Visualizzazione stampabile
-
Cell lento e crash app
Ciao ragazzi, ho questo telefono da un anno e mezzo circa, e inizia ad avere qualche problemino..
Prima di tutto mi va costantemente lento, anche x aprire una foto ci vogliono 20 secondi..
Poi spesso mentre uso un app (es: whatsapp o facebook) mi va in crash e mi si chiude..
volevo sapere se ad altri è successa questa cosa xke magari è un problema del firmware..
Rispondete please
-
Puoi evitare di aprire una miriade di post? Ne basta uno, non ce ne vogliono 100.
Hai per caso la ram intasata? Guarda se hai tanti servizi in esecuzione e provvedi a liberare la ram
Inviatum in fidem, cum fervore et stupeficio et Tapatalk
-
Non l'ho fatto apposta ad aprire 100 topic, ho provato a postarlo 6 volte ma mi dava errore, poi alla fine sono comparsi tutti in una volta .-. Non riesco a cancellarli dal cell..
Comunque no, non ho la ram intasata, la situazione è questa:
Ho il telefono rootato, e per un periodo l'ho overclokkato, ma la batteria si consumava troppo e ho smesso.
Ho tolto tutti i launcher per non appesantire la ram, quindi ora uso la versione basic.
Per pulire la ram ho ram booster pro, che ha un widget nella barra di stata (ogni 5 minuti lo tocco e svuota la ram).
Ho una partizione della micro-sd, cosi la memoria interna è molto piu grande.
Non penso ci sia altro di rilevante..spero qualcuno sappia cosa devo fare..
(Se arriva due volte questa risposta è lo stesso motivo di prima)
-
Ah si ho anche delle app come titanium bakup pro e kaspersky che mi fanno settimanalmente in automatico la pulizia dei dati superflui su telefono/sd e mi svuotano la cache
-
Come hai fatto a fare l'overclock del telefono? Hai cambiato il kernel?
Consiglio: gli antivirus sul telefono per me sono inutili, perchè rimangono sempre attivi consumando ram, memoria e batteria. Altro punto a favore della mia tesi è che finchè si usano applicazioni scaricate legalmente dal market, si guardano video su youtube, si naviga su siti in https, è difficile prendere dei virus. Puoi sempre controllare se ne hai preso uno collegando il telefono al PC e scansionando il telefono. Prova! Se poi si usano app craccate allora lì è facile prendere un virus :)
-
L'overclock l'ho fatto con un app (non ricordo il nome) dopo averlo rootato.
Si io uso app non ufficiali scaricate da "editato da y5360android", x questo uso gli antivirus..
Il telefono lo scansiono circa ogni mese dal computer e non mi ha mai rilevato virus..
Ti viene in mente altro?
-
È impossibile overclockare il telefono senza cambiare il kernel. Deve essere una applicazione fasulla. Il kernel stock ha solo due frequenze e non può essere overclockato. Per quanto riguarda le applicazioni craccate, parecchie so che sono difettate e consumano più batteria. Piuttosto, spendi un po' (non costano care certe applicazioni) e compra le applicazioni originali. Dal regolamento non si fa supporto ad app craccate. Disinstalla quelle che ti crashano (specie se warez) e acquistale. Ne vale la pena e non crashano.