Ok, domani vedrò cosa fare... se mi decido, domani aggiorno... ma se tutti mi dite che non avete avuto grossi problemi, credo aggiornerò.
Allora, ho letto molto... ho un po' di paura ma credo che domani aggiornerò il telefono ad ics 4.0.4 ecc........
Ho letto molto ma non voglio mastruzzare molto col telefono... spero che sia un aggiornamento indolore e che non mi crei problemi! e spero di non dover fare un reset di fabbrica....
Mi confermate che non sussistono grosse problematiche?
Ho letto di molte possibilità di modifica ecc... di downgrade ecc... ma non voglio rivoltare il cell.... se mi confermate la bontà dell'aggiornamento, procedo! Altrimenti temporeggio ancora...
credo sia impossibile trovare qualcuno che ti dica "si fallo" o "no non farlo" ,c'è chi aggiornando ha riscontrato dei problemi che altri invece non hanno avuto e via cosi,io personalmente avevo riscontrato il problema del surriscaldamento che mi ha indotto a cambiare rom se no non mi trovavo male come usabilità a parte un leggero rallentamento generale cmq se leggi in giro trovi il 50 % che si trova bene e il 50 % che si trova male....nn credo che temporeggiare porti a qualcosa di diverso (considerazione personale)....
Infatti... ci sono troppe voci discordanti... ed io ho molta confusione. Il fatto è che non ho ancora ben capito i reali vantaggi di questo aggiornamento... se ne vale la pena o no, problemi che possa dare a parte.
Non vorrei cambiare Rom e perdere la garanzia, così come effettuare qualsiasi altro intervento ed invalidare telefono e garanzia.
A me, Arc S con Gingerbeard così ccom'è va benissimo... ma visto che c'è l'aggiornamento, ero curioso e tentato di farlo... le cose che più mi preoccupano, sono le voci di lentezza e surriscaldamento...
Oggi volevo eseguirlo ma visto il tempo ed il fatto che è già mancata la luce una volta, non vorrei correre rischi, quindi temporeggio sicuramente... anche se è vero che temporeggiare per via dei "sentito dire" non cambia un granchè... se non si fa, non si può valutare...
Grazie
Un unico consiglio però, nel caso volessi aggiornare, il reset alle impostazioni di fabbrica è consigliabile sia prima di aggiornare che, soprattutto, subito dopo averlo fatto per evitare eventuali problemi dati da eventuali errori portati dalla versione precedente.![]()
Ok per il reset... ma ancora 2 cose che mi premono e le cui risposte in merito mi preoccupano non poco:
Aggiorno con la procedura detta, poi in caso di riscontro di problemi che faccio?
I problemi maggiori, da quanto letto, sono il Led che non funziona più dopo, il surriscaldamento del telefono e la lentezza... sono rimediabili?
Thanks
Dipende da che problemi, se non ti dovessi trovare bene con ICS puoi fare il downgrade a GB seguendo la guida che c'è qui nel forum ( o in alternativa installare una nuova ROM e via).
Problemi riguardo ICS in generale li risolvi facendo un bel ripara tramite pc companion.
Riguardo il led a me non funzionava solo con gli sms mentre il surriscaldamento bene o male per me era lo stesso con GB che con ICS.
Mentre, per la lentezza, ci sono varie soluzioni tra cui eliminare le varie applicazioni inutili di sistema che non si usano o, come detto sopra, installare una nuova ROM.
Se non ricordo male, lessi su un noto sito di informatica
che sono per tutta la gamma 2011-2012 ha messo a disposizione un tool ufficiale per fare il downgrade a 2.3.
Sto leggendo in questo periodo che sul Terminale LT18I ( ARC S ) è in test la versione android 4.2 direttamente da sony, quindi penso ci sarà una rom ufficiale da parte loro.
Ci son pareri discordanti perchè il telefono non è unico.
Mi spiego:
Ogni telefono è unico al mondo, c'è chi va bene con la 4.0 chi no, chi non ha problemi in wifi chi si.
Purtroppo come detto da jio non troverai nessuno che ti dirà si fallo oppure non farlo.
Tipo io monto Android jelly bean 4.1 e ti dirò non ritornerò per nessun motivo ad ics o gb ^^.
Ho un OC stabile pure ad 1.6GHz![]()
Ok, capito tutto ma.. vista la sfiga che ho, il timore di aggiornare persiste... vedremo...
Grazie mille per tutto!
Ciao
se brikki tramite seus dovrebbe ancora valere la garanzia... visto che è un ufficiale sony
Modello: LG G3 TITAN
ROM: Stock TIM
V.A.: 4.4.2
Kernel: Stock