ciao a tutti, vorrei sapere se c'è una rom che mi permetta di fare tethering con wifi. ho provatao la ginerberg v22 ma ho visto che c'è solo la funzione x tethering usb.
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, vorrei sapere se c'è una rom che mi permetta di fare tethering con wifi. ho provatao la ginerberg v22 ma ho visto che c'è solo la funzione x tethering usb.
mi rispondo da solo, ho installato CM7.2 GINGERBREAD V11. è na bomba!
ciao ragazzi, vi volevo chiedere una cosa per me essenziali.
Uso moltissimo il tethering wifi e devo dire che con kernel nAa 13 e minicm7 funziona perfettamente.
L'unico inconveniete riscontrato è che quando il cell va in stand-by (si spegne il display) non trasmette più il segnale wifi.
Sapreste darmi un consiglio?
Anche con le impostazioni avanzate del wifi "mai" non cambia niente.
Grazie a tutti.
Faresti meglio a chiedere sul forum Xda Developers, sezione MiniCM7, per avere una risposta definitiva. Per il momento, per metterci una pezza in attesa di consigli più adeguati, metti il timeout schermo al settaggio più lungo (30 minuti), l'illuminazione delo schermo al minimo per risparmiare batteria e di tanto in tanto dai una ditata allo schermo del X8.
Aggiungo una cosa che avevo dimenticato di scrivere ovvero che se il telefonino lo lascio sotto carica anche con display spento il segnale wifi continua ad arrivare ma se tolgo il caricabatteria non trasmette più.
Proverò a chiedere ad Xda.
Vedo
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Ho trovato una soluzione: ho cambiato accoppiata.
Kernel alfs 08 e rom gingersony.
Va tutto perfettamente il tehering wifi va benissimo ma o trovato un difetto...durante la chiamata quando avvicino il telefono all'orecchio il display non si spegne. Non so se sia il sensore di prossimità che è guasto o la rom ha un bug.
Sinveramente vivo bene lo stesso. Spero di essere stato utile a qualcuno.
Voglio precisare però che questa accoppiata l'ho riproposta una seconda volta perchè la prima il tethering funzionava male. Poi ho provato altre rom che però hanno brikkato il cellulare. Allora ho reinstallato la ginger sony e magicamente funziona anche il tethering.
It's cool
Se con altre rom il sensore di prossimità ti spegneva lo schermo all'avvicinare del cellulare all'orecchio... non c'è altra spiegazione.
...oddio... potrebbe anche essere il kernel, dato che è lui a fare da interfaccia primaria con i sensori... non sono molto ferrato sulle mancanze di nessuno dei due software dell'accoppiata, quindi non posso dire altro che è o l'uno o l'altro... o entrambi.
Ciao ronanejo.. se controlli su xda nel forum del gingersony è presente un hotfix per i sensori proprio per chi utilizza l'alfs8.. come ti trovi con la rom? io sto usando la fde +4 + alfsdx9.a e mi trovo abbastanza bene (veloce e batteria ok) ma il thetering e non va e mi serve per il tablet. credo proprio che proverò la sony visto ke dici funzionare..
Ciao amico mio mi dispiace annullare quanto detto in preceedenza ma hotspot non funziona più dopo il secondo riavvio, non capisco perchè.
Ho tuttavia trovato una soluzione al problema ma devi cambiare tutto.
Ti dico adesso la configurazione del mio X8 attuale.
Akernel nAa 14, rom ginger sony V04 comunque è l'ultma, però anche questa accoppiata non ti dà la funzione hotspot.
Cme puoi risolvere il problema? Devi installare dal PLAY un app che si chiama wakelock e lo imposti su partial eake lock.
Per comodità ho ho messo un collegamento widjet sotto il risparmio energetico e lo attivo solo quando mi serve per risparmiare batteria.
Questa comunque è la soluzione a tutti i problemi di hotspot. Cn questa app puoi usare tutte le rom che vuoi e con qualsiasi kernel.
Ad ogni modo provala sulla tua attuale configurazione e poi fammi sapere come va.
Solo per info l'unica cosa che mi piace di questa rom è che occupa pochissima ram ma ha alcuni bug che forse con la v03 non c'erano.
Anche la questione sensore lo avevo risolto con libsensors da installare da recovery.
Spero di esserti stato di aiuto alla prossima.
Mmmm ma wakelock è un power manager.. forse non ti funzionava più perchè modificato il metodo di sospensione wifi?? che io sappia uno dei problemi per chi riesce a far funzionare il thetering wifi è che allo spegnimento dello skermo non va più. Modificando però le impostazioni di sospensione di male in peggio.. si potrebbe ovviare così effettivamente..
Ma tu utilizzi un programa esterno per il thetering?
Ultima cosa.. prova l'update alla V05 del GingerS.. è disponibile..
Provo e ti faccio sapere per il wifi..
Grazie
Ciao guarda l'unico modo che ho trovato per farlo funzionare è con wakelock e non usomprogrammi esterni perchè non funzionano.
Se modifichi le impostazioni di sospenzione cambia solo la modalità che ha il telefono di scollegarsi dalla rete wifi non come lui crea la rete.
Ho visto la 05 e l'ho scaricata, effettivamente la 04 è piena di problemi tantocche pensavo di rimettere la 03.
Proverò anche questa ma se vuoi il tethering devi per forza mettere wakelock
io utilizzo gingerdx v019. Si può abilitare in qualche modo il tethering wifi oppure devo aggiornare versione? in tal caso, dove trovo la rom da utilizzare?
ho risolto da solo, ho aggiornato alla gingerdx v029 ([ROM] GingerDX | v029 | 29-09-2012 | Stock / Alfs CM7 / nAa - xda-developers)
E' proprio questo il problema.. o meglio io avevo due problemi. Il primo e che con la rom+kernel che usavo non erano disponibili le impostazioni di sistema per l'hotspot e l'adhoc il tablet nn lo vede di buon okkio.. il secondo che tu sperimenti ed hai risolto (!!!) e che con lo spegnimento dello skermo e lo sleep conseguente il wifi viene interrotto. Se cambi il tipo di sospensione da sistema, nn funge uguale perchè manda in blocco il 3G..
In fin della fiera.. Messo anke io il GingerSony :) hotspot nativo e finalmente mi collego con il wakelock attivo come da te trovato.
cosa posso dire.. GRAZIE!! :)