Originariamente inviato da
Eloisa2
Buongiorno a tutti.
Possiedo una smart tv Philips comperata nel lontano 2016 per seguire le Olimpiadi, ma non essendo particolarmente interessata alla televisione (prima di questa avevo addirittura un apparecchio a tubo catodico) non l'ho mai utilizzata come tale, limitandomi a vedere qualche trasmissione soprattutto dal satellite. Adesso però vorrei sfruttarne le potenzialità, magari per poter seguire qualche concerto da YouTube. Senonché non riesco a farla funzionare, a quanto pare per un problema di account Google.
Mi spiego meglio. Seguendo le istruzioni, mi collego tramite wifi (che funziona, provata su altri dispositivi), arrivo nella schermata dei "suggerimenti" (che risultano non disponibili) e delle app. Scelgo YouTube (ma lo stesso capita anche se scelgo il browsner internet) e una schermata mi chiede prima di tutto di aggiornare YouTube alla versione corrente; clicco (opzione unica) e una ulteriore schermata blu mi chiede di entrare nel mio account Google inserendo la psw. E qui cominciano i guai. La psw (digitata correttamente, ne sono sicura) non viene mai accettata; al posto del mio nome utente e psw inserisco quelli dell'account di mio marito, con lo stesso risultato.
Pensando a come uscire da questo blocco, mi accorgo che l'avatar del mio account, visibile in alto a destra, è in realtà una foto vecchia, che ho sostituito già da un pezzo. Inoltre, l'ultima sincronizzazione (così leggo) risale addirittura al 2019. Allora penso che forse la smart tv ha in memoria la vecchia psw (che non ricordo più) e cerca di sincronizzarsi con la versione vecchia del mio account; penso che forse bisognerebbe reinserire il mio account per aggiornarlo. Senonché temo (e nessuno sinora mi ha risolto questo dubbio) che l'opzione "Rimuovi account" corrisponda alla
cancellazione totale del mio account Google e per non correre questo orribile rischio decido di aggiungere un altro account, vale a dire il mio nuovo.
Sorpresa: non è possibile. Se infatti clicco l'opzione "Aggiungi account" posso vedere chiaramente il cursore riposizionarsi sull'altra opzione, quella del vecchio account. Insomma il "pallino" della selezione, posizionato su "Aggungi nuovo account", una volta dato l'ok salta letteralmente su all'altra opzione, e il giro a vuoto ricomincia.
Ho provato a consultare il manuale del tv smart, ma nulla dice a proposito di questo; ho chiesto aiuto all'assistenza di Google, ma penso che il mio problema non sia neppure stato capito. Qualcuno può aiutarmi? Grazie sin da ora.
Un saluto e buon 2023.