Ciao a tutti, è il primo post che scrivo. Il forum l'ho conosciuto un mesetto fa mentre cercavo informazioni su come rendere utilizzabile il mio odiato (allora...) x8 con sim diverse da H3G. Odiato perchè inizialmente il terminale mi aveva dato un sacco di problemi: si bloccava, la durata della batteria era ridicola e soprattutto era sempre caldo nella zona posteriore (in corrispondenza della scritta post Sony Ericsson). A fine ottobre trovai una persona che mi rendeva possibile l'utilizzo di altre sim sul terminale per 25€. Allora, credendo che con questa operazione mi sarebbe dacaduta la garanzia, decisi di inviarlo in assistenza per risolvere i problemi che aveva. Epilogo dopo poco meno di 15 gg mi è stato restituito dicendomi che avevano eseguito una calibrazione (che nn ho capito cosa sia) e l'aggiornamento, ho inserito la mia sim H3G e all' accensione notai che non appariva il logo 3, al volo inserii la mia (adorata!!) sim wind e vidi che il telefono prendeva subito la rete!!!!!! Ora è da un mesetto che sto apprezzando a pieno le doti di questo gingillo Android, pagato 50€ invece di 199€ e finalmente ho una durata di batteria di una decina scarsa di ore.
Perciò il mio consiglio per quanti si stiano sbattendo per sbloccare il loro X8 è di inviarlo in assistenza Sony (naturalmente non quella della rete 3...) e vi ritorna sbrandizzato.
Ps: una domanda per chi possiede questo terminale, quanto dura la vostra batteria? sulla videoprova di Telefonino.net dicono che il con un uso intenso dura i giorno e mezzo, ma il mio dura una decina scarsa di ore con un uso (assai) persimonioso, con un uso intenso mi dura mezza giornata....
Grazie
Saluti.