CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

X8 sbloccato..... GRATIS!!!!! :D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Sony Ericsson Xperia x8

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

X8 sbloccato..... GRATIS!!!!! :D

Ciao a tutti, è il primo post che scrivo. Il forum l'ho conosciuto un mesetto fa mentre cercavo informazioni su come rendere utilizzabile il mio odiato (allora...) x8 con sim diverse da H3G. Odiato perchè inizialmente il terminale mi aveva dato un sacco di problemi: si bloccava, la durata della batteria era ridicola e soprattutto era sempre caldo nella zona posteriore (in corrispondenza della scritta post Sony Ericsson). A fine ottobre trovai una persona che mi rendeva possibile l'utilizzo di altre sim sul terminale per 25€. Allora, credendo che con questa operazione mi sarebbe dacaduta la garanzia, decisi di inviarlo in assistenza per risolvere i problemi che aveva. Epilogo dopo poco meno di 15 gg mi è stato restituito dicendomi che avevano eseguito una calibrazione (che nn ho capito cosa sia) e l'aggiornamento, ho inserito la mia sim H3G e all' accensione notai che non appariva il logo 3, al volo inserii la mia (adorata!!) sim wind e vidi che il telefono prendeva subito la rete!!!!!! Ora è da un mesetto che sto apprezzando a pieno le doti di questo gingillo Android, pagato 50€ invece di 199€ e finalmente ho una durata di batteria di una decina scarsa di ore.
    Perciò il mio consiglio per quanti si stiano sbattendo per sbloccare il loro X8 è di inviarlo in assistenza Sony (naturalmente non quella della rete 3... ) e vi ritorna sbrandizzato.

Ps: una domanda per chi possiede questo terminale, quanto dura la vostra batteria? sulla videoprova di Telefonino.net dicono che il con un uso intenso dura i giorno e mezzo, ma il mio dura una decina scarsa di ore con un uso (assai) persimonioso, con un uso intenso mi dura mezza giornata....
    Grazie
    Saluti.

2.  
    Androidiano L'avatar di mrsuluit

Smartphone
    Motorola Moto E

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ti rispondo solo per la batteria. Sì anche a me è difficile fare una giornata intera, dalle 8 alle 20, con la batteria se si utilizza la connessione dati sempre attiva. Per risparmiare batteria l'unica è ridurre la luminosità display, attivare la connessione dati solo quando la si utilizza per leggere mail o altro e non lasciarla sempre attiva. Anche la funzione navigatore consuma molto perché deve ricevere i dati della posizione dal satellite e tramite connessione dati avere le mappe da Google Maps in tempo reale.
    Questo è l'unico vero difetto di questo telefono.
    ciao

Baby Droid

Smartphone
    Sony Ericsson Xperia x8

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie mille!! come si imposta la connessione dati per farla funzionare solo quando serve?

Androidiano L'avatar di m4dmax

Smartphone
    Sony X8 & XU

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

Sbrandizzato e sim-locked sono due cose completamente differenti.

Per curiosità, quanto tempo sei rimasto senza telefono ?
    LE MIE VIDEOGUIDE su X8BLOG
    ~ Sony X8 @ JB 4.1.2/CM10
    ~ Sony Xperia U @ 4.0.4 Stock

NON FACCIO ASSISTENZA VIA "PM", VI RISPONDO SOLO SU FORUM / BLOG / YOUTUBE

Smartphone
    Motorola Moto E

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

La cosa più semplice, per la connessione dati tramite rete cellulare, è tramite widget.
    Tasto fisico sinistro
    Modifica widget
    Aggiungi widget
    scegli "Traffico dati"

Adesso ti ritrovi sullo schermo un widget dove basta cliccare per attivare/disattivare la connessione dati.

Baby Droid

Smartphone
    Sony Ericsson Xperia x8

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da m4dmax Visualizza il messaggio
    Sbrandizzato e sim-locked sono due cose completamente differenti.

Per curiosità, quanto tempo sei rimasto senza telefono ?
    Pur non essendo esperto capisco che sbrandizzato e sim-locked sono due cese differenti però il terminale alla restituzione da parte del centro assistenza non aveva ne i loghi della 3 ne le icone tipiche della 3 nel menù e funziona tranquillamente con una sim wind...
    sono rimansto senza telefono per una decina di giorni, se non ricordo male dal 28-29 ottobre all' 8 novembre.

Baby Droid

Smartphone
    Sony Ericsson Xperia x8

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrsuluit Visualizza il messaggio
    La cosa più semplice, per la connessione dati tramite rete cellulare, è tramite widget.
    Tasto fisico sinistro
    Modifica widget
    Aggiungi widget
    scegli "Traffico dati"

Adesso ti ritrovi sullo schermo un widget dove basta cliccare per attivare/disattivare la connessione dati.
    Grazie mille!! già fatto, ora speriamo che la durata della batteria aumenti...

Baby Droid

Smartphone
    Sony Ericsson Xperia x8

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndrEid_x8 Visualizza il messaggio
    Grazie mille!! già fatto, ora speriamo che la durata della batteria aumenti...
    Problema: ho usato il widget e quando disattivo il traffico dati la durata della batteria migliora. Solo che una volta riattivato devo riavviare il terminale affinchè possa navigare sulla rete... E' normale?

Smartphone
    Motorola Moto E

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

No, non è normale. Tramite widget attivi e disattivi quante volte vuoi. Mi e capitato una volta che andasse piano la connessione ma era un problema di rete.
    Fallo vedere in assistenza se continua il difetto.

Baby Droid

Smartphone
    Sony Ericsson Xperia x8

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrsuluit Visualizza il messaggio
    No, non è normale. Tramite widget attivi e disattivi quante volte vuoi. Mi e capitato una volta che andasse piano la connessione ma era un problema di rete.
    Fallo vedere in assistenza se continua il difetto.
    ho risolto, uso il widget ''scambio di sato'' che mi permette di attivare/disattivare la modalità aereo, il bluetooth, il navigatore, il wifi, la suoneria e il traffico dati. In questo modo mi funziona tutto correttamente con uno scarto di pochi secondi tra il comando e l'esecuzione...

Permessi di invio