risolvere il problema momentaneamente li ho salvati attraverso il pc tutti sulla memoria del telefono disattivando le rubriche sia della sim 1 che 2.
-
siccome è il mio primo android, questa applicazione si può scaricare dal play store direttamente dal cell?
-
Quote:
skyorange
ho provato con un'altra sim vodafone da 64k è funziona, solo con la mia non funziona, però non vorrei cambiare numero come faccio?anche se per risolvere il problema momentaneamente li ho salvati attraverso il pc tutti sulla memoria del telefono disattivando le rubriche sia della sim 1 che 2.
beh si può richiedere il cambio sim mantenendo lo stesso numero!
-
Grazie..volevo chiederti secondo te x ora ke nn ho fatto root che applicazioni mi suggeriresti da scaricare dal play store?
-
Quote:
skyorange
Grazie..volevo chiederti secondo te x ora ke nn ho fatto root che applicazioni mi suggeriresti da scaricare dal play store?
beh, li dipende dalle tue esigenze di uso che ne fai , io ad esempio che non richiedono il root ho: skype, kingsoft office,opera mobile, shazam, teamviewer,il meteo, traduttore, adobe reader, speedtest, androzip, android assistant, sms backup&restore,altimeter, altritudine, vibrometro, bookmarkSB, livella, network info ll , mentre che si possono usare senza root, ma che si sfruttano al meglio con il root ho : avast! mobile security(fa da antifurto) e file manager hd, mentre che richiedono il root: titanium backup e link2sd, ma come detto, di applicazioni ce ne sono una marea, dipende appunto da cosa ti serve in particolare per l' uso del tuo telefono
-
Ho installato easy battery saver ma mi ha bloccato viber.
sent from my cadatab
-
Ho appena acquistato la versione ungherese del duos (firmware LD1), però ho notato che rispetto al mio vecchio nokia (non smartphone) prende molto meno il segnale. In alcuni punti della casa col nokia arrivavo a 2 tacche, con il duos invece zero tacche.
A volte, pur segnalando zero tacche, riceve comunque chiamate, altre volte invece risulta irraggiungibile (quindi forse l'indicatore del segnale non è molto affidabile).
In ogni caso se una conversazione audio è già avviata, la linea NON cade nelle zone di casa dove generalmente il telefono ha zero tacche e non c'è alcun disturbo audio.
Altra stranezza: tende facilmente ad oscillare tra zero tacche e 3 tacche in uno stesso punto della casa.
Qualcun altro ha rilevato tali anomalie? C'è un modo per potenziare il segnale, anche a scapito della batteria?
Lo smartphone in sé mi sembra un buon prodotto, però dovrebbe come prima cosa garantire un buon servizio telefonico e al momento sono un po' deluso... non regge affatto il confronto con i telefonini di vecchia generazione che ho avuto finora.
-
Utilissimo!!!!!!!!!
Quote:
hmmurdock
Allora riporto la mia esperienza personale, 2 aggiornamenti firmware andati a buon fine: prima passando da XXKL8 a XXLD1 e poi da quest'ultimo al più recente XXLE3.
Ho usato sempre Odin3 v. 1.85 lasciando tutti i parametri di default (cioè flaggati solo "Auto reboot" e "F. Reset Time").
Inizialmente ho riscontrato i seguenti problemi:
1) con Windows XP Pro SP3, Odin riconosceva il cellulare ma l'aggiornamento si fermava sempre al punto "SetupConnection..": problema risolto usando Odin su un altro pc con Windows 7;
2) con i firmware trovati in rete (samfirmware, ts300 e altri) composti da un unico file .tar.md5 l'upgrade falliva sempre, esattamente come indicato nel post nr. 223 da Fainao; ho risolto questo problema (ed ha funzionato in entrambe le occasioni) scaricando l'utility "Odinatrix" per Windows, scovata proprio leggendo il forum di questo sito. Questa utility non fa altro che scomporre l'unico file .tar.md5 nei tre singoli files PDA - MODEM - CSC. Impostando Odin con il firmware diviso, l'upgrade è andato sempre a buon fine. Preciso che Odinatrix impiega circa 30 minuti per scomporre il firwmare da pacchetto unico a singole parti.
Spero di essere stato utile.
Saluti a tutti.
Grazie per tutte le info postate. anche io non riuscivo a flashare il mio cell , pur utilizzando odin quello giusto, dopo la procedura, che risultava corretta, il cell si resettava in continuazione, ho seguito i tuoi consigli e il risultato è stato eccellente e velocissimo. Il mio cell aveva firmware tailandese e anche se me la cavo olto bene con l'inglese, mi piacevea l'dea di avere un linguaggio italiano installato sopra.
Grazie di nuovo
Devo solo rifare il root perchè quello si perde sempre in questi casi.
A proposito il mio firmware è.: s6102xxle3 e non so se esistono aggiornamenti.
A presto
Salvo
-
Quote:
Protte
Ho appena acquistato la versione ungherese del duos (firmware LD1), però ho notato che rispetto al mio vecchio nokia (non smartphone) prende molto meno il segnale. In alcuni punti della casa col nokia arrivavo a 2 tacche, con il duos invece zero tacche.
A volte, pur segnalando zero tacche, riceve comunque chiamate, altre volte invece risulta irraggiungibile (quindi forse l'indicatore del segnale non è molto affidabile).
In ogni caso se una conversazione audio è già avviata, la linea NON cade nelle zone di casa dove generalmente il telefono ha zero tacche e non c'è alcun disturbo audio.
Altra stranezza: tende facilmente ad oscillare tra zero tacche e 3 tacche in uno stesso punto della casa.
Qualcun altro ha rilevato tali anomalie? C'è un modo per potenziare il segnale, anche a scapito della batteria?
Lo smartphone in sé mi sembra un buon prodotto, però dovrebbe come prima cosa garantire un buon servizio telefonico e al momento sono un po' deluso... non regge affatto il confronto con i telefonini di vecchia generazione che ho avuto finora.
IO vengo da un Nokia E66 (del 2010). Il mio ufficio è in una zona dove con Voda si parla a fatica a prescindere dal telefono. Il nokia indicava 1-2 barrette e praticamente non si riusciva a parlare. Il Samsung dà più o meno le stesse barrette ma si parla (bene no)
Questa è la mia esperienza, poi sicuramente con i nokia di vecchissima generazione non c'è confronto
PS: occhio alla posizione della mano mentre parli - può influire molto
Ciao
-
Ho aggiornato il mio galaxy in quanto avevo dei problemi con la SD.
Sono passato dalla vesrione S6102XXLC2 alla versione S6102XXLE3, i problemi alla SD si sono risolti ma ora di tanto in tanto il telefono si riavvia.
Visro che son la precedenre release del fw non mi era mai successo penso che possa derivare da qualche impostazione.
Quaincuno ha risolto o ha capito la causa scaretante del riavvio?
-
Ciao a tutti, io sono nuovo sia qui sul forum che come possessore di Android. Io posseggo anche un iphone ed ora ho appena acquistato un samsung duos s6102 e guardando tra le app ne trovavo poche rispetto all'iphone. Posso cambiare qualcosa e avanzare con l'android? e trovare anche della app "gratuite"? cosa posso fare?
-
Come va con gli ultimi aggiornamenti?
c'è qualcuno che ha fatto qualche rom?
-
Quote:
Bowser
c'è qualcuno che ha fatto qualche rom?
L'unica custom rom che ho trovato in giro è questa:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1652866
Se son rose fioriranno....
-
-
Domanda sugli MMS ...
SIM1 (TIM personale) abilitata come predefinita per traffico dati, impostata 3G, con APN e parametri MMS configurati; SIM2 (TIM aziendale) impostata 2G e parametri MMS configurati.
Quando ricevo un MMS sulla sim2 devo per forza cambiare tutte le volte la sim abilitata al traffico dati (come mi propone il telefono) oppure c'è il modo di configurare l'apparecchio per evitare ogni volta questo passaggio (e non pagare la connessione dati sulla sim2)?
Spero di essermi spiegato ...
Grazie ...
-
Batteria
Cominque la batteria dura poco, si e no riesco a fare una giornata (16 ore) .
Non ci sono in giro baterie piu prestanti da cambiare? Magari anche di altri cell samsung.
Questa è l 'unico aspetto negativo per il resto very good
sent from my cadatab
-
Quote:
aa326900
IO vengo da un Nokia E66 (del 2010). Il mio ufficio è in una zona dove con Voda si parla a fatica a prescindere dal telefono. Il nokia indicava 1-2 barrette e praticamente non si riusciva a parlare. Il Samsung dà più o meno le stesse barrette ma si parla (bene no)
Questa è la mia esperienza, poi sicuramente con i nokia di vecchissima generazione non c'è confronto
PS: occhio alla posizione della mano mentre parli - può influire molto
Ciao
Grazie per aver riportato la tua esperienza!
Da altre parti qualcuno mi ha detto che aggiornando il firmware un po' migliora anche la ricezione. Purtroppo ancora in OTA non mi vengono segnalati aggiornamenti disponibili (la mia versione è XXLD1, quindi in teoria dovrebbe esserci un firmware più aggiornato: XXLE3 o XXLD3).
Sto attendendo fiducioso che prima o poi arrivi questo upgrade da installare.
-
come posso fare per la connessione ad internet o ad altri programmi visto che sono a casa ed uso il wi fi vorrei non farlo collegare con la sim
-
Quote:
sattv
come posso fare per la connessione ad internet o ad altri programmi visto che sono a casa ed uso il wi fi vorrei non farlo collegare con la sim
SE il wifi è attivato e connesso, Android sa da solo che deve utilizzarlo. Puoi comunque verificare usando un'app come 3G watchdog da che parte passa il tuo traffico dati.
-
perche' io ho sulla sim 1 Tim con abbonamento ad internet poi invece sim 2 con wind senza abbonamento ad internet e vorrei non farlo collegare quindi con la sim 2
-
Ciao a tutti,
allo anch'io possessre di questo cell con firm xxkl8 e avevo problemi con la sd risolti cambiando sd formattata in fat32 ma ora o tanti problemi con l'auricolare con il filo
allora io sento pianissimo mentre chi mi ascolta dice che è come se mi trovassi in una bufera di fruscio...la cosa strana è che quest'auricolare (come quelli nokia) ha un tastino vicino al microfono che dovrebbe servire x rispondere e riagganciare (credo) bè se lo tengo premuto (ne rispondo ne riaggancio) si sente più forte (quasi normale) ma chi mi ascolta dice che sento un fruscio eneorme...in più certe volte inserendo l'auricolare la telefonata si chiude e parte il lettore mp3 che si sente malissimo ..tipo come se fossi una grotta.. ma proprio questa ciofeca mi dovevo andare a prendere....può essere un problema di firmware? possibile aggiornaro senza root e senza odin?
PS ovviamente ho provato con 5 auricolari diversi prima di prendere il samsung oiriginale ...tutti con lo stesso problema
-
Ciao a tutti possiedo un s6102 dual sim comprato dal mercato est europa.
chiedo la vostra attenzione e pazienza nello spiegarmi i passi da fare per aggiornare il firmware del telefono ed inserire la tastiera t9 in italiano.
Premetto che non so cosa sia root ed unroot e cose del genere....non avrei voglia di inserire rom moddate o cose del genere...vorrei appunto solo aggiornare il dispositivo (visto che ogni tanto si blocca e non funziona la dua sim ) ed inserire il t9 in italiano.
Potete guidarmi passo passo nell'avventura....magari chi lo ha già fatto può spiegarlo molto più semplicemente di tutte le guide che ho trovato in giro e che non capisco.
ecco i parametri del mio telefono:
versione banda base: s6102xxkl8
versione kernel: 2.6.35.7
versione android : 2.3.6
sapete anche dove verificare quello che c'è da aggiornare e se le revision in mio possesso siano obsolete oppure aggiornate.
Ringrazio..saluto e lodo chi possa spiegare semplicemente cosa bisogna aggiornare...e come farlo.
:)
-
Domandina..ma x avere una risposta in questo forum che si deve fare??
-
Quote:
joeblacks
Domandina..ma x avere una risposta in questo forum che si deve fare??
Punto quattro del regolamento:
4. Il forum non è un centro assistenza per Android.
Come già detto, nessuno ci paga. Siate pazienti e qualcuno vi aiuterà.
Non è ammesso che, se nessuno risponde entro poche ore, l’utente che ha aperto il post si lamenti, o provochi gli altri utenti perché pretende di ricevere subito un aiuto . Se nessuno vi risponde è perché o l’argomento non è di competenza di chi legge, perché la risposta è troppo difficile/complicata, oppure perché non avete letto le guide e avete domandato una cosa trattata mille volte.
-
Quote:
paolov
Punto quattro del regolamento:
4. Il forum non è un centro assistenza per Android.
Come già detto, nessuno ci paga. Siate pazienti e qualcuno vi aiuterà.
Non è ammesso che, se nessuno risponde entro poche ore, l’utente che ha aperto il post si lamenti, o provochi gli altri utenti perché pretende di ricevere subito un aiuto . Se nessuno vi risponde è perché o l’argomento non è di competenza di chi legge, perché la risposta è troppo difficile/complicata, oppure perché non avete letto le guide e avete domandato una cosa trattata mille volte.
concordo pienamente!!!
E' bello scambiarci idee ed esperienze per riuscire a progredire tutti insieme , ma quando uno ripete sempre le stesse cose e qualcuno per non stancarsi non legge nemmemo i post precedenti e continua a richiedere , per non parlare di chi ti chiede guide e procedure in privato e poi non ti dice nemmeno grazie , o se gli sono servite , se è riuscito oppure no!!! Mentre sempre ben disponibile a dare aiuti sia sul forum che in Pm a chi almeno ti ringrazia e poi ti dice l'esito creando un po' di collaborazione :)
Quote:
allora io sento pianissimo mentre chi mi ascolta dice che è come se mi trovassi in una bufera di fruscio...la cosa strana è che quest'auricolare (come quelli nokia) ha un tastino vicino al microfono che dovrebbe servire x rispondere e riagganciare (credo) bè se lo tengo premuto (ne rispondo ne riaggancio) si sente più forte (quasi normale) ma chi mi ascolta dice che sento un fruscio eneorme...in più certe volte inserendo l'auricolare la telefonata si chiude e parte il lettore mp3 che si sente malissimo ..tipo come se fossi una grotta.
per questo non saprei cosa dirti visto che non ho ancora avuto occasione (e bisogno) di provare nessuna auricolare
-
Quote:
joeblacks
Ciao a tutti,
allo anch'io possessre di questo cell con firm xxkl8 e avevo problemi con la sd risolti cambiando sd formattata in fat32 ma ora o tanti problemi con l'auricolare con il filo
allora io sento pianissimo mentre chi mi ascolta dice che è come se mi trovassi in una bufera di fruscio...la cosa strana è che quest'auricolare (come quelli nokia) ha un tastino vicino al microfono che dovrebbe servire x rispondere e riagganciare (credo) bè se lo tengo premuto (ne rispondo ne riaggancio) si sente più forte (quasi normale) ma chi mi ascolta dice che sento un fruscio eneorme...in più certe volte inserendo l'auricolare la telefonata si chiude e parte il lettore mp3 che si sente malissimo ..tipo come se fossi una grotta.. ma proprio questa ciofeca mi dovevo andare a prendere....può essere un problema di firmware? possibile aggiornaro senza root e senza odin?
PS ovviamente ho provato con 5 auricolari diversi prima di prendere il samsung oiriginale ...tutti con lo stesso problema
Sei sicuro di averlo inserito bene? lo so, sembra stupido, ma le prime volte anche a me non funzionava e dovevo solo fargli fare uno scatto in più perché non era inserito fino in fondo. E l'ultimo scatto è particolarmente duro.
-
Quote:
jonn
concordo pienamente!!!
E' bello scambiarci idee ed esperienze per riuscire a progredire tutti insieme , ma quando uno ripete sempre le stesse cose e qualcuno per non stancarsi non legge nemmemo i post precedenti e continua a richiedere , per non parlare di chi ti chiede guide e procedure in privato e poi non ti dice nemmeno grazie , o se gli sono servite , se è riuscito oppure no!!! Mentre sempre ben disponibile a dare aiuti sia sul forum che in Pm a chi almeno ti ringrazia e poi ti dice l'esito creando un po' di collaborazione :)
Sono nuovo di Android e mi scuso se ho creato qualche disagio nel chiedere procedure - consigli in PM. Il thread l'avevo letto e riletto, una linea da seguire ben definita non c'è a parer mio, o più che altro non è a prova di newbie; mi ricordo (forse) della procedura per rootare in italiano, solo che io la vedevo in inglese, poi c'è chi (non tu) ha aggiornato il firmware e gli si riavvia il telefonino di tanto in tanto; e allora ho chiesto in PM, ma non vado a rischiare di peggiorare le cose e mi son fermato aspettando qualche aggiornamento automatico che forse non arriverà mai per il nostro firmware.
Cordialmente,
xemil35
-
Quote:
xemil35
Sono nuovo di Android e mi scuso se ho creato qualche disagio nel chiedere procedure - consigli in PM. Il thread l'avevo letto e riletto, una linea da seguire ben definita non c'è a parer mio, o più che altro non è a prova di newbie; mi ricordo (forse) della procedura per rootare in italiano, solo che io la vedevo in inglese, poi c'è chi (non tu) ha aggiornato il firmware e gli si riavvia il telefonino di tanto in tanto; e allora ho chiesto in PM, ma non vado a rischiare di peggiorare le cose e mi son fermato aspettando qualche aggiornamento automatico che forse non arriverà mai per il nostro firmware.
Cordialmente,
xemil35
nessun problema !! comunque io ho ancora il firmware originale e ognitanto si riavvia (specie quando mi trovo in zone con poco segnale in cui un po' prende e un po' no ) , ma da cosa ho capito anche chi l' ha aggiornato, continua ad avere il problema , quindi per il momento lo tengo ancora con quello originale e poi staremo a vedere...
-
Premesso che siete un po permalosi (voleva essere più una battta che altro), ma comunque problema risolto...
per tutti ..... anche se il jack 3,5 è standard i contatti sono diversi e quindi anche l'auricolare samsung originale non andava bene (20 euro buttati) acquistato un altro specifico x galaxy e tutto ok quindi prima di comprarlo provatelo
-
Per i problemi di firm aggiornate il cellulare alla verisione XXLAA con odin 1.87 poi collegatelo al keys ed in automatico trova l'ultimo firm rilasciato, lasciatelo istallare e si risolvono molti problemi (durata batteria e riavvio sd)
-
Quote:
joeblacks
Premesso che siete un po permalosi (voleva essere più una battta che altro), ma comunque problema risolto...
per tutti ..... anche se il jack 3,5 è standard i contatti sono diversi e quindi anche l'auricolare samsung originale non andava bene (20 euro buttati) acquistato un altro specifico x galaxy e tutto ok quindi prima di comprarlo provatelo
Quindi l'hai preso in negozio. Hai qualche riferimento per poterlo trovare in rete?
Grazie,
xemil35
-
ti riferisci all'auricolare? mi spiace purtroppo no ho buttato la scatolina con la marca, l'ho preso in centro vodafone ma è uno di questi compatibili, la casa fa vari accessori x cellulari
-
Salve, ho un problema!come faccio ad impostare il salvataggio delle foto ke faccio sulla sd??
-
Quote:
skyorange
Salve, ho un problema!come faccio ad impostare il salvataggio delle foto ke faccio sulla sd??
Le foto, così come i video e le registrazioni vocali, vengono salvate di default sulla sd. Del resto, dove altrimenti potrebbero essere salvate?
-
ciao a tutti, volevo chiedervi se potete darmi o indicarmi dove trovarli, i parametri per configurare MMS e internet per wind. Io nn riesco a trovarli. Vi ringrazio. Ciao
-
Quote:
codd
ciao a tutti, volevo chiedervi se potete darmi o indicarmi dove trovarli, i parametri per configurare MMS e internet per wind. Io nn riesco a trovarli. Vi ringrazio. Ciao
https://www.androidiani.com/forum/di...zioni-apn.html
-
Quote:
joeblacks
ti riferisci all'auricolare? mi spiace purtroppo no ho buttato la scatolina con la marca, l'ho preso in centro vodafone ma è uno di questi compatibili, la casa fa vari accessori x cellulari
se serve io le ho comprate originali qui:
-
Quote:
gabri82
se serve io le ho comprate originali
qui:
Si anch'io, solo che il tasto non mi funziona per chiamare e riagganciare, mi apre la playlist mi pare se non ricordo male.
-
buongiorno a tutti
ho seguito la procedura per l'installazione T9 It Galaxy S6109 in italiano, tutto ok fino ad un certo punto..
Mi sono bloccato più avanti perchè non ho potuto incollare i file scaricati nella cartella SYSTEM del telefono in quanto protetta, non sono riuscito nemmeno con file manager...
Qualcuno mi sa dire la soluzione per ottenere i permessi di scrittura per le cartelle del telefono.
grazie mille un saluto
-
Quote:
saltamento
buongiorno a tutti
ho seguito la procedura per l'installazione T9 It Galaxy S6109 in italiano, tutto ok fino ad un certo punto..
Mi sono bloccato più avanti perchè non ho potuto incollare i file scaricati nella cartella SYSTEM del telefono in quanto protetta, non sono riuscito nemmeno con file manager...
Qualcuno mi sa dire la soluzione per ottenere i permessi di scrittura per le cartelle del telefono.
grazie mille un saluto
Basta fare il root al telefono. Trovi tutte le indicazioni in questa discussione, se hai la pazienza di cercarle e leggerle.
Guarda anche qui:
[ROOT][UNROOT][CWM] Samsung Galaxy Y Duos GT-S6102 [GUIDE] - xda-developers