CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A20e (SM-A202F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Lightbulb

    [SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli per il Modding GALAXY A20e (SM-A202F)

    THREAD RISERVATO A DOMANDE, INFO, AIUTI IN GENERALE MODDING
    GALAXY A20e (SM-A202F)



    Per qualunque tipo di domanda, info o aiuto in generale riguardante il MODDING chiedete pure qui, sarà più facile trovare una risposta ed eviteremo di affollare la sezione con domande thread ripetitivi....
    Ultima modifica di jonn; 09-02-20 alle 01:58

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di wire1122


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Lightbulb

    Salve, sono da poco un possessore di un samsung galaxy a20e e con questo tool ho trovato il mio fw che e' nobrand Italia cioè itv. Ora se scaricassi un firmware più recente di qualche giorno tipo di un altro paese e lo flashassi questo funzionerebbe sul mio dispositivo. Mi spiego meglio. L'ultimo fw per il mio dispositivo e' del 28/10 mentre lo stesso fw di altri paesi e' 11/11. Converrebbe falsare?magari cambiano le patch di sicurezza boh chiedo a voi grazie
    Inoltre quale fw devo usare visto che nel pacchetto ci sono ben 5 file con estensione md5? Grazie
    Ultima modifica di wire1122; 14-11-19 alle 10:53

  4. #3
    Androidiano L'avatar di wire1122


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Lightbulb

    Salve non trovando un topic di suddetto telefono scrivo qui...in caso spostate pure il post. Sono possessore di un galaxy a20e che per l'uso base che ne faccio va molto bene. Il telefono e' inoltre rootato ma però ha ancora la ricovero originale...sapreste indicarmi un tiro per il mio telefono,se esiste,e la procedura di installazione? Grazie.

    Inviato dal mio SM-A202F usando Androidiani App

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wire1122 Visualizza il messaggio
    Salve, sono da poco un possessore di un samsung galaxy a20e e con questo tool ho trovato il mio fw che e' nobrand Italia cioè itv. Ora se scaricassi un firmware più recente di qualche giorno tipo di un altro paese e lo flashassi questo funzionerebbe sul mio dispositivo. Mi spiego meglio. L'ultimo fw per il mio dispositivo e' del 28/10 mentre lo stesso fw di altri paesi e' 11/11. Converrebbe falsare?magari cambiano le patch di sicurezza boh chiedo a voi grazie
    Inoltre quale fw devo usare visto che nel pacchetto ci sono ben 5 file con estensione md5? Grazie
    Quando si installa il firmware di un dispositivo Samsung, bisogna stare attenti a non prendere firmware che hanno versioni di bootloader inferiori a quello del firmware installato sul dispositivo.
    Inoltre, i firmware multi file, vanno installati inserendoli nelle apposite finestre di ODIN: BL, AP, CP, CSC o HOME_CSC.
    Solitamente si utilizza il file CSC al posto di HOME_CSC per effettuare durante le oerazioni il flash pulito, ovvero resettando tutto il dispositivo e anche per il motivo che vede al suo interno il file PIT che serve a riprogrammare la memoria (in caso si stia utilizzando un firmware di brand o regione diversa).

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (15-11-19)

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wire1122 Visualizza il messaggio
    Salve non trovando un topic di suddetto telefono scrivo qui...in caso spostate pure il post. Sono possessore di un galaxy a20e che per l'uso base che ne faccio va molto bene. Il telefono e' inoltre rootato ma però ha ancora la ricovero originale...sapreste indicarmi un tiro per il mio telefono,se esiste,e la procedura di installazione? Grazie.

    Inviato dal mio SM-A202F usando Androidiani App
    Ciao! Non sono un possessore quindi posso solo indicarti dove trovare "qualcosa" ----> https://forum.xda-developers.com/and...overy-t3955271
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #6
    Androidiano L'avatar di wire1122


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Quando si installa il firmware di un dispositivo Samsung, bisogna stare attenti a non prendere firmware che hanno versioni di bootloader inferiori a quello del firmware installato sul dispositivo.
    Inoltre, i firmware multi file, vanno installati inserendoli nelle apposite finestre di ODIN: BL, AP, CP, CSC o HOME_CSC.
    Solitamente si utilizza il file CSC al posto di HOME_CSC per effettuare durante le oerazioni il flash pulito, ovvero resettando tutto il dispositivo e anche per il motivo che vede al suo interno il file PIT che serve a riprogrammare la memoria (in caso si stia utilizzando un firmware di brand o regione diversa).
    Scusate ma ciò capito poco...😂

  9. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wire1122 Visualizza il messaggio
    Scusate ma ciò capito poco...��
    Spoiler:

    Esempio: firmware Galaxy a20e ITV

    Firmware A202FXXU2ASJ3

    A202F è il modello

    XX è il codice Regionale, in questo caso XX=Europa

    2 è la versione del bootloader (più si aggiorna e più aumenta)

    U sta per Update = Aggiornamento; alle volte potrebbe esserci la S al posto della U, ciò vuol dire che si tratta di una patch di S sicurezza
    ASJ3 indicano il periodo (temporale) del rilascio dell'aggiornamento o del firmware.
    Ultima modifica di JuJu75; 18-11-19 alle 21:07

  10. #8
    Androidiano L'avatar di wire1122


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da wire1122 Visualizza il messaggio
    Salve non trovando un topic di suddetto telefono scrivo qui...in caso spostate pure il post. Sono possessore di un galaxy a20e che per l'uso base che ne faccio va molto bene. Il telefono e' inoltre rootato ma però ha ancora la ricovero originale...sapreste indicarmi un tiro per il mio telefono,se esiste,e la procedura di installazione? Grazie.

    Inviato dal mio SM-A202F usando Androidiani App
    Ciao! Non sono un possessore quindi posso solo indicarti dove trovare "qualcosa" ----> https://forum.xda-developers.com/and...overy-t3955271
    Funziona solo la procedura di root per il galaxy a20e ma la twrp non va


    Inviato dal mio SM-A202F usando Androidiani App

  11. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wire1122 Visualizza il messaggio
    Funziona solo la procedura di root per il galaxy a20e ma la twrp non va


    Inviato dal mio SM-A202F usando Androidiani App
    Quindi sei riuscito ad ottenere i permessi di root. Ma niente twrp. Sentiamo @bluflight13
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #10
    Androidiano L'avatar di wire1122


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da wire1122 Visualizza il messaggio
    Funziona solo la procedura di root per il galaxy a20e ma la twrp non va


    Inviato dal mio SM-A202F usando Androidiani App
    Quindi sei riuscito ad ottenere i permessi di root. Ma niente twrp. Sentiamo @bluflight13
    Esattamente. Root con magisk patchando il boot.img


    Inviato dal mio SM-A202F usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy