Informazioni generali su Samsung Galaxy Y (S5369) e sul root
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, ho comprato un Samsung Galaxy Y (S5369) un mese fa.
è gia da un po' di tempo che inizio ad essere interessato dal root.Ora però è necessario, in quanto la memoria interna scarseggia, ed ho bisogno di partizionare quella esterna per ampliare la precedente.Per quanto ho capito, questa procedura è possibile solo grazie al root.
Ora volevo sapere un paio di cose:
Il root invalida la garanzia, ma l'unroot la ripristina, giusto?il ripristino invece?
Come si effettua un backup totale da pc?e come il ripristino (inteso come azzeramento)?
E' sempre possibile effettuare l'unroot o il ripristino da backup?
--insomma,se faccio qualche cavolata, riesco a sistemare?
ho sentito poi parlare di overclock, mi piacerebbe avere più info e conoscerne i rischi correlati.
--per favore non usate termini tecnici incomprensibili, perchè, come ho detto prima, sono un n00b.o_O
--se avete qualche buon consiglio, accorgimento, o trucchetto al mio livello, è ben accetto.
In ogni caso grazie a tutti per l'attenzione;)
JackTheJoker
R: Informazioni generali su Samsung Galaxy Y (S5369) e sul root
Allora: con link2sd sposti le applicazioni chr hai scaricato tu dal market (non sistema). Se vuoi spostare completamente tutte le applicazioni che su link2sd hanno la voce utente devi creare la seconda partizione sulla sd. In questo modo sposti tutti i file di quella voce sulla sd senza lasciare un solo byte in memoria interna. Dai un'occhiata alla guida "come risolvere il problema delle icone in disordine". Lì spiego come fare. Nel caso vuoi ritornare in garanzia, rimuovi link2sd e fai l'unroot.
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2