Con il file update dalla recovery
Visualizzazione stampabile
Con il file update dalla recovery
Ok, oggi pomeriggio provo e vi faccio sapere, intanto grazie per l'aiuto fino ad ora
Niente da fare, ho effettuato il wipe, riavviato e effettuato l'accesso all'account google, il telefono è rimasto rootato, ho messo la CWM nella SD e l'ho partizionata, ho riavviato il telefono, ho copiato nella SD il file per CWM e per EXT-S, ho avviato la CWM e ho installato EXT-S controllando che la partizione system fosse montata e quindi riavviato.
ho trovato l'applicazione EXT-S nel menù e selezionando remove alla methode, super user mi chiede la conferma, glie la do, a quel punto riselezioni remove all methode, mi appare il popup di super user che mi comunica che ext manager ha ottenuto i permessi ma a quel punto il telefono non si riavvia...
Cosa stò sbagliando?
Se così fosse c'è una rom molto simile alla stock? il cellulare è della mia ragazza e quindi non gli posso sconvolgergli troppo l'interfaccia grafica...
Una stock deodexed
Deodexed sono facili da modificare (generalmente per creare delle rom custom) mentre le rom stock odex sono quelle di serie. Le rom deodex che disponiamo sono già dotate di root
Funziona anche con il next turbo? se si come funziona? non ho capito molto
la memoria rimane invariata se rimuovo la memory card con cui ho fatto la partizione?
Un'ultima domanda, devo installare la rom, riavvio il telefono e poi devo installare ext-s.zip oppure 40ad2sdx-a2Recovery.zip? potreste spiegarmi la procedura? :( scusatemi tanto
manca mezza guida
ma devo cancellare tutto ?
Non so come mai manca la guida, cmq in attesa che Y aggiorna il primo topic vi scrivo io le direttive per eseguire lo script
Esegui questi passaggi:
EDIT: E CONSIGLIATO fare un backup della SD perche una volta partizionata la SD viene FORMATTATA
Link alla CWM Skin1980-GT-S5360 CWM.zip
- Entrare nella CWM e partizionate la SD. Mettete come valori 0 per lo swap e mettete la partizione a 1024 MB (1 GigaByte).
- Riavviate e scaricate Ext.zip https://www.dropbox.com/s/aibbted6bb3xmwe/ext-s.zip
- Avviate il tel e installate CWM, Fate mount System (se è gia attivo non fate niente) tornate indietro e installate Ext-2 . Riavviate il cell
- Andate nel menu e aprite EXT manager date i permessi di super user cliccando una volta su remove all methods, click una seconda volta su remove all methods e attendete che il telefono si riavvii
- Scaricate 40Ad2sd da qui xda-developers - View Single Post - [MOD][AD2SDX][ALPHA02] New Data To SD-EXT Mod - AMARULLZ DATA TO SD-EXT [OCT-20]
e mettetelo nella SD
- Rientrate in EXT manager e fate choose install Amarullz . Il telefono si riavvierà, al riavvio potete controllare se il tutto e riuscito entrando nelle impostazioni -Memoria
Edit: Aggiornato il thread!
Quando dite fate mount System, vuol dire che che deve stare unmount System e cliccarci sopra diventa mount System o il contrario?
Ti deve comparire la voce "unmount"
ciao anche io ho lo stesso problema con un SGY vodafone dove avevo messo la rom stock GT-S5360 visto che non c'è verso di far andare questo metodo con la rom stok mi indicate il link a una rom che funzioni ma molto simile alla stock grazie e buon ferragosto
edit: ho trovato il post dove si trovano le rom deodexd ma avrei bisogno di un aiuto sulla procedura di istallazione ... sono poco esperto grazie ancora
Salve a tutti...
Ho un piccolo problema, ho seguito passo per passo tutta la guida ma mi sono "inceppato" in un punto:
- Riavviate e andate nel menu e aprite EXT manager e date i permessi di superuser cliccando una volta su "remove all methods", poi rifatelo e attendete il riavvio del telefono.
In questo punto quando clicco su Remove all methods in teoria dovrebbero uscire i permessi di superuser ma stranamente appena lo clicco (Basta una volta) il telefono mi si riavvia automaticamente
Il problema è che anche dopo aver installato il file di Amarullz ed aver riavviato automaticamente la memoria interna rimane sempre bassissima 27.6 Mb
PS: Uso una SD da 2Gb e uso una 520Mb nella voce Txt e 0Mb nella voce Swap
Spero possiate aiutarmi
Grazie in anticipo ;)
Nella guida c'è scritto che la partizione deve essere di 1024 mb, non 512
Effettuato con successo :)
quindi la sd è già partizionata o dovrei farlo manualmente con il programma mini tool partition wizard?
EDIT: con Links2sd ovviamente, io usavo ext3 adesso con OASP ha fallito, mentre con ext4 è andato ok.
Quali sono le differenze tra le due ext?
Io ho la stock rom e mi da lo stesso problema cioè si riavvia al primo tocco e sembra che non ottenga i privilegi di superuser e non legge la memoria. Qualche consiglio?
EDIT: Problema del permesso di superuser risolto aggiornando l'app di superuser al nuovo Supersu ma purtroppo anche risolvendo questo problema alla fine la memoria interna rimane sempre uguale e non aumenta
Avete link2sd installato? Provate a disinstallarlo
Oppure:
Avete riaperto l'app "ext" e avete installato amarullz?
Chiede troppo se gentilmente potresti ridire tutti i passaggi? Io parto da una stock rom dopo aver sbrandizzato il cel che prima era vodafone ho provato anche la vecchia guida ma niente sono molto scoraggiato ma non vorrei abbandonare questo telefono che uso come seconda scheda
La guida sembra scritta molto chiaramente ma forse sbagliamo qualche passaggio per esempio nei permessi di root credo che dipenda tutto da quello grazie per l'aiuto e la pazienza
Ciao,
ho un problema in Mounts and Storage, nell'elenco non appare Mount system, ma UNmount system. pecche'?
ma poi non rebootta automaticamente... aspetto aspetto ma non cambia niente, e allora reboot io.
Anche io ho lo stesso problema; provata su una custom funziona sulla rom che ho adesso s5360xxlk3 su kernel jarvis facendo tutti i passaggi non reboota mai e dovendo farlo a mano lo script non viene caricato.
salve a tutti, ho seguito la guida, ma una volta arrivato al punto " -Riavviate e andate nel menu e aprite EXT manager e date i permessi di superuser cliccando una volta su "remove all methods", poi rifatelo e attendete il riavvio del telefono." il telefono non si riavvia...........ho provato a riavviare a mano, ma il risultato non cambia; In Ext ho provato ad avviare il comando " Install Amarullz", non si riavvia come scritto nella guida, ma mi esce lo stesso messaggio che esce premendo per la seconda volta "Remove All Methode" cioè: Ext manager è stato concesso permesso Superuser per una schell interattiva.
o_Oo_Oo_O
Allegato 80329
Esiste qualcuno in grado di darmi una mano??