Che ne dite di questa nuova rom appena uscita. C'è qualcuno di voi che già l'ha installata e può dare un parere?
Edit: Installata la GingerDX 0.17 - Versione Firmware Android 2.3.7
Visualizzazione stampabile
Che ne dite di questa nuova rom appena uscita. C'è qualcuno di voi che già l'ha installata e può dare un parere?
Edit: Installata la GingerDX 0.17 - Versione Firmware Android 2.3.7
Su XDA Developers già c'è
vista adesso bisogna installarla.... io purtroppo prima di stasera non posso causa lavoro :(
Adesso la testo io ragazzi :D vi faccio sapere subito :)
Facci sapere !
Niente ragazzi....sia xrecovery che cwm mi danno "installation aborted" bloccando il telefono...ho dovuto ripristinare x forza il sistema :( non ci resta che attendere un pochino :(
Allora Ragazzi ho installato la GingerdDX 0.17 e ora nelle info del telefono mi risulta Versione Android 2.3.7 :)
Prima avevo GingerDX 0.13...la nuova è decisamente più fluida anche senza overclock. Dopo la provo anche con overclock.
Per ora la prima cosa che ho notato è una maggiore precisione del touch, soprattutto con la qwerty e una migliore sensibilità
mmmm è stabile??funzia tutto?? facci sapere di + :D
Per ora va alla grande :D
La gingerdx e la Cyanogen 7.1 sono due cose diverse.
Cavolo è scomparso il pinch to zoom o_O
sulla 0.13 c'era!
Non c'e??? O.o
Inviato dal mio X8
No...prima l'avevo senza che avessi aggiunti alcun modulo, e funzionava regolarmente sul browser e sulle foto.
Edit.
Un'altra cosa positiva oltre al miglioramento del touch, è anche il tastierino numerico molto più grande (quello della 0.13 era minuscolo, non so le altre versioni)
Ma che roba pazzesca o.o adesso la flasho e vedo anche io :-D
Inviato dal mio X8
Cmq è stabile, ci ho fatto anche l'overclock e va una favola!
Buono a sapersi :-)
Inviato dal mio X8
ma qui non si doveva parlare della cyanomod 7.1 ??? invece sembra che si stia deviando sulla ginger.... mmmm
qualcuno è riuscito ad installare la Cyanomod 7.1 a me da installation aborted
Ero partito anche io con l'idea di installare la neonata CM 7.1 più che altro per provare se c'era una differenza tra 2.3.5 e 2.3.7 però anche su xda non sono riuscito a trovare info utili.
Poi ho visto dell'aggiornamento della GingerDX alla 0.17 che si basa su android 2.3.7 e così ho deciso di installare questa rom per provare se ci sono differenze con la 2.3.5
anche a me da installation aborted (error 7) se qualcuno risolve lo dica :) intanto provo la gingerdx
Purtroppo da errore anche a me :s
io ho appena scaricato gingercrutz,per ora evito di metterla allora?
748 Mhz e l'ho impostata on boot perchè va bene così.
Per la cyano 7.1 c'é bisogno di sbloccare il boot e mettere il kernel ke hanno fatto. È abbastaza chiaro su xda
Inviato dal mio X8 usando Androidiani App
Ragazzi ecco i link che ho seguito tutto il pomeriggio per l'adeguata installazione della cm7.1 sul nostro device X8...
Ecco i Link:
Sblocco bootloader:[GUIDA] Sblocco bootloader x8/x10 mini/x10 mini pro - Sony Ericsson Xperia X10 Mini / Mini Pro - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Installazione CyanogenMod:[GUIDE] How to Install Cyanogenmod 7.1 from Stock 2.1 - xda-developers
Spero di esservi stato utile :D
Edit:dovete ritornare alla stock rom,eclair 2.1.Tramite pc companion,fate l'aggiornamento,vi chiederà di fare un backup(fatelo)e poi di riparare il sistema (ripristinarlo). :D
ottimo lavoro, ma non mi fido troppo a sbloccare il bootloader, aspetto il programmino che fa tutto con 1 click dovrebbe uscire tra non molto
è questo eh....io x sbloccarlo un click ho fatto eh :D
Ragazzi, io ho questo cellulare da 2 settimane.
Ho la 3 come operatore e ho preso questo cellulare a 49€ + la smartpack.
Se metto questa mod mi sblocca il cell? Ovvero toglie il sim lock?
Se metto questa mod, perdo i 5€ che mi danno al mese?
Vorrei mettere questa mod...
Grazie.
https://www.androidiani.com/forum/mo...procedere.html leggi questa discussione
potete mandarmi il link per il download da xda della gingerdx 0.17? perchè non riesco a trovarlo
qual'e' la procedura di istallazione avendo la versione android 2.1? grazie?
XDA
[ROM] GingerDX | v017 | 02-10-2011 - xda-developers
guida Androidiani
https://www.androidiani.com/forum/mo...cruzt-etc.html
Non è difficile, cmq in ogni caso devi avere il root e devi avere la recovery con CWM
Qui trovi anche la guida per il root con i video dettagliati
X8 BLOG | Il sito dedicato al Sony Ericsson Xperia X8
Inoltre nella cm7.1 il consumo del display è molto basso :D