CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 25 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 246
Discussione:

[AGG. V2 - 06/02/2013][CUSTOM ROM]Roby293 Custom ROM v2 per Galaxy Y PRO [GT-B5510]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da save80 Visualizza il messaggio
    ok ma non vedo il motivo di fare uno zip della rom con tutte le tue personalizzazioni, fossi il cuoco non lo vedrei di buon occhio
    questo perchè sono solamente tuoi gusti personali, tutte cose che se uno vuole se le installa dal play store o semplicemente copiando lo zip nello smartphone, il tutto in 2 minuti...

    comunque ho solamente espresso il mio pensiero
    buona domenica


    se il cuoco mi decesse di rimuovere il link lo farei molto volentieri!! ho messo il file semplicemente perchè lo trovo come uno stimolo o un invito al miglioramento e all'allontanamento dalla stock samsung... secondo me una rom cucinata deve essere il più lontano possibile dalla stock... modificabile al massimo e accattivante nel design... =) detto questo la parola al cuoco!!!

    ancora grazie a tutti e buona domenica!! =)
    Se ti sono stato d'aiuto premi Thanks =)


    Tablet:
    Modello: Asus Transformer Pad TF101
    Rom: CM10.1 KatKiss Rom by Timduru

    Smartphone:
    Modello: Sony Xperia U ST25i
    Rom: Cyanogenmod 11 KitKat By Droid&Gava

  2.  
  3. #42
    Androidiano L'avatar di Roby293


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 61 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da space1991 Visualizza il messaggio
    @Roby293

    Innanzitutto grazie mille e ottimo lavoro!!! Finalmente una rom nativa!! la aspettavo da tanto tempo, tanto che mi ero messo a lavoro per crearne una io, fin'ora senza successo XD
    meno male che ci sei tu!!! lol
    Dunque, io non ho riscontrato alcun problema: tutto molto fluido e bello da vedere, una veste grafica non male (seppure non lontana dalla stock) e devo ammettere che amo particolarmente la barra delle notifiche... è davvero ben fatta!! complimenti.
    Mi piace molto anche il nuovo lockscreen!!
    ora arrivano le critiche però XD
    Premetto che sono molto particolare nei gusti, infatti subito subito ho visto di cattivo occhio la scelta del touchwiz come launcher e del player di default come riproduttore multimediale. inoltre non mi è piaciuto granchè la bootanimation (ben fatta, ma avrei preferito una pagina a parte nel menu delle impostazioni in cui scrivere il tuo nome XD).
    Detto ciò non voglio assolutamente denigrare il tuo lavoro, anzi devo dire che non sarei mai riuscito a fare una cosa del genere, però nel mio piccolo posso provare a modificare quelle cosette che a me danno fastidio.
    Ho quindi apportato un paio di modifiche alla tua rom (a livello di app, nulla di più):

    - Holo Launcher
    al posto di TouchWiz 3.0... molto belle le tue modifiche ma risulta comunque moooooooooooolto poco personalizzabile

    - Player MIUI
    al posto del player di default... non mi piace il player di default e voglio avere un widget!! XD

    - DSP Manager
    per la gestione dell'equalizzazione

    - Bootanimation
    ho messo la bootanimation di honeycomb, estremamente carina e molto anonima.... non mi ha entusiasmato troppo la tua bootanimation, e come detto prima avrei preferito una pagina dedicata al tuo nome nelle impostazioni

    - Es Gestore File
    Explorer gratuito e copleto (con funzione root)

    - System App installer
    per installare le app di sistema.. app molto utile





    detto questa voglio lasciare il link alla rom modificata come sopra (non ho apportato nessun'altra modifica) in modo che se qualcuno è d'accordo con me gli risparmio un po' di lavoro lol... e poi se ti interessano gli apk delle app che ho descritto sopra, le puoi tranquillamente recuperare dallo zip della rom

    https://dl.dropbox.com/u/107374634/R...modificato.zip


    spero di essere stato utile a qualcuno e di non aver arrecato offesa di alcun tipo al creatore della rom.
    ne approfitto per ribadire il fatto che è stato un ottimo lavoro e che sono davvero soddisfatto della rom!!!
    intanto ringrazio te per aver provato la rom, ovviamente tutti abbiamo gusti differenti e quindi non mi da fastidio se una volta che installate la rom la modificate a piacimento; io non sono nessuno per dire che dovete mantenere la rom nello stato originale, ma una volta che la installate, la modificate con le app che volete!
    ora veniamo a noi, ti spiego un pò:
    dato che per fare la rom, mi sono ispirato al galaxy s3 (come grafica), ho mantenuto il launcher originale, modificandolo in modo tale da avere un launcher stock ma modificato; so bene che la touchwiz non è il massimo, ma l'ho voluta mantenere e modificarla per quanto possibile, poi ognuno sceglie il launcher che vuole;
    non ho inserito holo launcher per 2 motivi: quando lo usavo io mi era impossibile impostare lo sfondo perché una volta fatto veniva zoomato inspiegabilmente, inoltre come già ho detto, dato che mi sono inspirato al galaxy s3, dovevo mantenere qualcosa di stock, mentre holo launcher ha le animazioni in stile ICS/JB; infatti non so se usate "tutte le animazioni" ma anche quelle sono modificate in stile S3 per quanto possibile;
    il player di default non lo uso quasi mai, anzi personalmente io uso "Minilyrics" solo perché ci sono i testi in stile karaoke ed è una cosa che mi piace, altrimente ognuno può installare quale preferisce;
    DSP Manager ci avevo provato, ma inspiegabilmente crashava; se riesco lo metto nella prossima versione della rom;
    per il bootanimation mi sono ispirato alla creed rom, per questo ho messo il mio nome, altrimenti potrei anche aver messo il bootanimation del galaxy s3, ma su un galaxy Y pro la S non c'entra proprio nulla;
    il file manager non l'ho cambiato perché ognuno può usare qualsiasi altra app; personalmente anche io uso ES e mi ci trovo bene, ma i gusti delle persone non li conosco e quindi ho evitato di inserirlo;
    System app installer non l'ho mai usata, in quanto mi trovo bene gia così, ma grazie per la segnalazione, magari la proverò

    sei libero di lasciare il link con la tua personalizzazione, servirà a chi la rom non gli piace così com'è

    Quote Originariamente inviato da space1991 Visualizza il messaggio
    secondo me una rom cucinata deve essere il più lontano possibile dalla stock... modificabile al massimo e accattivante nel design... =) detto questo la parola al cuoco!!!

    ancora grazie a tutti e buona domenica!! =)
    credimi, se non fosse basata sulla stock non sarebbe così stabile, ma come già detto, dopo che la installate, la modificate a vostro piacimento
    Niente richieste d'aiuto, non rispondo ai PM, c'è il forum!

    Se ti sono stato d'aiuto clicca "thanks" in basso a sinistra


    Supporta il mio lavoro, offrimi un caffè, grazie

    Current Phone: Samsung Galaxy Note II
    Current Tablet: Amazon Kindle Fire HD 7'' (2012)

  4. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 40 Posts
    Predefinito

    intanto grazie della risposta... ho dei gusti molto particolari lol... comunque quando ho scritto "secondo me una rom cucinata deve essere il più lontano possibile dalla stock... modificabile al massimo e accattivante nel design... =) detto questo la parola al cuoco!!!" intendevo graficamente e non nella sua struttura interna!! davvero la sto usando da un po' e non ho trovato un difetto, se non quello da te espresso di holo (lo sfondo zoomato, che è un problema risaputo per il landscape!!).

    per quanto riguarda le app che ho aggiunto le trovi nella cartella system del rar modificato spero ti piaccia la mia idea di personalizzazione
    Se ti sono stato d'aiuto premi Thanks =)


    Tablet:
    Modello: Asus Transformer Pad TF101
    Rom: CM10.1 KatKiss Rom by Timduru

    Smartphone:
    Modello: Sony Xperia U ST25i
    Rom: Cyanogenmod 11 KitKat By Droid&Gava

  5. #44
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ho trovato un grosso bug!! le app di google non sono aggiornabili ne reinstallabili... sto apportando le dovute modifiche alla rom che ho modificato io... ma devi in fretta operare le modifiche alla rom ufficiale... ti conviene fare una sorta di v1.1 con la modifica!!
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    EDIT:

    ho sostituito gli apk nel pacchetto modificato... recuperali pure da lì se ti servono...
    ho sostituito
    -gmail
    -youtube
    -marketupdate
    -maps


    funziona tutto!!
    Ultima modifica di space1991; 07-01-13 alle 04:33
    Se ti sono stato d'aiuto premi Thanks =)


    Tablet:
    Modello: Asus Transformer Pad TF101
    Rom: CM10.1 KatKiss Rom by Timduru

    Smartphone:
    Modello: Sony Xperia U ST25i
    Rom: Cyanogenmod 11 KitKat By Droid&Gava

  6. #45
    Androidiano L'avatar di Roby293


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 61 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da space1991 Visualizza il messaggio
    comunque quando ho scritto "secondo me una rom cucinata deve essere il più lontano possibile dalla stock... modificabile al massimo e accattivante nel design... =) detto questo la parola al cuoco!!!" intendevo graficamente e non nella sua struttura interna!!

    per quanto riguarda le app che ho aggiunto le trovi nella cartella system del rar modificato spero ti piaccia la mia idea di personalizzazione
    guarda, ti posso dire che in android ci sono 2 apk in cui bisogna sostituire le immagini per avere una bella grafica: SystemUI.apk, cioè la statusbar e framework-res.apk, cioè quello che contiene quasi tutta la grafica e sistema;
    ho temato quei 2 file, in più ho sostituito quasi tutte le icone e modificato il launcher, più tema di così!!

    comunque non ho provato la tua personalizzazione perché a me già va bene così..

    Quote Originariamente inviato da space1991 Visualizza il messaggio
    ho trovato un grosso bug!! le app di google non sono aggiornabili ne reinstallabili... sto apportando le dovute modifiche alla rom che ho modificato io... ma devi in fretta operare le modifiche alla rom ufficiale... ti conviene fare una sorta di v1.1 con la modifica!!
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    EDIT:

    ho sostituito gli apk nel pacchetto modificato... recuperali pure da lì se ti servono...
    ho sostituito
    -gmail
    -youtube
    -marketupdate
    -maps


    funziona tutto!!
    ho inserito la fix nel primo post, la versione per adesso resta sempre v1
    Niente richieste d'aiuto, non rispondo ai PM, c'è il forum!

    Se ti sono stato d'aiuto clicca "thanks" in basso a sinistra


    Supporta il mio lavoro, offrimi un caffè, grazie

    Current Phone: Samsung Galaxy Note II
    Current Tablet: Amazon Kindle Fire HD 7'' (2012)

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roby293 Visualizza il messaggio
    guarda, ti posso dire che in android ci sono 2 apk in cui bisogna sostituire le immagini per avere una bella grafica: SystemUI.apk, cioè la statusbar e framework-res.apk, cioè quello che contiene quasi tutta la grafica e sistema;
    ho temato quei 2 file, in più ho sostituito quasi tutte le icone e modificato il launcher, più tema di così!!

    comunque non ho provato la tua personalizzazione perché a me già va bene così..



    ho inserito la fix nel primo post, la versione per adesso resta sempre v1
    Il problema del mancato aggiornamento delle applicazioni l'avevo riscontrato anche io e avevo risolto sostituendo le stesse.
    Un bug, per me abbastanza fastidioso, riguarda l'impossibilità di effettuare una registrazione video a prescindere dalla risoluzione: ogni volta che si tenta il telefono si blocca e restituisce un errore "camcorder....".

    Attendo tue, complimenti.

  8. #47
    Androidiano L'avatar di Roby293


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 61 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pcnoproblem Visualizza il messaggio
    Il problema del mancato aggiornamento delle applicazioni l'avevo riscontrato anche io e avevo risolto sostituendo le stesse.
    Un bug, per me abbastanza fastidioso, riguarda l'impossibilità di effettuare una registrazione video a prescindere dalla risoluzione: ogni volta che si tenta il telefono si blocca e restituisce un errore "camcorder....".

    Attendo tue, complimenti.
    avevo letto subito la tua risposta, ma dato che ho voluto testare il bug, anche a me ha dato quell'errore...di conseguenza rispondo solo adesso perché mi ci è voluto un pò per capire quale fosse il problema, ma l'ho risolto!
    link al fix nel primo post
    Niente richieste d'aiuto, non rispondo ai PM, c'è il forum!

    Se ti sono stato d'aiuto clicca "thanks" in basso a sinistra


    Supporta il mio lavoro, offrimi un caffè, grazie

    Current Phone: Samsung Galaxy Note II
    Current Tablet: Amazon Kindle Fire HD 7'' (2012)

  9. #48
    Baby Droid L'avatar di almostone


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony xperia Z1

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    uhm, messo fix per la camera ma l'errore si ripete immutato.

  10. #49
    Androidiano L'avatar di Roby293


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 61 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da almostone Visualizza il messaggio
    uhm, messo fix per la camera ma l'errore si ripete immutato.
    strano a me ha funzionato; prima del fix avevo installato qualche app per la fotocamera, in particolare con "camera mx" quando ho selezionato il video si vedeva tutto nero; ho disinstallato tutte le app per la fotocamera e nonostante ciò dopo il fix a me funziona tutto correttamente, in fondo si tratta solo di sostituire due file con quel fix! più di questo non saprei proprio..
    Niente richieste d'aiuto, non rispondo ai PM, c'è il forum!

    Se ti sono stato d'aiuto clicca "thanks" in basso a sinistra


    Supporta il mio lavoro, offrimi un caffè, grazie

    Current Phone: Samsung Galaxy Note II
    Current Tablet: Amazon Kindle Fire HD 7'' (2012)

  11. #50
    Baby Droid L'avatar di almostone


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony xperia Z1

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dai riprovo con più calma, ti aggiorno il prima possibile!

    in ogni caso ottimo lavoro davvero!!! mi piace un sacco anche esteticamente come lo hai migliorato, sopratutto la barra di stato (tranne il verde e l'assenza di percentuale batteria)

Pagina 5 di 25 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy