CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Froyobread 0.25 - Android 2.2.9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Aosta
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Sony Ericsson experia x8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Froyobread 0.25 - Android 2.2.9

    Ciao,
    sono nuovo del forum e vorrei togliermi alcuni dubbi riguardo la Froyobread 0.25 - Android 2.2.9 che ho istallato sul mio experia x8.
    Innanzitutto vorrei sapere se è vero che istallando questa Rom non si può partizionare l'sd per utilizzare Link2Sd per incompatibilità di alcune apps.
    Poi la guida all'istallazione di questa rom raccomanda di non aggiornare la busybox dal market perchè potrei briccare il tel,però la busybox è dentro il superuser che poi viene aggiornato dal market ( impedirlo non è possibile a meno che non si voglia tenere il mess di aggiornamento).Per finire vorrei sapere se è possibile sostituire il launcher (cancellandolo).

    Grazie
    Ultima modifica di diego965; 26-07-12 alle 18:08

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego965 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sono nuovo del forum e vorrei togliermi alcuni dubbi riguardo la Froyobread 0.25 - Android 2.2.9 che ho istallato sul mio experia x8.
    Innanzitutto vorrei sapere se è vero che istallando questa Rom non si può partizionare l'sd per utilizzare Link2Sd per incompatibilità di alcune apps.
    Per questo faresti meglio a fare riferimento al thread originale: https://www.androidiani.com/forum/mo...o-2-2-9-a.html

    Se su quel thread questo problema non è citato, allora sono tutte fuffole. In ogni caso Froyo permette già lo spostamento delle App in Sdcard senza partizionare, perciò a cosa ti servirebbe detta partizione?


    Quote Originariamente inviato da diego965 Visualizza il messaggio
    Poi la guida all'istallazione di questa rom raccomanda di non aggiornare la busybox dal market perchè potrei briccare il tel,però la busybox è dentro il superuser che poi viene aggiornato dal market ( impedirlo non è possibile a meno che non si voglia tenere il mess di aggiornamento).
    Devi solo fare riferimento a quale versione di BusyBox non è compatibile con la tua ROM ed evitare quella. Se hai una differente, e compatibile, versione di BusyBox, problemi non ce ne dovrebbero essere.


    Quote Originariamente inviato da diego965 Visualizza il messaggio
    Per finire vorrei sapere se è possibile sostituire il launcher (cancellandolo).
    Di launcher puoi scaricare dal market tutti quelli che ti piacciono. Uno dei migliori se non IL migliore in circolazione, Golauncher, è attualmente anche freeware.

    In quanto al resto, in teoria si può, avendo il cellulare root-ato e usando link2SD o similare programma cancellare il launcher originale, dato assieme alla ROM, ma io tendo a sconsigliarlo a meno che non installi e rendi prima app di sistema un altro launcher in versione stabile che poi diventa il tuo default. Cosa che sconsiglio di fare al momento con tutti i launcher che di tento in tanto ricevono ancora update.

    Per esempio installare Golauncher, renderlo app di sistema e poi cancellare via link2SD il launcher che prima era il predefinito è possibile, in quanto poi è Golauncher che diventa predefinito. Il problema è che appena Golauncher riceve una update (che sono belle larghe, ultimamente) la nuova versione viene caricata in memoria operativa e attivata, mentre la versione che avevi resa app di sistema prima viene disattivata MA NON CANCELLATA dalla memoria di sistema (come succede tra l'altro anche con gli aggiornamenti del market, per fare un esempio), portandoti a occupare in media MOLTA più memoria che non mantenendo un launcher default semplice in memoria e usando un altro più completo come interfaccia reale.

    Oddio, ognuno faccia come vuole, ma io lo sconsiglio.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Aosta
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Sony Ericsson experia x8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie,ottimo forum davvero.
    quel trhead però il problema lo cita,leggi i consigli dopo gli aggiornamenti consigliati.In realtà ho scritto questo perchè avevo provato a fare 2 partizioni primarie,non sapendo che fosse inutile ( come giustamente mi hai detto) appena spostavo una app sulla sd molte altre non mi funzionavano più( compresa la macchina fotografica) dandomi errore di boot se non erro.Il tel si bloccava li e dovevo togliere la batteria per spegnerlo.Quando ripartiva,il terminale si bloccava sul logo "hackdroid".Non c'era niente da fare,nemmeno un ripristino della stessa rom lo faceva funzionare,dovevo ritornare in 2.1 e poi caricare di nuovo la froyo.tutto ha ricominciato a funzionare perfettamente quando ho ripristinato la sd senza partizioni e ho rinunciato a istallare Link2Sd.
    Per quanto riguarda invece il launcher,ne ho parlato perchè avevo provato ad istallare go launcher ma quando flaggavo la voce per renderlo predefinito e riavviavo il terminale mi ricaricava il laucher pro plus e dovevo premere il tasto centrale che mi faceva scegliere quale launcher usare ( mi aveva ignorato il comando per renderlo predefinito). Risultato: mi si incasinavano i widgets e si impallava il launcher originale ancora prima di passare a quello nuovo;Quindi ho pensato o uno o l'altro.Seguirò il tuo consiglio e terrò quello che c'è ( non viene aggiornato da + di un anno però vabbè).

    comunque grazie ancora.
    Ultima modifica di diego965; 26-07-12 alle 20:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy