Visualizzazione stampabile
-
Dopo alcune prove e ricerche ho capito come importare i memo che ho esportato su Google Drive prima di formattare il telefono. Molto semplicemente è sufficiente accedere a Google Drive, aprire ogni singolo memo che si aprirà proprio con il formato memo di Android, e poi premere "Salva". Automaticamente il memo si salverà nel telefono e lo troverete tra l'elenco dei memo. Certo non è così agevole se avete esportato centinaia e centinaia di memo, ma se ne avete una quindicina come ho io, il processo non è poi così lungo.
Ho voluto informare tutti di questa procedura in modo che se qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione, possa risolvere senza dover spaccarsi la testa :-)
-
Ciao a tutti. Ho fatto il backup dei promemoria con Kies, li ha salvati come file .smm in una cartella del mio pc. Volevo però installare una nuova ROM e penso proprio che Kies non funzionerà più xD
Potrò utilizzare comunque il file o mi conviene salvare i promemoria uno ad uno? (sono tantissimi...)
Grazie, ciao!
-
non ne ho idea... prova a installare la nuova rom e vedi se puoi rimettere i backup nel cellulare. se non funziona temo che dovrai riscriverli tutti. se devi riscriverli tutti ti consiglio di scaricare l'app Inkpad che ha una funzione di backup e ripristino automatico connesso al sito ufficiale: in questo modo ogni volta che reinstalli l'app e sei connesso con il tuo account google, le tue memo verranno ripristinate automaticamente sul tuo cellulare.
anche io uso quest'app e anche se installo molte custom rom, non sono più costretto a riscivere ogni volta tutte le mie memo.
se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks!