Visualizzazione stampabile
-
Problema connessione 3g
Salve sono nuovo e faccio i complimenti a questa community molto ricca e interessante di argomenti.
Vorrei porvi un mio problema che ho riscontrato sul mio nuovo Xperia Arc S.
Capita a volte che perde completamente il segnale 3g senza che durante il giorno riesce a ricollegarsi.
Unica soluzione trovate e funzionante è spegnere e riaccendere lo smartphone.
Qualcuno ha notato questa anomalia?
Grazie e complimenti ancora :cool:
-
Ciao, ho anch'io un arc s da poco,e ho lo stesso problema. Domanda: il tuo è roottato? sto facendo qualche ricerchina ed esperimento, se trovo una soluzione o anche solo spiegazione ti aggiorno....sto cercando disperatamente di risolvere perchè il cel è eccezionale a mio avviso, ma sta cosa è insopportabile
-
Mi dispiace,ma(per fortuna!!!) con l'arc s non ho mai avuto questo problema...
-
Fate una prova e verificate se è solo la copertura 3G ad andarsene o se è lo stesso anche per la normale rete telefonica.
Un consiglio, non basatevi solo al fatto che il segnale del campo sia pieno, provate a chiamarvi ed a farvi inviare un sms perché anch'io ho avuto questo problema e, nonostante il telefono prendesse il massimo, non risultavo raggiungibile e nemmeno riuscivo a chiamare.
-
no Cina grz, il problema è un altro.
Papalla in pratica ho visto che non fa lo switch tra 2g e 3g, se non glielo fai fare manualmente. Nel tuo hai preso i permessi di root?
-
Quote:
Originariamente inviato da
anthos
no Cina grz, il problema è un altro.
Meglio così per te allora! ;-)
-
ho anche io lo stesso problema D:
con la differenza che il mio telefono con una settimana di vita, non è mai riuscito a connettersi >.<
domanda 1. come faccio a farlo connettere con la connessione 3G?
-
che vuol dire che non si connette? basta andare sul browser e farlo navigare, naturalmente sempre che abbia le impostazioni corrette. Apn è impostato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
faithfully
ho anche io lo stesso problema D:
con la differenza che il mio telefono con una settimana di vita, non è mai riuscito a connettersi >.<
domanda 1. come faccio a farlo connettere con la connessione 3G?
Che operatore telefonico hai?
Io, avendo vodafone, sono andato sul sito, ho scelto il mio telefono e l'ho configurato tramite un sms autoconfigurante alla navigazione internet e per gli MMS già che c'ero.
Penso sia possibile con tutti gli operatori, se non via internet, comunque chiamando il servizio clienti.
-
A me da un giorno mi da questo problema da quando ho preso i permessi di root
Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App
-
io ho avuto l'impressione sia iniziato dopo aver preso i perm.root, ma lo avevo solo da un paio di giorni, quindi non so quanto sia attendibile questa impressione.
Cmq ho smanettato un pò, sembrerebbe che in pratica ibernasse al passaggio da 2g a 3g. se resto nella stessa posizione (tipo in casa o in ufficio) non mi dà alcun problema anche dopo giorni.
Oggi quando si è bloccata la connessione, anzichè riavviare il dispositivo sono andata nelle impostazioni di rete per vedere (senza però fare ricerca rete) quali reti figurassero come disponibili. Dopo qualche secondo che sono tornata alla schermata home è ripartito il 3g.
Mi direste a voi come appare il problema per favore?magari in tanti ci capiamo qcsa..
-
Ciao a tutti. Buone notizie. Non ho capito tra le tante cose smanettate quale sia stata, per da due gg va tutto regolarmente. L' altro ieri ho aggiornato titanium (il progr che uso perle stupidaggini tipo spostamenti non consentiti di default su sd backup etc)e superuser, al tempo stesso i gg precedenti gli facevo riprendere manualmente la rete quando la perdeva.
Sta di fatto che da due gg non si incanta più e va benone. La ragione tecnica purtroppo non l'ho ben capita, però forse, se il problema era legato al root, l'aggiornamento di superuser e titanium (i progr da cui gestisco i permessi per quel pò che faccio) potrebbero essere stati i responsabili.
Spero si risolva per tutti :)
-
non c'entra nulla con la discussione però....i permessi di root combinano sempre qualche caciara! a parte il fatto che si perde la garanzia è un po' come se sul PC andate a smanettare il file di registro....se non state attenti qualche guaio esce di sicuro....
-
Ecco, io ho due amici, entrambi con l'Arc S che hanno lo stesso problema, avevo aperto un thread qualche tempo fa apposta... Pensavo che fossero stati loro sfigati, in realtà vedo che c'è qualcuno con lo stesso problema... Avete per caso trovato una soluzione?
Vi ringrazio!