ciao a tutti,
faccio presente che da pochi mesi sono presenti sul mercato anche i samsung y duos e y pro duos (dual sim)
Il mio y duos si chiama s-6102
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti,
faccio presente che da pochi mesi sono presenti sul mercato anche i samsung y duos e y pro duos (dual sim)
Il mio y duos si chiama s-6102
Benvenuto :D Comunque se vuoi rootare il tuo galaxy y duos, vai qui ;) [ROOT][UNROOT][CWM] Samsung Galaxy Y Duos GT-S6102 [GUIDE] - xda-developers
Grazie;).................
Ciao, stavo studiando da un paio di giorni il link sopra-riportato proposto da sevenxen per rootare il mio samsung dual sim s-6102 a causa dello spazio della memoria interna veramente insufficiente. (Sono già al limite con 5-6 app in memoria interna).
La procedura dice però di fare prima, giustamente, un "nandroid backup usando cwm".... ma cwm (come tanti altri) non permette il backup di sistema se non hai i permessi di root.... quindi sono punto a e capo.o_O
Come faccio a fare un backup di sistema di sicurezza prima di procedere con la guida??
Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.....;)
L'utility per il root che ti è stata suggerita sopra è, a mio parere, più che affidabile: in meno di un minuto ti trovi il telefono rootato, senza rischi e pericoli. Mi sento di suggerirti di farlo tranquillamente. Nella peggiore delle ipotesi perdi le app installate e le devi reinstallare di nuovo. Ma comunque, se davvero vuoi risparmiare memoria dopo il root, è più che opportuno fare un wipe completo per consentire poi ad applicazioni tipo Link2sd di gestire al meglio l'allocazione delle app (su sd o collegate a sd). Ricordati che è indispensabile creare una partizione ext su sd per essere sicuri di avere più memoria interna possibile. Leggi l'interessante post di Alex9000 (che ringrazio), in fondo a questa discussione:
https://www.androidiani.com/forum/ar...ml#post1767562
Grazie Maxiri per la risposta e l'utilissimo suggerimento sulla sd.
Secondo te è buona la micro sd da 2gb fornita col telefono o è consigliabile passare a qualcosa di "meglio"?
Ancora grazie....
PS: Link2sd l ho scaricato... ma non mi permette comunque di passare su sd quelle app per liberarmi spazio.... per questo sto pensando a rootare
Ciao. Sulla discussione si parla di ext4 x tablet. Va bene anche x il cell o bisogna farla ext 2-3 ?? Ancora grazie...
Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
Scusa il ritardo, ero via.
Per quanto riguarda la sd credo che possano andare bene più o meno tutte. Quelle di classe più elevata sembrano più veloci nel gestire la EXT come se fosse RAM. La EXT credo possa essere ext4 anche sul cell. Prova a iniziare con ext4. Se link2sd non te la riconosce, passa a ext3, e così via. Del resto la formattazione di ext sulla sd è cosa abbastanza veloce. Prova.
Grazie x la risposta. Settimana prox provò e ti dico. Ciao
Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
Dunque... ci ho messo un pò ma alla fine è andata bene:rotfl
procedura:
-partizionato con MiniTool Partition wizard nuova scheda da 4 gb: 3gb in fat 32 - 1gb ext3 (ext 4 LINK2SD non lo riconosceva)
-seguito la procedura suggerita da sevenxen per i permessi di root
-installato link2sd che (ora) ha i diritti da superuser per spostare le app (se non ho capito male le sposta in fat32 ma devo ancora capire bene la configurazione "auto collegamento")
Spesso mi "incavolavo" perchè dopo aver fatto la partizione con partition wizard mettevo la micro sd nel telefono ->impostazioni->memoria, e leggevo che la memoria interna era sempre di pochi MB.
In realtà è un dato fasullo. Se si apre link2sd ->spazio memoria, si può notare lo spazio della memoria interna del telefono di pochi MB + lo spazio che ho creato della seconda partizione (ext3)
Sto cercando di capire come configurare link2sd per far salvare le nuove app (che non finiscono automaticamente in fat32, ma che vogliono installarsi nella memoria interna) in ext3..... ma leggo diverse discussioni dove ognuno dice la sua creandomi confusioneo_O
Sapete indicarmi dove poter leggere per chiarirmi le idee una volta per tutte??
Ciaorotflrotfl
e grazie!
Ciao a tutti. anche io sono un nuovo possessore del Samsung Galaxy Y Duo (GT-S6102).
Ho seguito i vs ed altri consigli presenti sul forum, ma da neofita ho alcuni problemi, per i quali Vi sarei grato se mi deste alcuni spunti su come possono essere risolti.
Premetto che ho una micro SD da 16 Gb c4, acquistata dopo aver avuto problemi nella lettura di sms, e nell'aggiornamento di alcune applicazioni a causa della poca memoria interna disponibile (14 Mb). Detta SD è stata partizionata con MiniTool Partition Wizard nel modo seguente:
- circa 10 Gb in FAT 32 primario;
- circa 4 Gb in Ext 3 primario;
- il restante in Ext 4 primario.
Ho effettuato il root del mio Galaxy e mi compare fra le applicazioni la "superuser".
Volevo eliminare tutte quelle applicazioni presenti sul Galaxy di default (Maps, Street View, Polaris Viewer, ecc. ecc. e tenere solamente quelle che mi servono, ma non arrivo a togliere tutto ciò che è installato. Sopratutto non capisco come sfruttare il root fatto per eliminarle.
In aggiunta, volevo installare Link2SD od un programma del genere, ma gestire le applicazioni direttamente attraverso la SD, ma non arrivo nemmeno a scaricare ed installare link2Sd probabilmente a causa della poka memoria...
Anticipatamente ringrazio per le risposte.