Stai parlando della V2 ?
@Roby, pensi di sistemare questi bugs?
Visualizzazione stampabile
Dopo qualche piccolo problema con la V1 ho finalmente deciso di installare la V2.
Dopo il recupero di tutte le applicazioni e dati tramite Titanium Backup, ho cercato di notare le differenze e quindi chiedo:
- come mai avvengono dei cambiamenti nell'aspetto dell'interfaccia di alcune applicazioni? mi riferisco ad esempio a Gmail (colori diversi) e Whatsapp (ora è mooolto più difficile selezionare le emoticons, visto che si apre una riga e mezza nella porzione inferiore dello schermo). L'applicazione degli SMS presenta anche uno strano sfondo nero nella parte in cui scrivere
- lo sblocco del telefono così come la risposta delle chiamate mi piace, ma è possibile che allo sblocco si ritorni sempre e comunque alla pagina iniziale? Se lo blocco su di un messaggio, dopo 2 ore lo sbloccherò e sarà di nuovo lì...
per il resto, la trovo ottima. E' fluida, non si riavvia a random come faceva la vecchia rom stock (!!), il quick panel mi ha fatto risparmiare diversi collegamenti e... il prossimo passo è riuscire a creare una seconda partizione per spostare realmente le applicazioni sulla SD! Ancora bravo!
quali bug?? nella v1 quelli che c'erano sono stati risolti, nella v2 a parte quelli che conosco e messo nel primo post non ce ne sono...questa delle impostazioni della camera mi è nuova ma io ci ho provato e li leggo senza problemi
- per Gmail non è stata toccata come app quindi non saprei del perché cambiano colori, sarà magari che quella nella v2 è l'ultima versione di gmail per 2.3.6 e che quindi gli sviluppatori hanno cambiato anche grafica...
- per Whatsapp io non l'ho mai usato non so nemmeno com'è fatto, ma comunque non credo abbia a che fare con la rom visto che è un'app di terze parti...
- L'app degli sms non è strana, l'ho modificata apposta per farla somigliare graficamente a quella del galaxy s3
- la parte dello sblocco non l'ho capita...
bè con link2sd si può spostare l'app, e realmente o meno io problemi di memoria non ne ho più ;)
anche da me c'è il problema di whatsapp ma è un colpa dello schermo troppo piccolo e dell'aggiornamento dell'app
altri problemi non ne ho riscontrato, neanche quello delle impostazioni della fotocamera
1 - probabilmente è così, ma non dico che sia brutta, devo solo abituarmi (e un po' più... teutonica, con dei colori che mi ricordano un po' windows 3.1)
2 - probabilmente hanno fatto cagate nel momento dell'aggiornamento. Sto provando ora a ripristinare l'applicazione (di sistema? perché?) con il backup fatto con Titanium
3 - lo sfondo scuro con caratteri chiari mi ha un po' spiazzato... sinceramente preferivo la grafica precedente
4 - mi spiego meglio. Prima utilizzavo la combinazione grafica di Samsung ("collegare i pallini") e, qualunque fosse il punto in cui avveniva il blocco, allo sblocco ritornavo alla home. Ora invece, lo sblocco con tab scorrevole porta il telefono nello stesso punto in cui l'ho lasciato... è possibile riportare l'esito dello sblocco all'impostazione della rom stock? Anche per questione di privacy...
Diciamo che senza doppia partizione lo spostamento non è mai completo. Aggiungi che Whatsapp si mangia una 20ina di MB e che non può esser spostato su SD, aggiungi qualche pachiderma tipo Play Store che vuole 10MB e così via... si fa in fretta ad intasare la memoria utente di soli 160MB...
O forse sono io ad essere esigente?
tralascio i punti 1 e 2, per i messaggi potresti sempre prendere l'app "Mms.apk" della v1 e sostituirla visto che hai il root, tanto cambia solo graficamente..
4 - si ho capito adesso, ma non ci posso far nulla, purtroppo è così...anche se provi con lo sblocco samsung (quello con l'anello) torni sempre alla schermata dove l'avevi lasciato..
bè io sono con una partizione FAT32 e una EXT2 che uso per spostare le app su SD tramite link2sd ma problemi di memoria non ne ho, anche perché tutte le app me le sposta tranquillamente
Roby293 vista la tua disponibilità avrei una domanda da farti: seguendo quale guida hai modificato il file framework.apk per aggiungere la lista toogle?
Grazie ;)
Nel primo post ho scritto "le guide di xda"; una volta che sai decompilare un apk viene facile poterli modificare, specie graficamente....quello che intendi tu non si deve modificare il framework-res.apk ma è una mod creata da un utente di xda (lidroid) e bisogna avere il suo framework che appunto si chiama "lidroid-res.apk", inoltre la statusbar deve essere modificata per applicare questa mod
Ciao Roby,
ho un problema. Ho poca memoria, dal momento che ho deciso di lasciare sulla memoria del telefono qualche app, per cui mi trovo ad avere 50mb di spazio libero, ce diminuiscono rapidamente (installato Titanium e il programma che uso di posta) e mi rimangono 40 mb.
Che apk posso cancellare con Titanium? Email 2.3.6 è necessaria anche avendo Gmail? ci sono un centinaio di APK che non so se posso cancellare o devo tenerle... in attesa della nuova SD cosa consigli?
Grazie mille