CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 38 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 374
Discussione:

THREAD RISERVATO a DOMANDE, INFO, AIUTI IN GENERALE MODDING Galaxy Y Duos S6102

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lavalegeo Visualizza il messaggio
    C'è modo di fare un backup dell'agenda per recuperare le note in seguito?
    Ho verificato in Titanium backup, c'è proprio l'applicazione "Agenda" ma mi domando se non conviene sincronizzarsi con l'account di google.
    Io da poco ho riflashato il firmware originale con Odin e quando ho sincronizzato mi ha reimpostato pure la password del wifi casalingo!

2. Il seguente Utente ha ringraziato Scugni75 per il post:

lavalegeo (26-03-14)

3.  
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Scugni75 Visualizza il messaggio
    Ho verificato in Titanium backup, c'è proprio l'applicazione "Agenda" ma mi domando se non conviene sincronizzarsi con l'account di google.
    Io da poco ho riflashato il firmware originale con Odin e quando ho sincronizzato mi ha reimpostato pure la password del wifi casalingo!
    certo, google è sicuramente una comodità e ti fa tutto.. io personalmente non sincronizzo mai nulla (rubrica compresa), ma ho tutto salvato da me (scelta personale naturalmente)...
    ot.. con gli ultimi firmware (non per l' y duos) 4.2.2 ad esempio, il ripristino del backup di google completo e pure da titanium di tutti i dati di sistema, crea rallentamenti e problemi vari... (io infatti ripristino solo calendario e touchwiz... naturalmente poi ognuno ha le sue esigenze...)...
    Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Scugni75 Visualizza il messaggio
    ok perfetto! al momento non ho bisogno di sincronizzare con google, i contatti li ho tutti sulla sim (finchè ci stanno)

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    certo, google è sicuramente una comodità e ti fa tutto.. io personalmente non sincronizzo mai nulla (rubrica compresa), ma ho tutto salvato da me (scelta personale naturalmente)...
    ot.. con gli ultimi firmware (non per l' y duos) 4.2.2 ad esempio, il ripristino del backup di google completo e pure da titanium di tutti i dati di sistema, crea rallentamenti e problemi vari... (io infatti ripristino solo calendario e touchwiz... naturalmente poi ognuno ha le sue esigenze...)...
    stavo pensando di non fare il backup delle app ma di reinstallarle poi a mano, è una cavolata secondo te?

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

o
    stavo pensando di non fare il backup delle app ma di reinstallarle poi a mano, è una cavolata secondo te?
    io le mie, le ripristino con il titanium... se vuoi farlo manualmente e gradualmente mentre lo testi (e magari usi anche link2sd per collegare) va benissimo... fai pure la strada che preferisci... poi quando avrai tutto funzionante ti consiglio un bel backup da cwm e così la prossima volta il ripristino e velocissimo...
    Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

io le mie, le ripristino con il titanium... se vuoi farlo manualmente e gradualmente mentre lo testi (e magari usi anche link2sd per collegare) va benissimo... fai pure la strada che preferisci... poi quando avrai tutto funzionante ti consiglio un bel backup da cwm e così la prossima volta il ripristino e velocissimo...
    Esatto la mia idea era quella di reinstallare via via le app e vedere cosa fa. Per prima cosa link2sd poi le altre (senza link2sd non ci metto praticamente nulla sopra la memoria interna fa schifo).. anche perchè alla fine non ne uso chissà quante (whatsapp, facebook, youtube, cubomusica)

Ho notato che installando la app Picsay dallo store, link2sd non me l'ha collegata perchè risultava memorizzata sulla sd, quindi ho dovuto fare manualmente il collegamento..

Il backup da CMW non ho idea di cosa sia, ma per quello aprirò eventualmente un nuovo thread!

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Esatto la mia idea era quella di reinstallare via via le app e vedere cosa fa. Per prima cosa link2sd poi le altre (senza link2sd non ci metto praticamente nulla sopra la memoria interna fa schifo).. anche perchè alla fine non ne uso chissà quante (whatsapp, facebook, youtube, cubomusica)

Ho notato che installando la app Picsay dallo store, link2sd non me l'ha collegata perchè risultava memorizzata sulla sd, quindi ho dovuto fare manualmente il collegamento..

Il backup da CMW non ho idea di cosa sia, ma per quello aprirò eventualmente un nuovo thread!
    come dici direi che va bene... così ne vedi il comportamento...

per la cwm ti riassumo:
    per avere la cwm usa il file cwm-6102.zip e copialo così com' è nella sd fuori da ogni cartella (come lo zip del root)... per accedervi riavvia in recovery , apply update from sd card, selezionare cwm-6102.zip conferma con tasto home ed ecco la cwm , dopo il riavvio, si è di nuovo nella recovery standard e da lì si può ritornare alla cwm (appunto è una cwm temporanea)... ora non ricordo le voci esatte , comunque hai una voce backup che ti fa un' immagine della mamoria interna (kernel escluso, nel 6102) che viene salvata nella cartella clockworkmod (cartella nominata con una data) nella sd... e la voce restore che ti fa scegliere il backup (puoi averne di più e li conosci dalla data) e ti ripristina il telefono com' era al momento del backup... (va usata sullo stesso firmware...)....
    Spoiler:

9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

lavalegeo (02-04-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,
    premetto ho un Galaxy Y Duos rootato che fino a qualche giorno fa andava benissimo ma poi improvvisamente è scomparso il google play store ed ora non riesco più ad aggiornare o scaricare le app. Non è scomparsa solo l'icona ma anche il processo vero e proprio.
    Ho trovato su internet il file com.android.vending-4.6.16.apk da cui si dovrebbe poter reinstallare l'applicazione ma, cliccando su di essa parte l'installazione ma dopo un pò dice "applicazione non installata". Ho provato a scaricare versioni più vecchie ma nulla.
    Avete qualche consiglio su come procedere?
    Vi ringrazio anticipatamente

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blusaharian Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    premetto ho un Galaxy Y Duos rootato che fino a qualche giorno fa andava benissimo ma poi improvvisamente è scomparso il google play store ed ora non riesco più ad aggiornare o scaricare le app. Non è scomparsa solo l'icona ma anche il processo vero e proprio.
    Ho trovato su internet il file com.android.vending-4.6.16.apk da cui si dovrebbe poter reinstallare l'applicazione ma, cliccando su di essa parte l'installazione ma dopo un pò dice "applicazione non installata". Ho provato a scaricare versioni più vecchie ma nulla.
    Avete qualche consiglio su come procedere?
    Vi ringrazio anticipatamente
    ciao.. ora non ho più il dispositivo per verificare... se reinstalli il firmware dovresti risolvere... però tra i vecchi market del 6102 avevo questo... prova se si installa.. altrimenti che firmware hai? da *#1234# e la nazione (da kies o dallavideata della recovery..)...
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao.. ora non ho più il dispositivo per verificare... se reinstalli il firmware dovresti risolvere... però tra i vecchi market del 6102 avevo questo... prova se si installa.. altrimenti che firmware hai? da *#1234# e la nazione (da kies o dallavideata della recovery..)...
    ma l'installazione si fa semplicemente tappando sul file .apk o bisogna usare altri programmi? ieri sera mi è capitato di leggere che bisogna utilizzare un file manager per installare l'apk, ma non so quale usare, dove mettere il file apk e soprattutto come installarlo visto che non ho il google store...

cmq il firmware è il seguente:
    PDA : S6102XXLH1
    PHONE : S6102XXLH1
    CSC : S6102OXFLG1

Se non ricordo male è un firmware straniero (forse rumeno). Potrei cogliere l'occasione per installare il firmware italiano più recente.
    Grazie per i consigli!

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blusaharian Visualizza il messaggio
    ma l'installazione si fa semplicemente tappando sul file .apk o bisogna usare altri programmi? ieri sera mi è capitato di leggere che bisogna utilizzare un file manager per installare l'apk, ma non so quale usare, dove mettere il file apk e soprattutto come installarlo visto che non ho il google store...

cmq il firmware è il seguente:
    PDA : S6102XXLH1
    PHONE : S6102XXLH1
    CSC : S6102OXFLG1

Se non ricordo male è un firmware straniero (forse rumeno). Potrei cogliere l'occasione per installare il firmware italiano più recente.
    Grazie per i consigli!
    firmware italiani non ce ne sono... (non è destinato all' italia)... dalle sigle può essere benissimo COA (romania)...
    per quella app devi semplicemente tappargli sopra... (se invece ne devi installare una di sistema la devi copiare in system/app con un file manager abilitato al root explorer)... per adesso copiala dove vuoi e tappandogli sopra vedi se si installa...
    se dovessi reinstallare il firmware qui avevo uppato una guida con i file necessari... (poi devi rifare il root)...
    per lo scaricamento firmware vedi o sammobile o qui... fammi sapere...
    Ultima modifica di jonn; 31-03-14 alle 12:56
    Spoiler:

Pagina 32 di 38 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio