Visualizzazione stampabile
-
Volume messaggi
Salve, ho comprato a mia sorella questo cellulare. Sostiene di trovarsi molto bene (primo android) ma l'unica cosa che pecca è il volume dei messaggi. A parità di volume, la suoneria della chiamata è buona, ma quello degli sms è molto bassa. Qualcuno ha riscontrato questo problema?
-
-
il vero problema a mio avviso, è che non si possano personalizzare le suonerie degli sms..non in automatico..non so se esistono programmi o crack apposite, ma per quanto siguarda la suoneria degli sms non mi sembra sia bassa.....
K - Samsung Galaxy Y
-
Certo che si puo.
Puoi inserire
-suonerie
-suoni di notifica
-suoni sveglia
personalizzati creando le cartelle:
-/sdcard/media/audio/ringtones
-/sdcard/media/audio/notifications
-/sdcard/media/audio/alarms
ed inserendo all'interno gli mp3 desiderati.
-
Grazie, grazie dopo provo perché non ho avuto molto tempo... E vi faccio sapere!
-
Allora, mi sono interessato più profondamente al problema. E' difficile da spiegare, ma provo con degli esempi.
Se il telefono è silenzioso (vibrazione) sia alla ricezione della chiamata che alla ricezione degli sms vibra come dovrebbe fare e fino a qui nessun problema.
Se il volume è al minimo, la ricezione della chiamata è a tutti gli effetti "bassa", mentre la ricezione degli sms è alta.
Se imposto il volume al minimo, le chiamate sono al volume massimo, mentre gli sms sono sempre alti.
Se vado su IMPOSTAZIONI > AUDIO > VOLUME se il volume è alto la voce suoneria è al massimo, mentre notifica è quasi al minimo. Se abbasso il volume, suoneria si abbassa ma notifica rimane com'è. Per alzare abbassare considero l'uso dei tasti a fianco al telefono. Spero di aver dato più indicazioni!
EDIT: Ho risolto facendo un hard format del cellulare su consiglio dell'assistenza Samsung