Visualizzazione stampabile
-
smart tv 39/40"
Vorrei acquistare un tv max 39-40" di ultima generazione (2021-2022), quando inizialmente ero partito con un 32" per motivi di spazio, anche se sta un po' sacrificato...
Pensavo ad un Android puro che se non erro monta solo Sony, TLC e Sharp ? Corretto? La scelta del S.O.è dettata dall'ampia gamma di app presenti nel market.
Vale la pena andare verso un 4K ? Avete suggerimenti su qualche modello?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziocivettone
Vorrei acquistare un tv max 39-40" di ultima generazione (2021-2022), quando inizialmente ero partito con un 32" per motivi di spazio, anche se sta un po' sacrificato...
Pensavo ad un Android puro che se non erro monta solo Sony, TLC e Sharp ? Corretto? La scelta del S.O.è dettata dall'ampia gamma di app presenti nel market.
Vale la pena andare verso un 4K ? Avete suggerimenti su qualche modello?
Ciao! Certamente. Il 4K è la scelta migliore. Puoi usufruire (con l'opportuna larghezza di banda) dell'alta risoluzione delle maggiori piattaforme di streaming e, se la tv ha un buon processore, sulle trasmissioni normali farà un ottimo downscaling. La scelta è sicuramente dettata dal Budget a disposizione e dalla tecnologia di schermo che si vuole adottare.
-
Grazie per le informazioni.
Con quel taglio video non mi sembra ci sia un vasto campionario.
Su quale sito potrei guardare ?
Quote:
DreamReaper
se la tv ha un buon processore, sulle trasmissioni normali farà un ottimo downscaling.
Ci sono modelli particolari che dovrei privilegiare nella scelta della cpu?
Quote:
La scelta è sicuramente dettata dal Budget a disposizione e dalla tecnologia di schermo che si vuole adottare.
Oled da scartare (per costi elevati) ma forse per quel taglio video non viene neppure prodotto.
Pensavo LED ma poi ho visto che Samsung ha fatto una propria tecnologia Qled ma non so se valga la pena, ci sono consigli particolari?
Diciamo che sacrificherei l'audio, non ho grandi pretese.
-
-
Quote:
ziocivettone
Ciao! Ne penso abbastanza bene. Sembra un buon prodotto eccetto che per l'angolo di visione. (ho letto delle recensioni). Per tutto il resto è ok. Forse l'audio andrebbe aiutato con una modesta soundbar. Personalmente ho optato per una soluzione economica ma funzionale con uno Xiaomi Tv 4K ma da 55. Che io sappia lo fanno anche da 40, se vuoi ne parliamo.
-
Quote:
DreamReaper
Per tutto il resto è ok. Forse l'audio andrebbe aiutato con una modesta soundbar. Personalmente ho optato per una soluzione economica ma funzionale con uno Xiaomi Tv 4K ma da 55. Che io sappia lo fanno anche da 40, se vuoi ne parliamo.
Si interessante, prendo la cosa in considerazione. Avete altri modelli da consigliare con Android puro?