Visualizzazione stampabile
-
wi fi non rileva reti
Buongiorno a tutti. Dopo un paio di mesi dall'aggiornamento a ginger dx v.028 si è ripresentato il solito problema col wifi. In precedenza mi era successo lo stesso con la versione v.024 : in pratica il wi fi non rileva più le abituali reti a cui mi collegavo.
C'è qualche rimedio che mi consenta di ripristinarne il funzionamento senza riflashare la rom e/o perdere i dati?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
-
L'unica cosa che posso dirti per esperienza personale, ho notato che se attivo il wireless direttamente dal menu "wireless e reti" a volte non perde la connessione.
-
Il problema non è che perde la connessione , ma che non riesce proprio a rilevare le reti , neanche quella di casa ad un metro...
Ho fatto un full wipe e riavviato il telefono. Il wifi ha ripreso a funzionare ma dopo 12 ore ha smesso di nuovo. Mi sorge un dubbio : può essere che l'applicazione " wifi surfer" crei problemi di questo tipo?
Ho letto che ci sono degli hotfix per questo tipo di problema. Ma se instalo l'hotfix per la v014 va bene anche per la v028?
-
tutto sta nel sciegliere un kernel + adatto a quella rom vedi nAa kernel o alfs
-
Come ha già detto Nattremn, se questo problema sembri averlo con il kernel Alf, prova a installare per prova la V14 del nAa e vedi se così risolvi. Tanto la GingerDX supporta entrambi i kernel.