Ah, grz!
Inviato dal mio X8 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ah, grz!
Zio bon... rotfl
https://www.androidiani.com/forum/so...ml#post1661026
Devi seguire le istruzioni, ovviamente. ;)
Se non ti è chiaro cosa fare, devi scaricare il file ZIP della rom e caricarlo in SDram assieme alle Google Apps. Dopodiché devi scaricare il file con il kernel nAa e spostanrlo nella cartella FIRMWARES di Flashtool. Avviare questo programma, premere il tasto FLASH, selezionare il file col kernel, dare OK e collegare il X8 mantenendo premuto il tasto BACK.
Una volta che il kernel è sovrascritto (ci vuole meno di un secondo) avvia il cellulare premendo ripetutamente il tasto BACK, entra in CWM (che devi aver già installato, mi ripeto Xrecovery NON VA BENE) e selezionare Backup and restore e fare il Backup, dopodiché selezionare wipe data/factory reset (se non lo fai, aspettati casini), dopodiché flashare prima la rom e poi le Google Apps. Reboot.
That's all folks. :D
Hai presente la scheda di memoria aggiuntiva che di solito TUTTI i possessori di smartphone comprano assieme al cellulare, se non viene fornita dalla casa... e il X8, ricordo, veniva già con una scheda da 2GB in omaggio nello slot?
Quella memoria è la SDram.
Puoi, ma personalmente non credo ti convenga. Durante la prima installazione meglio tieni rom da flashare e google apps fuori da ogni cartella per velocità di accesso da parte di CWM.
Dopo l'installazione magari piazzi entrambe in una cartella come sistema d'emergenza dovesse il tutto crashare e dovessi tu riflashare il tutto, in modo da non incasinare i file nella SDram (io ho entrambe in una cartella chiamata laconicamente MiniCM7)... sai, un semplice presidio di sicurezza... uno, aggiungerei, che a me non è ancora servito, ma che meglio comunque adottare in caso la legge di Murphy dovesse entrare in atto.
aiuto! Non riesco a sbloccare il boot loader!!!!
Non riesco a trovare i file da scaricare per sbloccarlo!
Mi serve la risposta al più presto, pls
Basta dirlo una volta sola, Mario. Appena passo per il forum rispondo. Certo non crederai che si passi la vita sul forum, spero. rotfl
Io ho usato questa guida in italiano per ottenere lo sblocco del bootloader. Se la segui pure te con attenzione, problemi non dovresti averne. ;)
sono all'ultimo passo e poi avrò una rom bellissima!!!! :D O almeno così credo ;)
L'ultimo passo è flashare le gapps.
Le Gapps si flashano allo steso modo con cui si flasha la rom. Spegni il cell, accendilo e entra in CWM, flasha il file ZIP con le Gapps. Reboot. Fine.
Buon divertimento. ;)
Non riesco ad accedere al mio account google! Dice impossibile accedere al server!!!!
Aiuto!! :'(
Come posso risolvere?!?!?!?!?!?
Il resto comunque è ottimo, soprattutto la velocità! :)
ma se non posso connettere il mio account non posso scaricare app dal market!!!!!!! :'(
Non so che dirti. La mia Lei non usa il Cell per la posta. Solo per chiamate, SMS e MMS. La posta la controlla solo via PC. I servizi del Market le funzionano bene...
Per provare comunque ho immesso il suo account Google nella app di posta e va tranquillo...
Non ho idea di cosa dirti. :(
De nada. Fammi sapere come hai risolto, eventualmente. :)
Ci sono riuscito, non avevo messo le gapps giuste!
Le avevi prese dalla pagina linkata, vero? Le Gapps prese dal link diretto a me hanno funzionato a prima botta, limitandosi solo ad aggiornare il Market. ;)
Scrivi due righe e fa sapere comunque a tutti coloro che passano da queste parti impressioni d'uso su questa rom. Ricorda che c'è gente che cerca una soluzione stabile NON ECLAIR 2.1 SE per il loro X8 e potrebbero essere interessati. :)
Ottima rom, veloce stabile, unica pecca è che nei giochi 3d si blocca, mi sa che metterò la gingerxperia, i giochi per me sono fondamentali... rotfl
La gingerxperia fa schifo! :-X Lentissima e si blocca sempre, molto meglio minicm7!
Vabbuò, e fatto o' tentataivo (Nota Di: Mai Dire Goal) rotfl
Reinstalla se non l'hai già fatto la MiniCM7 e accontentati.
Tre sono le rom veramente stabili da sostituire al Eclair 2.1 SE ne X8, a quanto mi è strato dato di capire leggendo in giro.
La prima è la MiniCM7, che nella versione 2.2.0 è praticamente matura e una lezione in programmazione rom alla SE.
La seconda dovrebbe essere la PrimeHD, credo, ma non sono mai riuscito a trovare nulla in proposito. Probabilmente ricordo male il nome. È una rom che funziona con il kernel originale SE e sembra essere stabile, di più nin zo, nemmeno che versione di Android ella sia.
La terza dovrebbe essere la Froyo 2.2.1 di Zousoum96, anche questa utilizzante il kernel originale SE, e della quale si parla qui: https://www.androidiani.com/forum/so...rnata-4-a.html
Personalmente, dovendo scegliere tra Froyo 2.2.1 e Gingerbread 2.3.7, anche se poi devo cambiare il kernel... non c'è discussione.
Tutte le altre rom sembrano essere ancora un qualcosa di work in progress e la stabilità non è garantita allo stesso livello.
Ho rimesso minicm7, bisogna accontentarsi (tanto poi mi compro un nuovo cell, magari con un processore migliore rotfl )
Cmq la minicm è la migliore! Veloce, stabile (il cell non si è riavviato neanche una volta! A differenza di Froyo 2.2.1) ed in effetti i giochi che vanno, vanno meglio di froyo (che avevo prima di minicm).
Mi è appena arrivata una notifica che dice che c' è un' aggiornamento al kernel naa che passa alla versione 12, come la installo?
P.s. : avevo abilitato le notifiche per gli aggiornamenti alla rom ed al kernel.
Tale e quale a come hai installato la prima (sempre se nel frattempo non hai bloccato di nuovo il bootloader, nel qual caso devi sbloccarlo di nuovo prima di procedere).
Comunque... a quanto leggo nel changelog:
- Fixed touchscreen multitouch modules to load
- Kernel boot animation
- Memory improvements from ICS
...e dato che:
1) non ho mai avuto problemi col doubletouch.
2) ditto col kernel boot animation.
3) chissenefrega di ICS
Credo di poter saltare questo upgrade senza eccessivi problemi.
io invece ho qualche problema col multitouch, mi sa che lo farò!
Beh, è un mod che dura giusto un attimo. Potrei alla fine farlo anche io, così, per lo sfizio. D'altra parte aggiornare il kernel non è come aggiornare la rom, che poi devi reinstallare tutte le app.
Giusto per curiosità, che problemi hai avuto col multitouch e che chipset ha il tuo X8? Cypress o Synaptic? Il mio ha il vecchio Synaptic.
PS
Per sottolineare la mia predisposizione masochistica ho fatto l'upgrade (proprio durante il secondo tempo della partita... nervosismo alle stelle) a dispetto delle prime intenzioni. Aggiornata anche la busybox. Tutto bene. Per ora solo il logo iniziale è diverso. Vedrò nei prossimi giorni se qualcosa di concreto è cambiato.
Il problema è che a volte il multitouch va al contrario, cmq non so quale è, io ho messo tutto con i file della tua guida, quindi credo lo stesso tuo.
Strano... l'unica volta che mi è capitato è stato giocando Angry Birds, che pizzicando per entrare si allargava e viceversa (domani... facciamo più tardi... provo se col nuovo kernel c'è qualche differenza), ma credevo fosse una particolarità del gioco (che non ho mai montato sull'altro cellulare). Per il resto alle volte È instabile anche ora, ma basta avere l'accortezza di far bene contatto con le dita e, se proprio continua, pizzicare dall'angolo superiore destro a quello inferiore sinistro che smette di fare le bizze.
È una soluzione di ripiego su un cellualre che è stato trattato una mer... male dalla casa madre fin dalla nascita e bisogna farci un po l'abitudine. Il MIO cellulare (il X8 è della dolce metà, ma usiamo senza problemi l'uno quello dell'altra, privi di qualsiasi complesso di territorialità come siamo), un Huawei Sonic, È in effetti più... cioè meno... È MIGLIORE a gestire il pinch to zoom e tutto il resto, MA CI È NATO con la gestione multitouch, mentre alla Sony Ericsson... :(
MAI più uno dei loro cellulari, se per renderlo non inferiore alla concorrenza devi moddarlo a tuo rischio e pericolo perdendo la garanzia lungo la strada. :O
Per il momento... Santa Pazienza, che ci vuoi fare. Piuttosto che niente è meglio piuttosto, no? :)
Come già scritto, l'inversione del pinch to zoom prima mi succedeva solo in Angry Birds. Beh, ho appena provato a tirare giù qualche porco di un maiale in Angry Birds Space e sembra proprio che questa nuova versione del kernel sembra aver risolto questo pur minore problemino.
Adesso naa passa alla versione 13, qualcuno sa che cambia?
Va sul thread del kernel e al secondo post vedrai...
Quote:
nAa-13
- CWM Recovery 5.0.2.8
- Fixed boot into recovery issues
- Latest gingerbread busybox and init
- Panic timeout set to 1sec for shakira
PS
Installato. A parte un'incertezza al riavvio che mi ha forzato a togliere la batteria, sembra andare bene.
grazie rotfl
Ho problemi col gps! :(