CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Thread Samsung Galaxy A22 [SM-A225F](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Thread Samsung Galaxy A22 [SM-A225F](CHIEDETE QUI)

    Ciao a tutti! Vorrei avere la vostra opinione su queste operazioni. Ho perso recentemente delle foto e video per me molto importanti. Considerate tutte le opzioni possibili (tutti i modi per recuperarle) ho maturato l'idea che l'unico modo per recuperarle è rootare il telefono per permettere ai data recovery uno scan profondo. Ora, il problema è che per fare il root mi si chiede prima di unlockare il bootloader, ma a quanto ho letto questo cancella tutti i dati. Ora, non so se li cancelli solo in "superficie" o anche ad un livello profondo. Se così fosse, rischierei di arrivare a fare il root senza la possibilità poi di recuperare i dati che sto cercando. è così? Avete consigli sul come dovrei comportarmi in questo caso?

    Grazie mille guys!
    Il mio telefono è un Samsung Galaxy A22
    Ultima modifica di jonn; 03-01-22 alle 22:08

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SM78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Vorrei avere la vostra opinione su queste operazioni. Ho perso recentemente delle foto e video per me molto importanti. Considerate tutte le opzioni possibili (tutti i modi per recuperarle) ho maturato l'idea che l'unico modo per recuperarle è rootare il telefono per permettere ai data recovery uno scan profondo. Ora, il problema è che per fare il root mi si chiede prima di unlockare il bootloader, ma a quanto ho letto questo cancella tutti i dati. Ora, non so se li cancelli solo in "superficie" o anche ad un livello profondo. Se così fosse, rischierei di arrivare a fare il root senza la possibilità poi di recuperare i dati che sto cercando. è così? Avete consigli sul come dovrei comportarmi in questo caso?

    Grazie mille guys!
    Quote Originariamente inviato da SM78 Visualizza il messaggio
    Il mio telefono è un Samsung Galaxy A22

    i

    Ciao SM78 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Passa a presentarti, se vuoi.

    Posto velocemente una "foto" della situazione. In tutti i supporti di memorizzazione i file non vengono eliminati fisicamente a meno di farlo volontariamente. Questo significa che, in determinati casi, qualcosa si può recuperare.
    Ma,
    1> Generalmente su un telefono i files sono criptati per impedire l'accesso da fonti esterne non autorizzati.
    2> Al momento della cancellazione (poi se vuoi mi argomenti che vuoi dire con "perso") viene eliminato l'indice (come un libro) per cui il sistema avrà come indicazione di poter scrivere sulle "pagine" che "l'indice" ha settato come vuote. Quindi, più usi il telefono dopo la perdita e meno probabilità hai di recuperarli.
    3> Formattando il telefono (installazione recovery) eliminerai tutti i riferimenti logici dei files eliminati. Se troverai qualcosa dopo queste operazioni, saranno frammenti di quello che cerchi. Alcuni interi, alcuni inutilizzabili.
    Conclusione. Persi per persi consiglio di provare il recupero. Ma non avere alte aspettative.
    Tienici informati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Va bene, grazie mille in ogni caso. Beh, per "perso" intendo proprio eliminati per sbaglio, anche dal cestino. Il recupero con alcuni softwares mi hanno permesso di recuperarne una parte, ma tutti grosso modo dicono che per una scansione profonda e recuperarne una parte maggiore è necessario il root. Questo è il motivo per cui stavo pensando di farlo, però mi sono fermato per i motivi di cui sopra. Il fatto che l'indice sia stato sovrascritto non sarebbe un problema di per sé. Quello che voglio capire è come effettivamente agisce l'unlock del bootloader, se è una sorta di formattazione o cos'altro. Perché da una parte me lo si chiede per il root, dall'altro mi si dice che c'è la perdita completa dei dati. Quindi il gioco non vale la candela, mi pare di capire.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SM78 Visualizza il messaggio
    Va bene, grazie mille in ogni caso. Beh, per "perso" intendo proprio eliminati per sbaglio, anche dal cestino. Il recupero con alcuni softwares mi hanno permesso di recuperarne una parte, ma tutti grosso modo dicono che per una scansione profonda e recuperarne una parte maggiore è necessario il root. Questo è il motivo per cui stavo pensando di farlo, però mi sono fermato per i motivi di cui sopra. Il fatto che l'indice sia stato sovrascritto non sarebbe un problema di per sé. Quello che voglio capire è come effettivamente agisce l'unlock del bootloader, se è una sorta di formattazione o cos'altro. Perché da una parte me lo si chiede per il root, dall'altro mi si dice che c'è la perdita completa dei dati. Quindi il gioco non vale la candela, mi pare di capire.
    Si, lo sblocco del bootloader, proprio per motivi di sicurezza, comporta la formattazione del telefono.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie. Se non ho capito male, quindi le promesse di recuperare più dati col telefono rootato sono vere a patto che lo fosse già prima della perdita dei dati. Beh, grazie, mi sono evitato un lavoro problematico.
    Secondo te qual è lo strumento di recupero free più potente in circolazione. Anche perché immagino, a questo punto, che senza le autorizzazioni da superutente non sia il pagamento del servizio a fare la differenza per recuperare più o meno dati. O sbaglio?
    Ultima modifica di jonn; 03-01-22 alle 22:09

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    C'è un'applicazione che mostri le chiamate perse e gli sms non sentiti quando il display è spento?

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annarita50 Visualizza il messaggio
    C'è un'applicazione che mostri le chiamate perse e gli sms non sentiti quando il display è spento?
    Ciao! Il telefono non ti visualizza, quando accendi il display, le notifiche delle chiamate perse ed i messaggi non letti? Forse ho capito male la domanda.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #8
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Se accendo il display sì, ma sono abituata male con i miei samsung con AOD; se arriva un messaggio me ne accorgo solo se accendo il display.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy