CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Thread Samsung Galaxy A32 5G [SM-A326B](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Thread Samsung Galaxy A32 5G [SM-A326B](CHIEDETE QUI)

    Ciao a tutti, il telefono in questione si e' bloccato all'improvviso con il seguente messaggio:
    Custom Binary locked by oem lock . con schermata blu
    Ho letto su internet di provare a ripristinare il firmware perche' era un problema di blocco durante aggiornamento: ho fatto cosi': scaricato il firmware per A326B, aperto odin, messo il telefono in modalita' download, caricato i file BL, CP, AP e CSC, inizia a caricare ma quando raggiunge il 75 % da errore e il telefono visualizza Custom Binary Blocked By OEM Lock: super
    Mi potete aiutare?

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baltosat Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, il telefono in questione si e' bloccato all'improvviso con il seguente messaggio:
    Custom Binary locked by oem lock . con schermata blu
    Ho letto su internet di provare a ripristinare il firmware perche' era un problema di blocco durante aggiornamento: ho fatto cosi': scaricato il firmware per A326B, aperto odin, messo il telefono in modalita' download, caricato i file BL, CP, AP e CSC, inizia a caricare ma quando raggiunge il 75 % da errore e il telefono visualizza Custom Binary Blocked By OEM Lock: super
    Mi potete aiutare?
    Ciao,
    ti consiglierei di rivolgerti all'assistenza Samsung, in questo credo sia in regime di garanzia e non mi azzarderei a procedure con odin che rischiano di attivare il Knox con possibili problemi con app o safety net (oltre alla garanzia)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,941
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baltosat Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, il telefono in questione si e' bloccato all'improvviso con il seguente messaggio:
    Custom Binary locked by oem lock . con schermata blu
    Ho letto su internet di provare a ripristinare il firmware perche' era un problema di blocco durante aggiornamento: ho fatto cosi': scaricato il firmware per A326B, aperto odin, messo il telefono in modalita' download, caricato i file BL, CP, AP e CSC, inizia a caricare ma quando raggiunge il 75 % da errore e il telefono visualizza Custom Binary Blocked By OEM Lock: super
    Mi potete aiutare?
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ti consiglierei di rivolgerti all'assistenza Samsung, in questo credo sia in regime di garanzia e non mi azzarderei a procedure con odin che rischiano di attivare il Knox con possibili problemi con app o safety net (oltre alla garanzia)
    Se il dispositivo ha subito operazioni di modding l'assistenza difficilmente interverrà gratuitamente.
    Prova ad inserire un'immagine del Download Mode.
    Inoltre prova a scbloccare il bootloader e poi reinstalla il firmware
    醉卧沙场

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Se il dispositivo ha subito operazioni di modding l'assistenza difficilmente interverrÃ* gratuitamente.
    Prova ad inserire un'immagine del Download Mode.
    Inoltre prova a scbloccare il bootloader e poi reinstalla il firmware
    l'mmagine è la stessa di quando metto in download compreso la prima riga rossa CARRIER_ID: EUX, quando esce l'errore compare la seconda scritta rossa: CUSTOM BINARY BLOCKED BY OEM LOCK : SUPER


    https://imgur.com/7RuRzJR

    spero di averla inserita correttamente
    Ultima modifica di baltosat; 04-04-22 alle 12:47

  6. #5
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,941
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baltosat Visualizza il messaggio
    l'mmagine è la stessa di quando metto in download compreso la prima riga rossa CARRIER_ID: EUX, quando esce l'errore compare la seconda scritta rossa: CUSTOM BINARY BLOCKED BY OEM LOCK : SUPER
    L'immagine è troppo piccola.
    Comunque, collegati a questo sito https://samfw.com/imei inserisci il codice IMEI e dovrebbe apparire il firmware giusto.
    Poi magari scaricalo con Frija (se il sito ti chiede registrazioni o roba varia)
    醉卧沙场

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (30-03-22)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa leggo solo ora per problemi fisici, rimetto l'immagine

    https://imgur.com/aZt3XJb

  9. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,941
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baltosat Visualizza il messaggio
    Scusa leggo solo ora per problemi fisici, rimetto l'immagine

    https://imgur.com/aZt3XJb
    Che operatore SIM c'era all'interno del dispositivo ?
    Prova a scaricare quel firmware.
    FRP LOCK e Operator LOCK impostati su ON stanno ad indicare che le opzioni di Sblocco del costruttore sono disabilitate, quindi difficilmente lo sblocco del bootloader si potrà tentare.

  10. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baltosat Visualizza il messaggio
    Scusa leggo solo ora per problemi fisici, rimetto l'immagine

    https://imgur.com/aZt3XJb
    da quel che vedo il contatore del Knox non è statao attivato.. e allora mi chiedo, perchè forzare e non rivolgersi dall'assistenza Samsung? non dovrebbe essere in garanzia?
    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Che operatore SIM c'era all'interno del dispositivo ?
    Prova a scaricare quel firmware..
    FRP LOCK e Operator LOCK impostati su ON stanno ad indicare che le opzioni di Sblocco del costruttore sono disabilitate, quindi difficilmente lo sblocco del bootloader si potrà tentare.
    forse, in questo specifico caso, con un dispositivo così recente, verificherei prima se l'assistenza ufficiale può sistemare il problema
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno a tutti, ho provato con tutti i firmware disponibili per questo telefono utilizzando l'imei su samfw come suggeritomi, mi da sempre lo stesso problema.
    ho chiamato la samsung, mi hanno chiesto di mandargli uno screen del problema, la risposta è stata:
    il telefono è stato manomesso e non puo essere accettato in garanzia e se volevo ripararlo la riparazione mi sarebbe costata circa 120 €.
    mi date una mano ?

    grazie

  12. #10
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,941
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baltosat Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti, ho provato con tutti i firmware disponibili per questo telefono utilizzando l'imei su samfw come suggeritomi, mi da sempre lo stesso problema.
    ho chiamato la samsung, mi hanno chiesto di mandargli uno screen del problema, la risposta è stata:
    il telefono è stato manomesso e non puo essere accettato in garanzia e se volevo ripararlo la riparazione mi sarebbe costata circa 120 €.
    mi date una mano ?

    grazie
    La manomissione rientra nelle operazioni di modding, dalla foto il Warranty VOID è 0x0 quindi pulito.
    Il Carrier ID EUX - EUX : EEA ( European Economic Area ) - sta ad indicare quella fascia media di Samsung che una volta inserita la scheda SIM all'interno del dispositivo, sotto rete wifi prendono le caratteristiche dell'operatore SIM, un pò come il Cust C431 dei Huawei. Da qui la richiesta di provare col firmware dell'operatore.
    QUI puoi trovare tutte le informazioni a riguardo il carrier e relativi link https://forum.xda-developers.com/t/g.../post-81910657
    Per quanto riguarda l'assistenza, mi spiace dirlo, ma Samsung Italia, alle volte....

    EDIT: ma in Recovery Mode hai provato ad entrare e a provare un reset ai dati di fabbrica ?
    EDIT 2: Se riesci ad entrare in Recovery, noterai che nella parte alta a sinistra ci sarà anche la versione Android e parte del firmware installato. prendi nota che potrebbe ritornare utile.
    Ultima modifica di 9mm; 06-04-22 alle 12:47

  13. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (06-04-22)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy