Grazie grazie grazie!!!! :D Comunque dato che l'ho formattata e il problema persiste, la cambierò non appena ho tempo! Ancora grazie mille :)
Visualizzazione stampabile
Grazie grazie grazie!!!! :D Comunque dato che l'ho formattata e il problema persiste, la cambierò non appena ho tempo! Ancora grazie mille :)
Quella che scriveva prima era mia cugina per conto mio ma volevo ringraziarti io per i consigli. comunque.. Ho fatto il ripristino dati di fabbrica il mese scorso per un mio errore e apparte questo fatto fatto della SD il telefono va che è una meraviglia. Ho ordinato una MB-MPBGB MicroSD Plus HC, 32 GB, Classe 10 della Samsung.. ho trovato delle ottime recensioni e poi perché a quanto pare la Sandisk crea problemi un po' a tutti!! Di informatica e telefoni me ne intendo ma se dovessi avere problemi anche dopo l'arrivo della MicroSD della Samsung manderò certamente il telefono in assistenza. Ancora grazie mille! ;) :)
Anche io nella stessa situazione di Antonio utilizzando link2sd.
Qualcuno che possa aiutarci?
trinitym
sapete gia' che se non avete il root non potete spostare app sulla sd?
Beh.. Direi proprio di si.. <_<
Ho acquistato anche io una samsung 64gb sdxc classe 10, ma ho alcuni problemi...trasportando i file dalla memoria interna alla sd non me li visualizza in galleria e le foto che scatto con la fotocamera (con cartella di destinazione in extsdcard) me le visualizza danneggiate..qualcuno sa perchè succede questo? l'ho formattata dal pc prima di inserire le foto
Salve ragazzi,
ho S3 con SD originale Samsung 4 GB, da oltre un anno
ieri mentre ascoltavo musica con lettore musicale, improvvisamente è saltata la scheda e mi da il vostro stesso messaggio.
Ho provato a formattarla da S3 ma ora non me la riconosce proprio.
Scheda bruciata?
Help me...
Grazie
L'ideale sarebbe formattarla con un programma di partizionamento e non dal telefono....Io ho la Sandisk 32Gb classe 10 e fino ad ora nessun problema...Si può anche utilizzare Sandisk Memory Zone (gratuito sul play store)...e provare a controllare le volcità di lettura e scrittura se sono adeguate.Anche il mio acquisto è stato fatto su Amazon.Tanti utenti hanno avuto problemi,speriamo sia una partita di schede difettate.
Salve,
sono nuova del forum e di android.
Ecco il mio problema:
Ieri ho inserito una memory card 16 MB originale Samsung nel mio Galaxy S3, allo scopo di liberare memoria dalla SDCard.
Per semplicità ho collegato il telefono al PC e ho trasferito le cartelle di immagini direttamente nella Memory, facendo un volgare "taglia e incolla".
In generale tutto bene, tranne che per la cartella di foto generate con l'App Pudding Camera, presenti in una omonima cartella.
Quindi tagliando e incollando le cartelle ho ritrovato tutto, tranne che nella cartella Pudding Camera ho ritrovato solo pochissime, delle centinaia di foto che c'erano prima.
Qualcuno sa perchè è successo e come potrei fare per rimediare?
grazie mille
Sylvius
Ciao a tutti.
Due giorni fa ho comprato su amazon una micro sd della samsung da 64 gb. Nella fotocamera ho settato che mi salvi le foto scattate nella micro sd però una volta che scatto una foto mi esce la scritta "cannot write file in sd card" e cambia da solo la memoria in cui vengono salvate le foto, quella del telefono. In più avevo spostato tutte le foto scattate in questi 6 mesi di vita del s3 sulla micro sd e ora non posso piu cancellarle (sempre dalla sd). Infine nella sd, oltre alla cartella DCIM, si sono create da sole due cartelle chiamate entrambe uOST.DIR che non posso cancellare...
Ripeto: micro originale della samsung comprata due giorni fa.
Soluzioni? Grazie in anticipo :)
Come da titolo ho un problema con il mio s3, ovvero non legge piu la scheda sd. Non capisco da cosa derivi il problema, potete aiutarmi?
Edit: ho provato ad inserire la scheda sul samsung galaxy tab 3 ma nemmeno lui la legge. Possibile che si sia rotta?
Certo che è possibile
Non sarebbe la prima
A me ne ha gia bruciate due !!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Scusa ma non ho capito chi le brucia?
Grazie, mi consola già sapere che non dipende dal telefono. Mi spiace solo per le foto...
Due bruciate anch'io !!!!
Di che marca sono le vostre schede bruciatele mie erano skandsk da 16 gb
Ciao, oggi la mia micro sd non legge piu, ho provato spegnere e riaccendere, cosa posso fare??
E' una SD della Kingstone e ho cose molto importanti, aiutoooooo!
.. ma provare a leggerla con un adattatore sul tuo pc non ti è venuto in mente ?! ci sta sia pure un malfunzionamento del tuo s3 eh! hai un altra scheda da provarci?
Ho provato con un'altra sd e fonziona molto bene, solo che questa si è smontata automaticamente e poi non la legge più
Salve ragazzi! oggi apro questo thread per "Raccontarvi" questo mio problema nato da 1 o 2 mesi (o forse anche di più) e sperare che riesca a risolvere visto che il problema è grave e fastidioso..
Praticamente il mio Galaxy S3 (Sia con stock tutto originale che con custom rom) quasi spesso senza motivo non mi legge più la sd, ovvero prima me la legge normalmente e poi mi spunta il messaggio e la micro sd non la legge più... e per risolvere devo spegnere, levare la micro sd e rimetterla e accendere...
Cosa può essere?? D: :O Ho provato a formattare la sd più volte formattare il telefono deep clean e qualsiasi cosa si potesse fare.. ma niente!
HEEELP
Ps: la microsd è 16 gb classe 10 samsung
Niente? 10caratteri
Anch'io ho questo problema. Con una SD Samsung da 32 Gb Class 10.
Pensavo fosse un problema della mia scheda o del mio cellulare... Ma forse non è così..... Visto che anche tu hai lo stesso mio identico problema.
A dir poco fastidioso
Certo ora sarebbe carino avere il "conforto" di qualche tecnico o di altri sfortunati come noi....
hai provato con un'altra sd?
Non ne ho un altra. Mi fa strano che l'abbia cominciato a fare all'improvviso e nello stesso identico modo descritto dall'autore del thread
Idem non ho provato perchè non ne ho ma è comunque strano..
Proverei con un'altra SD...se leggete le recensioni su Amazon diverse SD della Samsung hanno riportato difetti. ..Io mi trovo benissimo con le SanDisk Ultra ( sono di colore rosso)
Pensare che io ho preso una SD Samsung per evitare problemi di compatibilità.... Pazzesco
stesso problema... ma io ci ho rimesso due microsd da 32 GB... all'inizio ho sempre usato sandisk da 8 gb e mai avuto problemi, poi comprai prima una sandisk da 32 gb classe 4 e dopo un po di tempo comincio a dare questi problemi che segnalate, mentre usavo il cell in particolare la galleria o qualsiasi altra operazione su microsd il telefono segnalava che non era piu possibile leggerla.
Andai avanti anche io con riavvii e reinserimenti fino a che dopo qualche giorno la microsd morì! o_O
Mi rassegnai e tornai alle vecchie microsd da 8 gb, mi ricordai di averne una da 16 GB senza marca presa su ebay e andò benissimo.
Ritentai di nuovo questa volta con una microsd da 32 GB classe 6 della Samsung... beh questa volta, successe la stessa cosa!!!!! Incredibilmente comincio con gli stessi sintomi finchè, pensando che sarebbe stato improbabile che anche la microsd originale samsung fosse difettosa, anche la microsd samsung tirò le cuoia!!!! :'( Riuscii per miracolo tuttora ancora non so come a recuperare i file che avevo mettendola nel portatile, quando dopo vari reinserimenti me la rilevò... forse un guizzo di sovratensione me la rianimò il tempo di leggerne il contenuto, poi mi lasciò definitivamente.
Con la tristezza nel cuore tentai almeno di farmi cambiare la microsd comprata al centro commerciale in una nota catena famosa con tanto di scontrino in quanto non era passato nemmeno un mese e comunque sia coperta da garanzia del produttore, ma anche qui fui sfortunato e liquidato con un "mi dispiace ma senza la confezione originale non è possibile"! :o
Oggi, dopo piu di un anno, sto continuando ad usare la microsd da 16 gb senza nome (forse cinese o tahilandese o paraguayana o marziana) con incredibile sorpresa. Tutt'ora ripensando a quello che il mio s3 ha passato mi domando perchè il mondo continui a girare XD
A dire il vero la mia mocrosd è consultabile sempre ma improvvisamente non è più accessibile in scrittura o modifica ma solo in lettura.
Per ripristinare il tutto non è sufficiente smontarla diciamo via software ma devo proprio fisicamente toglierla e reinserirla.
A quel punto rifunziona, anche per una settimana, per poi tornare automaticamente in modalità "solo lettura"
Ragazzi scusate l'intrusione :) Io ho una Kingston classe 10 da 8GB. L'altro giorno cercavo di flashare una rom e mi sono accorto che il telefono non VEDEVA più la sd. Ho provato con vari tool (addirittura quelli che controllano la velocità r/w fanno il test sulla memoria interna e non sulla microsd) ma nulla, riconoscono solo la memoria interna. Ho provato a leggere la sd da vari pc con vari lettori di schede ma nulla. E questa è già la quarta microsd che cambio per questo motivo. Pensavo che forse lo slot microsd del mio S3 "brucia" in qualche modo le memorie sistematicamente. Voi che ne dite?