Ciao a tutti vorrei sapere cosa sono Clockwork rom, clockworkmod recovery e rom manager ; a cosa servono, come funzionano e come si installano.
Grazie.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti vorrei sapere cosa sono Clockwork rom, clockworkmod recovery e rom manager ; a cosa servono, come funzionano e come si installano.
Grazie.
Rispondo io in modo breve e semplice:
Clockwork ROM : sono le rom custon o porting del sito clockworkmod.com, dove troverai tutti i tipi di dispositivi ai quali hanno effettuato porting di rom tipo ics,miui e ultime versioni di aggiornamento non ufficiali per numerosi dispositivi.
Recovery clockworkmod detta anche CWM : E la modalita recovery un po piu avanzata delle recovery standard e la trovi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...per-s5360.html
Rom Manager: App che viene utilizzata per aggiornare i dispositivi compatibili con le rom di clockwork direttamente dall'app stessa (al momento non compatibile con il Samsung galaxy Y)
Ma sul sgy non si può fare nulla apparte installare la recovery? Nel senso, non si può installare la rom clockworkmod?
Va bene grazie dell'aiuto!