Visualizzazione stampabile
-
non legge piu le sim
ciao,spero di essere nella giusta sezione e che qualcuno possa aiutarmi perche sto diventando pazzo.qualche hanno fa ho fatto un contratto aziendale con vodafone,nel contratto erano presente 4 samsung y s5360 no brandizzati,dopo qualche anno ho cambiato operatore e sono passato a tim,per un anno i telefoni hanno funzionato cambiando anche altre schede ma da 2 mesi a questa parte,a catena uno dopo l'altro,nesuno dei cellulari legge piu le sim,da il segnale ma non permettono ne di chiamare ne di ricevere.
io qulacosina a livello di flash e root so fare ed infatti in parte ho risolto facendo cosi:
ho flashato la rom con la xlll1 presente in questo post Stock ROM European version/Firmware stock.
dopo ho fatto il flash del kernel perche ancora non funzionavano ed ho usato quello preso in questo post Flash Kernel Mod su ROM Stock
cosi i telefoni sono tornati a funzionare perfettamente unica pecca(molto pesante visto l'ambiente di lavoro mio e dei miei colleghi)e che la rom xlll1 sopra citata e quella di hello kitty,ma ne ho provate tante e credo di averle scaricate tutte e anche cambiando kernel,ma l unica combinazione funzionante e quella sopra citatat.
ora vi chiedo come risolvo il problema?oppure ce un modo per estrarre la rom e modificarla?non so vi prego aiuto
-
mi accontento anche se qualcuno puo linkarmi qualche guida o tool per modificare la rom citata
-
Hai installato la Hello Kitty?
Installa la XXLK1 e prova a vedere se i telefoni riprendono a funzionare correttamente.
Una curiositā: hai cambiato il CSC (codice di provenienza del telefono) mettendo quello in italiano dopo aver flashato la rom?
-
grazie un anima buona finalmente :) si ho messo quella di hello kitty e cambiato il kernerl e cosi funziona la xxlk1 no l ho provata e mo la provo...mi accontenterei anche di modoficare sta cosa di hello kitty ma non so come fare....cmq mo provo come hai detto tu
-
non funziona nenache la xxlk1....non capisco perche con quella di hello kitty funziona e con tutte le altre no.....e strana questa cosa...ho trovato delle guide per modificare la rom,ma non ho il file zip della roma,come posso procurarlo?vi prego help mi :'(
-
-
ma come si modifica il csc?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pikoloniko
ma come si modifica il csc?
Lo trovi in fondo al primo post della guida "flashare la rom con odin". Č un passo che tutti saltano perchč nessuno lo legge (chissā perchč)
-
ciao,scusa ma non riesco a trovare la guida che mi hai indicato,puoi mandarmi il linck?perche ho cercato sia nella sezione modding che no....scusa ma sto realmente uscendo pazzo con questo problema
-
Ma č sempre all'interno della guida per installare la rom con odin. ti riporto i passaggi
Riavviato il telefono, cambiate il CSC in questo modo:
1) Per visualizzare il vostro firmware *#1234#
2) Configurazione CSC - Visualizzare numero IMEI [*#06#]
3) *#272*[NUMERO IMEI]# <--------- senza le parentesi
4) Cambia il CSC con quello ITV
č scritto sotto il grassetto che dice "se il telefono č in loop, fate i wipe da recovery"
-
sei troppo gentile,ma ho 2 cose strane che mi sono successe:
la prima nella rom di ello kitty non mi fa vedere il numero imei.
la seconda nel cel fatto con la xxlk1 non mi da la voce itv.
come mai?cmq ti ringrazio per la pazienza e l aiuto
-
Con la xxlk1 riesci a visualizzare l'imei?
Csc: per avere quello contenente l'ITV scarica la rom xxkl3 ed estrai il file csc e flashalo con odin (solo il csc). Se aspetti tra qualche ora ti carico il pacchetto con il csc a parte (nel caso tu abbia una connessione con un numero di giga limitati)
-
non ho una connessione con giga limitati,si nella rom xxlk1 vedo limei....vediamo se ho capito bene:
prendo dalla xxlk1 il file pade e modem e dalla xxkl3 il file csc,li flasho con odin e poi con la procedura che mi hai descritto cambio l'itv,giusto?
cmq grazie per il tuo tempo che mi stai conceedendo
-
giusto. se tu hai giā installato la xxlk1 puoi flashare direttamente il CSC
-
ok ora provo e ti faccio sapere....non ce bisogno di fare nessun wipe vero?cmq lio ho gia tutti i file perche avevo scaricato pure la xxkl3
-
Se alla fine del flash il dispositivo si avvia normalmente non c'č da fare nessun wipe. Non dovrebbero esserci problemi
-
ho fatto come dici tu ma non funziona lo stesso,ho notato nelle info del dispositivo che con la scheda vodafone inserita lui si aggancia alla rete tim e poi sono andato nella ricerca reti e non mi fa ricerare le reti.ora sto provando a flashaare con il firmware che avevo messo nella rom di hello kitty
-
ma non ce un modo per modificare la rom?io ho provato sia col sito kitchen che con il programma,ma non mi fa togliere nel le icone di hello kitty ne l animazione con musichetta che fa all avvio :(