Avete qualche programma o qualch'altra cosa x aumentae la batteria perchè vedo che dopo un giorno o massimo un giorno e mezzo si consuma.. :O
Visualizzazione stampabile
Avete qualche programma o qualch'altra cosa x aumentae la batteria perchè vedo che dopo un giorno o massimo un giorno e mezzo si consuma.. :O
Purtroppo hai poche possibilità di poter ridurre l'eccessivo consumo della batteria.Puoi gestire la cosa cosi:
1) Spegni il GPS
2) Disattiva il WI-FI se sei in giro e non sei obbligato ad usarlo
3) idem per la connessione dati (naturalmente usi il wi-fi)
4) Abbassa un po la luminosità del display
5) Ultima ma la piu essenziale: smanetta meno con il cellulare rotflrotflrotfl (Scherzo naturalmente)
Io piu o meno con una batteria piena senza troppi smanettamenti raggiungo anche i 3 giorni di autonomia..... mooooooooooooooooooolto raramente :)
effettivamente ho anch'io questo problema.. è vero che smanetto parecchio col cel, soprattutto su internet (ma va? rotfl ), però mi aspettavo una durata maggiore.. magari provo a ridurre la luminosità.
si e mi permetto di aggiungere di spegnere se non sono necessarie le sincronizzazioni automatiche che ti tengono il telefono perennemente connesso a Internet... e ti ammazzano la batteria... (che a me durava anche solo mezza giornata agli inizi) un altro consiglio è portati sempre d'appresso il cavetto USB ormai lo attacco ovunque (compreso l'autoradio che ha la porta per la chiavetta, ormai è diventata il mio caricabatterie per la macchina :D)
ragazzi ma ci sono batterie che sono sicuramente compatibili e garantiscono una maggiore durata? non sono esperto lo ammetto..
Sono indeciso se collegarlo alla batteria della macchina o attaccarlo alla dinamo per farlo durare di più
Inviato dal mio GT-S5369 vieni a trovarmi il blog di riccadinho
Ma è possibile che una batteria carica di un Galaxy Y 5369 che ha appena una settimana di vita abbia soltanto 2 ore di autonomia senza fare assolutamente niente? :o
Ho il tuo stesso telefono e non esiste un autonomia così bassa o esiste se non stai attento esempio se tieni Gps acceso e vai su Facebook o twitter ti ammazza la batteria se stai connesso ho hai mail sincronizzato insomma se non usi piccoli accorgimenti si
Inviato dal mio GT-S5369 vieni a trovarmi il blog di riccadinho
Il WiFI è disattivato sempre quando non serve, di attivato sempre c'è il GPS, per poter usare Samsung Dive.
Queste sono le App che ho installato:
utte le applicazioni che hai installato
APW Google Reader
Adobe Photoshop Express
Adobe Reader
AdyClock - Orologio notte
Analizzatore Wifi
Android Pro Widgets
Batteria - Battery
Calendario WomanLog
Esselunga
Facebook per Android
File Manager
Android Pro Widgets
Bluetooth File Transfer
Facebook per Android
Forza quattro
GPS Status
Handcent SMS
Handcent SMS Italian Language
Lookout Security & Antivirus
My Network
Nascondere le immagini Vaulty
Orari Trenitalia
Pansi SMS Spring Green theme
Photo Editor
PicsArt - Photo Studio
Pocket -formerly Read It Later
Ringtone Maker
Space Bubbles Pro
SpeechSynthesis Data Installer
Sudoku Free
Torcia
iMediaShare Lite
Traduttore
TuneIn Radio
Una veloce app SMS - Pansi SMS
Wifi Connecter Library
Più My190 di Vodafone ed un paio di sue applicazioni.
C'è ne qualcuna che è un doppione di qualche altra applicazione o inutile o che è meglio che sia eliminato?
Quando mia moglie torna a casa col telefono (naturalmente spento) farò un elenco dei programmi che risultano essere attivi.
Obiettivamente sono parecchie apps...secondo me quelle che non usa potrebbe eliminarle...ascolta, a livello di connessione dati è attiva o meno? E la connessione è in 3g o usi solo 2g?
PS: leva assolutamente tutti gli antivirus che non servono e consumano molto...
La connessione è in 3G.
Come faccio vedere se la connessione dati è attiva o no? Io ho abilitato idati a pacchetto per poter inviare e ricevere gli MMS, vedo però che ci sono 2 freccioline piccoline vicine e spesso una elle 2 divena ialla, cosa vuol dire?
che hai i dati attivi...scarica apnswitch e quando ti serve la connessione pigi on sul widget nel launcher...questo ti permetterà di risparmiare molta batteria...se poi non ti serve/non usi internet metti usa solo 2g...il gps disattivalo e attivalo solo quando ti serve (ciuccia un sacco di batteria)...poi se sei interessato a un pò di modding ti consiglio di flashare un kernel alternativo...abbiamo fatto una guida in rilievo che spiega esattamente come fare...considera che a me da quando ho flashato questo kernel la durata della batteria è quasi raddoppiata senza perdere in prestazioni!!
Dove lo trovo il kernel di cui parli?
Da solo vantaggi o ha anche qualche aspetto negativo?
APN-Switch è praticamente u interruttore per spegnere tutti gli APN del cellulare o ne crea di nuovi?
E' quello di ADRIAN.ULRICH?
Con gli APN disattivati si possono comunqe ricevere ed inviare gli MMS?
svantaggi non ne ho trovati...impuntamenti 0 e spegnimenti 0...controlla di avere l'S5360 e non il S5369...il kernel si trova in rilievo...nella discussione Rilievo:[Guida] Flash Kernel Mod su ROM Stock ...l'unico svantaggio è che flashando con odin aumenta il bin count e non perdi la garanzia...c'è il modo di ovviare le cose flashando da cmw ma non ho testato di persona (a differenza di odin, io ho fatto così) se ti serve qualcosa puoi continuare a chiedere di là! :)
Il Galaxy Y di mia moglie é un GT-S5369
E allora dovresti prima flashare la rom del GT-S5360...secondo me ti conviene perdere la garanzia per fare queste operazioni, però è una cosa che devi decidere tu...già levando la brandizzazione di vodafone miglioreresti anche con la durata della batteria...
Senza avere nessuna applicazione attiva e con WI-Fi e GPS disattivati, se vado a controllare quali sono i servizi in esecuzione mi trovo davanti a questo elenco:
Impostaz. - 1 processo e 0 servizi
Lookout - 3 processi e 2 servizi
Batteria - 1 processo e 1 servizio
AndyClock - 0 processi e 1 servizio
Contenuto DRM - 1 processo e 1 servizio
Aggiornamenti software - 1 processo e 1 servizio
Updates - 1 processo e 1 servizio
Discover - 1 processo e 1 servizio
Ora - 1 processo e 1 servizio
Servizi Google - 2 processi e 3 servizi
Maps - 1 processo e 1 servizio
E-mail - 1 processo e 1 servizio
SyncmIDS - 1 processo e 1 servizio
SNS - 0 processi e 1 servizio
Tastiera Samsung - 1 processo e 1 servizio
Se invece guardo cosa ho come processio in background in cache ho quest'elenco:
Maps
Samsung Home
Handcent Sms
Multimedia
com.sec.android.providers.donload
I miei caricamenti
Account Samsung
Gmail
Faceboock
Samsung Push Service
Aggiornamenti software
Maps
Maps
La batteria mi dava un giorno di autonomia, allora ho guardato un paio di cose per qualche minuto e ricontrollando l'autonomia era scesa drasticamente a meno di un'ora!!!!!!!!!!!!!!
Il programma che usi per la batteria usa una statistica dell'ultimo 5% di utilizzo...normale che sfarfalli...non guardare la durata stimata che tanto conta poco...otressti utilizzare battery indicator che è un'pttima alternativa a Battery (batteria) che hai te!!! :)
su amazon ho trovato che esiste anche una batteria da 1350 mAh contro i 1200 mAh di quello originale?dite che ne vale la pena comprarla per avere una maggiore durata?
gps e wifi li ho sempre spenti in pratica e la luminosità l'ho messa a metà!tuttavia se faccio molte cose la batteria non va oltre al giorno!boooo mi sembra poco!anche stanotte in modalità aereo è calata di un 15% mi sembra tanto!