CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problemi nell'installazione delle ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problemi nell'installazione delle ROM

    Salve a tutti...
    Non riesco davvero a capire cosa sbaglio... Ho provato ad installare due ROM, la GingerXperia e la GingerDX, in entrambi i casi il risultato è stato lo stesso. Mi spiego meglio per vedere se c'è qualche errore in quello che faccio.

    Io attivo i privilegi di boot e installo xRecovery senza problemi. Riavvio il telefono, premo compulsivamente il tasto back ed entro nel boot. A quel punto faccio carica custom zip e carico il file zip scaricato dal forum xda developers (nel caso di GingerXD, ho caricato prima la ROM poi l'ADDOn per Alfs, entrambi da carica custom zip). Come riavvio il telefono al termine delle operazioni, lo stesso si blocca nella schermata della marca (quindi non è neanche possibile riandare su xRecovery per ripristinare, ho dovuto fare un pasticcio con il Software Update che mi ha ripristinato il telefono la prima volta mentre ora non funziona).
    Ora, dove sbaglio? Cosa devo fare per ripristinare ma soprattutto per installare una delle due ROM e il kernel Alfs? Mi pare di aver seguito le istruzioni ma evidentemente sbaglio qualcosa, no? Cosa?
    Grazie a tutti...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho fatto dei passi avanti: usavo xRecovery e mi hanno detto che le ultime Rom funzionano con CWM Recovery... Ho messo su quello, ho installato la Rom GingerDX e l'addon per lo stock kernel... Però il tutto si blocca nel secondo logo del SO... È già un passo avanti rispetto a prima... Ma ora che faccio?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gnikgnak Visualizza il messaggio
    Ho fatto dei passi avanti: usavo xRecovery e mi hanno detto che le ultime Rom funzionano con CWM Recovery... Ho messo su quello, ho installato la Rom GingerDX e l'addon per lo stock kernel... Però il tutto si blocca nel secondo logo del SO... È già un passo avanti rispetto a prima... Ma ora che faccio?
    dovresti sbloccare il bootloader (sempre che sul tuo telefono sia possibile farlo). solo in seguito puoi installarne uno custom.
    Le guide le trovi su xda o facendo una ricerca su google...
    una volta sbloccato, copia nella sd il file zip della rom, flasha con flashtool il bootloader, accendi il telefono ed entra nella CWM premendo back... fai i wipe e poi installa la rom

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ci sono ROM custom che girano con il kernel stock: è il caso di GingerDX. Puoi installare la versione con il kernel stock oppure, se hai il bootloader sbloccato, installare il kernel custom con la versione relativa. E' consigliabile fare un "Full Wipe" prima e immediatamente dopo.
    Bye.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy