CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Root ICS 4.0]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsun Galaxy S GT-I9000

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Root ICS 4.0]

    ciao ragazzi sono nuovo, è possibile, per quanto ne sapete, ottenere i privilegi di root dell ICS 4.0 che verrà rilasciato a giugno per installare sull' ARC il DoomKernel per overclockare la CPU? Inoltre se invece ottengo i privilegi con la 2.3.4 e metto il doomkernel posso aggiornarlo poi all' ICS? Infine a parte tutto se ottengo i privilegi e installo un nuovo kernel e/o rom, posso poi ritornare indietro rimettendo tutto a posto riottenendo così la garanzia? basta solo ri-bloccare il bootloader?

    Grazie mille per l' aiuto!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsun Galaxy S GT-I9000

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee per l' aiutoooooooooo

  4. #3
    Androidiano L'avatar di mirkio90


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Sony Xperia ARC - 4.0.3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ironmickerock Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi sono nuovo, è possibile, per quanto ne sapete, ottenere i privilegi di root dell ICS 4.0 che verrà rilasciato a giugno per installare sull' ARC il DoomKernel per overclockare la CPU?
    root e kernel non sono per forza legati... per cambiare il kernel non è necessario il root, ma lo sblocco del bootloader... questo è ottenibile direttamente dal sito di sony ed è una procedura abbastanza semplice...

    Quote Originariamente inviato da Ironmickerock Visualizza il messaggio
    Inoltre se invece ottengo i privilegi con la 2.3.4 e metto il doomkernel posso aggiornarlo poi all' ICS?
    ipotizzando il cambio di kernel, e quindi lo sblocco del bootloader, la risposta è NI...
    Nel senso, non potresti più scaricare gli aggiornamenti OTA per il telefono direttamente dal programmino sony, ma troveresti nel giro di pochissimo le versioni per terminali con bootloader sbloccato... sempre che tu non decida di ribloccare il bootloader!


    Quote Originariamente inviato da Ironmickerock Visualizza il messaggio
    Infine a parte tutto se ottengo i privilegi e installo un nuovo kernel e/o rom, posso poi ritornare indietro rimettendo tutto a posto riottenendo così la garanzia? basta solo ri-bloccare il bootloader?

    Grazie mille per l' aiuto!
    questo non te lo so dire... io ho sbloccato il bootloader col pensiero di perdere la garanzia, e quindi di affidarmi a me stesso per un eventuale manutenzione...
    si potrebbe comunque riprovare a bloccare il bootloader, cosa possibilissima, ed a portare il telefono in assistenza...
    non credo, vista la minuscola comunity di arc, ci siano stati casi precedenti, ma tentar non nuoce... xD

    PS. con gingerbread puoi ottenere i privilegi di root senza lo sblocco del bootloader..
    puoi quindi installare una recovery e da li installare perfino rom moddate, ma tutto questo senza poter installare kernel diversi da quello originale...
    quindi, riassumento, il root non implica il bootloader, ma il solo root non ti da le stesse possibilità che ti da lo sblocco del bootloader!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato mirkio90 per il post:

    Ironmickerock (26-04-12)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsun Galaxy S GT-I9000

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie milleeeeeeeeeee!!!! mirkio90 !!! =) ma come fai ad avere la 4.0.3??? o.O anche io la voglio !!! XDXD

  7. #5
    Androidiano L'avatar di mirkio90


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Sony Xperia ARC - 4.0.3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    su xda ci sono diversi progetti interessanti per l'ARC...
    sopratutto dopo che è uscita la rom ufficiale di Ice Cream Sandwich per l'Arc s... infatti i due telefoni sono per molte cose simili, quindi le rom sono in comune...
    ma tu il telefono ce l'hai sbloccato o è ancora completamente stock?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsun Galaxy S GT-I9000

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho il telefono ancora in stock completamente... XDXD vorrei aspettare che esca l' aggiornamento ufficiale ics per l' ARC, poi mettere il doomkernel, per overclockarlo e magari aumentare la RAM, la ROM, i PPI e la velocità della memory card nel trasferire i file al telefono. Quindi in sostanza per mettere un kernel diverso dovrei solo sbloccare il bootloader? e per le altre modifiche mi serve anche il root? (Ultima domanda ... XD) se metto un kernel nuovo pc companion mi legge cmq il telefono ? GRaziE MILLE cmq per tutto quanto !!!

  9. #7
    Androidiano L'avatar di mirkio90


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Sony Xperia ARC - 4.0.3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aumentare la RAM la vedo una cosa un po in salita...
    ma se hai comunque in mente di sbloccare il bootloader per cambiare kernel non vedo perché aspettare l'aggiornamento ufficiale...
    quelli che hai scritto tu sono dei tweak presenti già ora nelle rom moddate derivate da quelle dell'arc S, che a me vanno benissimo...
    solo quelle derivate dalla cyano hanno ancora qualche bug e qualche lacuna...
    comunque si, il kernel lo flashi da fastboot col bootloader sbloccato!
    per le altre modifiche invece mi pare che ti serva solo il root...
    Per pc companion, infine, si, ti riconosce ancora il telefono... penso che faccia fede al build.prop, visto che a me lo riconosce come arc S.. xD
    in ogni caso, sbloccando il bootloader, non puoi più aggiornarlo tramite il programma, ma devi affidarti alla comunity...

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho da poco un xperia arc e ho aggiornato ad android 4 volevo sapere, tutte le guide relative allo sblocco del bootloader,permessi di root,doomkernel che valevano sicuramente per gingerbread....sono compatibili anche con ics? Qualcuno puo indirizzarmi un po?sono da poco passato da samsung ace a sony arc e non riesco a trovare in giro molte informazioni...grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy