Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thay
Controlla il discorso dei lease degli ip nel router prova a mettere un ip fisso non usato come suggerito sopra
vorrei provare il tuo metodo...ma nn capisco come inserire l'indirizzo ip fisso...quando attivo il wifi parte automaticamente l'acquisizione della mia rete...se vado a "usa ip statico", devo compilare alcuni campi come indirizzo ip, gateway, maschera di rete, dns1, dns2....come faccio????? :-(
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierluigi833
vorrei provare il tuo metodo...ma nn capisco come inserire l'indirizzo ip fisso...quando attivo il wifi parte automaticamente l'acquisizione della mia rete...se vado a "usa ip statico", devo compilare alcuni campi come indirizzo ip, gateway, maschera di rete, dns1, dns2....come faccio????? :-(
Ip metti un indirizzo sicuramente non utilizzato nella tua rete ( consideriamo che il tuo router abbia ip 192.168.1.1 - metti nel cell 192.168.1.50) in gateway metti l indirizzo del router in maschera di rete metti 255.255.255.0 e dns sempre ip del router
-
Ragazzi non c'è bisogno di impostare un ip statico...
Basta modificare nelle opzioni del proprio router il lease time..
Se è impostato su sempre oppure -1 (cioè infinito) la connessione wifi sul nostro android cade ogni tot..
basta settare il lease time con un valore più alto..
io ho risolto così!
ciao