Confermo da Sammobile :
Tizen 2.20 for Gear 1
Download link :
Firmwares | SamMobile | Page 3
Occhio che è altamente probabile che sia irreversibile, non è detto che si possa ritornare ad Android riflashando il vecchio firmware .... :o
Confermo da Sammobile :
Tizen 2.20 for Gear 1
Download link :
Firmwares | SamMobile | Page 3
Occhio che è altamente probabile che sia irreversibile, non è detto che si possa ritornare ad Android riflashando il vecchio firmware .... :o
iscio (30-05-14),skricciolo1981 (30-05-14)
skricciolo1981 (30-05-14)
Per me dipende se watch styler funzionerà ancora.. Altrimenti non aggiorno assolutamente
<---- Se vi sono stato utile thanksatemi
skricciolo1981 (30-05-14)
Ultima modifica di speedyranger; 30-05-14 alle 20:58
---->bye bye LG
se ti ho aiutato: non me ne frega niente del Thanks, importante è che hai risolto il tuo problema!
skricciolo1981 (31-05-14)
Io ho aggiornato, di watch Style non c'è più traccia. Lo Store è praticamente vuoto. La batteria però sembra averne giovato e ci sono alcune caratteristiche migliorate, come ad esempio il calendario, mentre altre funzioni sono state eliminate, come le scorciatoie a camera e tastiera con swipe in alto e in basso nella home
losteagle (31-05-14),skricciolo1981 (31-05-14),speedyranger (31-05-14)
@orsoraro
Putroppo come confermato da orsoraro e da altri forum il passaggio "per ora" sembra più un passo indietro che avanti ... Sembrano mancare anche programmi famosi come Runtastic, Glympse, Triple, Path, CNN, etc... insomma finchè non sviluppano realmente app per TIZEN non sò a chi convenga il passaggio.
Io rimango su Android per ora offre maggiore versatilità, poi se riusciranno a trovare un modo per fare un downgrade proverò volentieri la nuova piattaforma, ma al momento mi pare prematuro.
Ultima modifica di losteagle; 02-06-14 alle 18:51
skricciolo1981 (31-05-14)
Visto che l'argomento può interessare a chi è indeciso se aggiornare o meno, vi dico le mie sensazioni dopo una giornata piena di utilizzo con tizen. Partiamo dai PRO:
- La batteria è notevolmente migliorata;
- la grafica è più curata. E' possibile adesso settare sfondi, comprese le fotografie. In ogni caso, si può praticamente mettere uno sfondo nero e cambiare ancora i colori dell'orologio (bianco e arancione) per chi desidera replicare esattamente la vecchia interfaccia. Le icone sono più piccole e in ogni schermata è possibile mettere 4 applicazioni. Dalle opzioni, però, è anche possibile scegliere di rimettere le icone grandi e avere quindi una icona per pagina.Qualche cambiamento grafico anche alle notifiche, che adesso mostrano un numero più grande e in arancione, quando arrivano più messaggi dello stesso tipo (ad es. 2 o più wa)
-S-Voice ha una grafica più piacevole e minimalista, almeno nelle piccole icone visibili a schermo, come il microfono e la clessidra.
- Calendario, adesso è possibile visualizzare gli eventi di più giorni e non solo della data odierna;
- Esercizi, quest'applicazione è davvero simpatica e utile per chi corre o va in bici. E' possibile allenanarsi con il gear e sincronizzare i dati con l'app Fitness sul terminale.
CONTRO:
- Le applicazioni disponibili sullo store si contano sulle dita di una mano (sono più di 5, ma c'è veramente poca roba). Inoltre, quando si aggiorna è possibile vedere un elenco di app non compatibili con Tizen. In realtà l'elenco è molto più lungo ragion per la quale anche se le app non sono elencate non vorrà dire che saranno compatibili. Ad esempio, non mi pare che runtastic fosse data come NON compatibile, eppure non è compatibile.
- prima era possibile rispondere ad un messaggio con s-voice o mess predefiniti, scegliendo dall'apposito menù. Adesso, invece, è possibile selezionare un solo metodo tra s-voice, predefiniti ed emoticon, che apparirà nel menù risposta (non è piu possibile scegliere di volta in volta quale usare)
- niente più swipe in alto o in basso per accedere a fotocamera e tastiera;
-l'icona del meteo in home prima indicava già la temperatura ed era visibile l'icona del sole, nuvole, ecc. Adesso, invece, occorre entrare nell'app per visualizzare queste info.
- a giudicare dalle info di Samsung, l'aggiornamento è IRREVERSIBILE (sempre che non esca qualcosa di non ufficiale per tornare ad android).
Ho scritto tutto di corsa, scusate eventuali errori.
=)
per qualsiasi domanda pre aggiornamento sono a disposizione.
Ultima modifica di orsoraro; 31-05-14 alle 14:08
losteagle (31-05-14),skricciolo1981 (31-05-14),speedyranger (01-06-14)
Ho aggiornato il Gear ed all'improvviso mi è passata la voglia di cambiarlo con il Gear 2.
Gli sfondi rendono il Gear molto più bello esteticamente, così come il nuovo menù applicazioni/impostazioni. Inoltre la possibilità di usare le foto come sfondo la trovo interessante.
Per ultimo, ma non per importanza, la durata della batteria aumenta DRASTICAMENTE!
Il mio consiglio è di aggiornare (purtroppo solo tramite kies).
Samsung Galaxy S6 SM-G920F
Android: Lollipop 5.1.1
RINGRAZIARE FA BENE
Ho la rom modificata sul mio gear la null
Come devo fare per aggiornare alla tizen
grazie
Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
Operatore: Tim
Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack