CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 29 primaprima ... 172526272829 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 283
Discussione:

[GUIDA] Piccola guida all'installazione di rom alternative per Xperia X8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zar Visualizza il messaggio
    Ho letto tutto l'argomento ma non riesco a decidere. A me sul mio x8 serve principalmente il Tethering WiFi per poterlo far funzionare da router e collegarci un tablet wifi. Mi consigliate quale rom può essere adatta allo scopo?
    La MiniCM7. L'ho provata ad usare per tethering WiFi io stesso senza problemi.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  2.  
  3. #262
    zar
    zar non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    La MiniCM7. L'ho provata ad usare per tethering WiFi io stesso senza problemi.

    Sai dove posso scaricarla. Il link riportato sulla guida non funziona. Grazie in anticipo.

  4. #263
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zar Visualizza il messaggio
    Sai dove posso scaricarla. Il link riportato sulla guida non funziona. Grazie in anticipo.
    Sembrano esserci problemi con i link su XDA. Sebbene sia (sembra) uscita la MiniCM7 2.2.2 solo la 2.2.1 è al momento disponibile, qui: https://code.google.com/p/minicm/dow...a.zip&can=2&q=

    Tieni comunque conto che io ho provato il tether sotto la 2.2.0, quindi problemi non dovrebbero essercene.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  5. #264
    zar
    zar non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Sembrano esserci problemi con i link su XDA. Sebbene sia (sembra) uscita la MiniCM7 2.2.2 solo la 2.2.1 è al momento disponibile, qui: https://code.google.com/p/minicm/dow...a.zip&can=2&q=

    Tieni comunque conto che io ho provato il tether sotto la 2.2.0, quindi problemi non dovrebbero essercene.
    L'ho scaricata ma sembra che l'archivio sia corrotto, questo per due volte...Altro link? COn google non ho trovato niente.

  6. #265
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zar Visualizza il messaggio
    L'ho scaricata ma sembra che l'archivio sia corrotto, questo per due volte...Altro link? COn google non ho trovato niente.
    MiniCM7-2.2.1-shakira
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  7. #266
    zar
    zar non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Grazie per la collaborazione.

  8. #267
    zar
    zar non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio

    Tutto bene, ho montato la nuova rom, solo che non trovo il thetering wifi, forse perchè e quasi tutta in inglese ed io non lo conosco. Potresti dirmi come trovarlo e come configurare il telefono in modo da usarlo come router per collegarci un tablet wifi? Grazie

  9. #268
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Il linguaggio italiano si può settare all'interno delle impostazioni, in quanto al tethering, entra in wireless e reti la dovresti trovare la voce tethering e hotspot portabile.

    Al momento purtroppo non posso aiutarti di più in quanto per poterti dire quanto ho scritto ho dovuto riavviare il mio X8 dopo un mesetto forse due di inattività e... tende a freezarsi duro anche senza fare un accidente leggendo le voci delle impostazioni. Nemmeno un ripristino ha aiutato. Devo vedere un po che accidente gli è capitato.


    PS
    Risolto. Sembra non digerire la scheda SD da 8Gb che gli avevo installato quando la sua vecchia 16GB è stata ereditata dal mio nuovo Mediacom. Messa la 2Gb con la quale mi è stato venduto va tutto OK.

    Rimane comunque per te quanto scritto sopra.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 13-12-13 alle 22:51
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  10. #269
    zar
    zar non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Il linguaggio italiano si può settare all'interno delle impostazioni, in quanto al tethering, entra in wireless e reti la dovresti trovare la voce tethering e hotspot portabile.

    Al momento purtroppo non posso aiutarti di più in quanto per poterti dire quanto ho scritto ho dovuto riavviare il mio X8 dopo un mesetto forse due di inattività e... tende a freezarsi duro anche senza fare un accidente leggendo le voci delle impostazioni. Nemmeno un ripristino ha aiutato. Devo vedere un po che accidente gli è capitato.


    PS
    Risolto. Sembra non digerire la scheda SD da 8Gb che gli avevo installato quando la sua vecchia 16GB è stata ereditata dal mio nuovo Mediacom. Messa la 2Gb con la quale mi è stato venduto va tutto OK.

    Rimane comunque per te quanto scritto sopra.
    In effetti la rom è in italiano, tranne alcune parti che mi interessano. Cmq ho risolto istallando la rom 2.2.2, completamente in italiano e seguento i consigli del primo post il telefono và una bomba. Ora, trovato il theterig wifi e attivatolo, come si fà a collegarlo al tablet? Può essere che ci sia un argomento dedicato ma io non sono riuscito a trovarlo. Quello che mi interessa sapere è: attivo il thetering sul telefono, poi devo attivare la connessione dati?...poi sul tablet abilito il wifi e navigo? Non ho potuto fare le prove perchè materialmente non ho ancora il tablet, devo prenderlo ma sono indeciso se prenderlo col supporto 3g, anche perchè per utilizzarlo dovrei prendere un'altra scheda con il relativo aumento dei costi. Invece sfruttando il mio abbonamento sul telefono prenderei due piccioni con una fava. Non sò se sono stato chiaro nell'esprimere la mia problematica. Comunque grazie ancora per i preziosi consigli.

  11. #270
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Nei settaggi del tether puoi fare in modo che chiunque nel raggio di due metri, più o meno, possa collegarsi senza immettere la password, o puoi settarne una per maggior sicurezza (che è sempre una buona idea).

    Quando avrai il tablet, semplicemente attivane la connessione WiFi (dopo aver avviato il tether sul cellulare, ovviamente), nella liste dei WiFi apparirà qualcosa come Android_AP, che è il nome default del Access Point del tether (a meno che tu non lo cambi sempre nella stessa pagina dove puoi immettere la password). Tappaci sopra (sul tablet) e immetti alla bisogna la password (che avrai settato prima nel cellulare) e potrai navigare come se tu fossi sul cellulare stesso.

    Due consigli. Primo; il funzionamento come Access Point consuma la batteria a velocità Warp 9.9 periodico, quindi sarebbe buona idea per te di tenere collegato il cellulare al caricabatteria durante questo tipo di utilizzo. Secondo; scarica la app Set DNS E NON USARLA. È una app da usare solo in acclarati casi d'emergenza, nel caso alcune parti della rete non siano normalmente accessibili usando il cellulare come ponte, per cambiare i DNS con altri che non sono parte del tuo fornitore di linea (meglio averla e non usarla che averne bisogno e non averla) e avere libero accesso anche alle parti della rete da questo talvolta censurate.

    Se cambi spesso SIMM e fornitore (per stare dietro ai Gigabyte che si sperperano) potrebbe farti anche comodo la app APN Italiani, per settare di volta in volta i parametri di accesso alla rete in base al fornitore corrente.

    Have fun.


    PS
    Primo post aggiornato con link diretto alla MiniCM7 V2.2.2
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 15-12-13 alle 04:55
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Pagina 27 di 29 primaprima ... 172526272829 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy