Salve ragazzi,
vi volevo chiedere cosa mi consigliate di farci ora che l' ho appena comprato..
ci ho già messo della musica... che app must? qualche gioco must?
temi? si? no? go launcher?
Quanta caciara rotfl
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi,
vi volevo chiedere cosa mi consigliate di farci ora che l' ho appena comprato..
ci ho già messo della musica... che app must? qualche gioco must?
temi? si? no? go launcher?
Quanta caciara rotfl
Ciao..beh per prima cosa fai il root ed è anche consigliato aprire il bootloader.Installa una rom modificata (ne trovi di tutti i colori su XDA).
Beh applicazioni puoi installare : Angry Birds(Rio,Space) ,Ninjump,Running Fred,Temple Run,Dov'è la mia acqua...ecc
Come launcher puoi usare quello di default...poi vedi te ;)
Grazie per la risposta! l'unica cosa che mi blocca è l' annullamento della garanzia
che rom hai te?
mi metto quella? c'è un topic in questo forum? quali applicazioni ho in più se ho il root?
Se vuoi...è una rom alleggerita quindi ti andrà un pò meglio il cellulare...non c'è nessuna guida su questo forum..devi guardare su XDA e penso che non serve che tu apra il bootloader devi fare solo il root e installare la reposity tramite questa applicazione :https://play.google.com/store/apps/d...vy.CWMinstaler ;)
Press Thanks
apro il fw con questa applicazione? :O
Praticamente...tu fai il root che ti darà la possibilità di installare la recovery ClockWorkMod (l'applicazione che ti ho scritto prima),con questa potrai installare Fw dal cellulare (per farla partire :quando accendi il cellulare, premi volume giu(più volte) e da li entrerai nel menù da dove portai installare tutte le rom che vorrai...però prima devi metterle sulla micro SD...)
Comunque tu hai qualche esperienza in questo campo o sei nuovo?Perchè se cosi dimmelo che te lo spiego meglio ;)
diciamo che mi adatto xD
il fatto è questo, col galaxy next ho semplicemente attivato la debug usb e fatto partire un file .bat scaricato e mi trovavo superuser (penso) adesso quando lo faccio con l' arc.. mi dice only read
Ti consiglio di seguire questa guida per il root: https://www.androidiani.com/forum/mo...r-e-altro.html
- Se partiamo da un fw originale GB, ad esempio (2.3.4) ci bastera' fleshare, in FASTBOOT MODE, un kernel moddato che gia integra il root.
- oppure il root si puo ottenere con Easy rooting toolkit in un click...(per arc/s con bootloader sbloccato e bloccato) ---> grazie a DooMLoRD....
- Scaricare QUESTO file zip, e decomprimerlo sul desktop, collegare l'arc/s al pc, con il flag su usb debug (impostazioni/applicazioni/sviluppo/usb debug), nella cartella decompressa fare doppio clic sul file "RUNME.bat" e seguire le semplici istruzioni a video. voila' siamo root!
ho seguito proprio questa guida! ma non me lo fa
invece di 69 ho 62
si volevo scrivere 62...beh allora non puoi fare il root con questo fw devi fare il downgrade al .42 è molto semplice dai un'occhiata qui: [Guida] Ripristino firmware ufficiale tramite Flashtool - Firmware e Modding (Sony Ericsson Xperia Mini) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Con questa guida puoi installarti il fw 0.42 basta che lo scarichi (il link per l'arc s è in basso) e segui la procedura(è la procedura del xperia mini) ma è uguale anche per l'arc s
Grazie! Davvero, ci provo e poi ti dico, sti cavoli della garanzia
non va bene quello del topic?
sisi ok ma io dicevo questo Firmware e Modding (Sony Ericsson Xperia Mini) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it[guida]-ripristino-firmware-ufficiale-tramite-flashtool-32896/index8.html#post366108
é la guida che ti ho postato io...tu la devi seguire solo che quando ti dice "Scaricate il file del firmware per Xperia Mini in formato ftf da QUI e copiatelo nella cartella Flashtool/firmware"
tu non scarichi il file che ti dice lui perchè quello è per il mini ma tu invece scarichi quello che ti ho postato prima cioè :Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: Xperia Arc (LT18i)_4.0.2.A.0.42_CE.ftf.7z
sisi, non ci stiamo capendo xD vabbè non fa niente, il file l' ho già scaricato andando a fine topic e clikkando sul link che ti da tutti i fw =)
Allora riassumo...tu segui quella guida perchè va bene anche per l'Arc S ;) e installi i file che hai già scaricato :) dop di che segui la procedura per il root e se vuoi dopo puoi aggiornarlo però solo TRAMITE OTA (cioè con il telefono tramite wifi) non da pc (cosi potrai avere il .62 e anche il root)invece se aggiorni tramite pc compagnion allora non avrai più il root ;)
Altrimenti ti installi il programma con cui potrai installare arconium e altre rom...
mi dice driver non riconosciuto aspetta che provo ad instalalre quelli nella direcotry
fatto tutto... quali tasti devo usare per entrarci? xD
ho provato anche con il reboot nulla... non mi entra nella cwm
EDIT: ci soni riuscito dovevo premerlo ad intermittenza
posso installare TUTTE le rom? non ho limitazioni? mettendo una nuova rom per le app ecc?
bhe ho fatto tutto come mi hai detto te, ho installato cwm
Allora non hai ancora il bootloader bloccato..quindi non puoi installare tutte le rom presenti su xda(solo quelle che hanno il kernel di default...ma secondo me intanto puoi lasciare le cose cosi come sono...cioè installi qualche compatibile e basta.Quando avrai piu esperienza sbloccherai il bootloader visto che è un'operazione più rischiosa e complicata
Ma se vuoi guarda la stessa guida del root perchè c'è spiegato anche come sbloccare il bootloader ;)
Le rom che posso installare hanno un determinato TAG o magari un determinato nome?
Solitamente le rom le trovi con questa scritta : [ROM] [ARC/ARC S] (in questo caso puoi capire che si tratta di una rom e che è compatibile con arc e arc s) ma se tu hai il bootloader bloccato devi guardare su alcune rom c'è scritto nel nome della rom questa cosa: [LOCKED BOOTLOADER] oppure [STOCK ROM] (quelle che sono basate sulla stock rom possono essere installate con il bootloader bloccato)