Visualizzazione stampabile
-
Task killer?
come da titolo ho un dubbio sul task killer per l'arc s....ram ne ha proprio poca e la batteria dura niente,leggo pareri contrastanti sui task killer e nn so cosa è meglio....secondo voi serve davvero un task killer sul cell o no?io sto provando advanced task killer ed effettivamente di applicazioni in background ne chiude ma nn capisco più se faccio bene ad usarlo o meno....secondo voi?
-
I pareri sono contrastanti ma solo per una questione di "ignoranza giustificata" delle persone (non in senso offensivo naturalmente ma in quanto la gente ignora) che non sanno come funziona android, anch'io in primis tempo fa, sia chiaro.
Semplificando, i task killer sono inutili se non addirittura dannosi per android.
Per tuo uso e consumo e per capire meglio, leggi questo post che ritengo sia uno dei migliori presenti nel forum riguardo l'utilizzo della RAM da parte di android.
https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html
Spero di esserti stato utile! ;)
-
meglio di cosi nn potevi rispondermi grazie mille :)
-
però a questo punto mi sorge un dubbio...grazie a quel programma potevo vedere i programmi aperti in background su cell...possibile che mi apra più o meno 15 programmi costantemente?ad ex Maps....io manco ho il localizzatore GPS attivato....un modo per farne aprire un pò meno?le essenziali ok ma tipo maps,liveware ecc proprio non le uso e nemmeno so che siano (mi riferisco a liveware)....grazie ancora ;)
-
O cancellali, o prova a disattivarli dalle applicazioni del teleono oppure nelle impostazioni del task manager ci sarà sicuramente una blacklist...
-
Alcune applicazioni, tutte quelle da te nominate per esempio, non sono disattivabili o meglio, puoi pure farlo ma da li a poco il telefono autonomamente le riattiverà perché utilizzate in qualche modo anche se noi non lo sappiamo.
L'unico metodo è eliminarle del tutto dal telefono con tutti gli altri problemi che ne conseguono tipo ottenere i permessi di root, perdita della garanzia e nel caso si sbagli cancellando qualcosa di fondamentale, la possibilità di brickare il telefono.
-
ok ho capito allora me li tengo :D grazie dell'aiuto ;)
-
Non ho ancora capito se serve o no.dopo un pò le applicazioni si riaprono.
Inviato dal mio SonyEricson Xperia arc S LT18i
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
terenz85
Non ho ancora capito se serve o no.dopo un pò le applicazioni si riaprono.
Hai letto la discussione che ho linkato sopra?
Comunque, per conto mio, per nulla serve.