Visualizzazione stampabile
-
aggiornamento software
ciao.
Ho provato ad aggiornare il sw ma il pc companion mi da errore divendo ke nell'arc c'è sw modificato e non puó essere aggiornato.
Ho provato con vista ed xp ma no cambia
Ho comprato l'arc ad aprile é italiano e no brand.
Qualcuno m puó illuminare?
ciao
Max
Inviato dal mio LT15i usando Androidiani App
-
Se sblocchi il bootloader non ti è possibile fare aggiornamenti con SEUS.
Evidentemente o tu o ilmprecedente proprietario avete sbloccato il bootloader!
-
Ciao
Grazie x la risp
C'è un modo x capire se é stato fatto?
Altra domanda: possi ripridrinare il tt?
Grazie ancora
Max
-
in teoria non puoi se non erro...però puoi flashare quello che vuoi tramite fastboot..
anche meglio degli update originali.
-
Ciao
Ok grazie ma ... M spueghi meglio? Sn sl un veterinario ...:-P
Max
-
[How-To] Safely test custom kernels / custom ROMs and get back to stock SE 2.3 ROM - xda-developers
qui leggendo ti spiega come flashare qualunque cosa.
Scarichi il pacchetto fastboot
A telefono spento e tenendo premuto il tasto menù inserisci la usb e sia ccenderà un led blu..
tramite semplici comandi da finestra di comando (tipo dos) puoi far caricare al telefono i pacchetti di update ufficiali o meno che si trovano in giro
[TUTORIAL] Sony Ericsson Xperia Arc bootloader unlocking - xda-developers
questo per sbloccare il bootloader (cosa che sul tuo ARC sarà già fatta)
ma da ripetere per mettere i driver su PC^^
poi è tuttos emplicissimoe qualunque cosa esca la potrai flashare senza quasi alcun problema.
-
GRANDE
Grazie 10000
Max
-
aggiornamento 2.3.3
ciao ragazzi sono nuovo del forum e prima di porvi il mio problema do un saluto a tutti:D
ora arrivo al dunque
ho da poco l'xperia arc e l'ho aggiornato alla 2.3.3 numero di build 3.0.1.A.0.145
leggendo in giro si dice ke questo aggiornamento portava nuove funzioni come la home in landscape e il cambio dei temi e xloud ma sinceramente oltre alla versione di android ke dalla 2.3.2 e passata alla 2.3.3 tutto il resto e rimasto esattamente come prima poi girando per il web ho trovato video in cui mostrano la build 4.0.A.2.368 con tutte le novita che prima vi ho elencato
T_T ora sto per impazzire voglio capire perche non riesco ad aggiornare a questa build aiutatemi grazie :(:'(rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
inunown
ciao ragazzi sono nuovo del forum e prima di porvi il mio problema do un saluto a tutti:D
ora arrivo al dunque
ho da poco l'xperia arc e l'ho aggiornato alla 2.3.3 numero di build 3.0.1.A.0.145
leggendo in giro si dice ke questo aggiornamento portava nuove funzioni come la home in landscape e il cambio dei temi e xloud ma sinceramente oltre alla versione di android ke dalla 2.3.2 e passata alla 2.3.3 tutto il resto e rimasto esattamente come prima poi girando per il web ho trovato video in cui mostrano la build 4.0.A.2.368 con tutte le novita che prima vi ho elencato
T_T ora sto per impazzire voglio capire perche non riesco ad aggiornare a questa build aiutatemi grazie :(:'(rotfl
non credo che in italia sia ancora disponibile la 4.0 ecc ecc (cneh è quella che contiene le features da te sperate)
Però volendo la puoi flashare senza problemi sbloccando il bootloader.
-
Quote:
EvilSephiroth
non credo che in italia sia ancora disponibile la 4.0 ecc ecc (cneh è quella che contiene le features da te sperate)
Però volendo la puoi flashare senza problemi sbloccando il bootloader.
grazie mi hai tolto questo dubbio anche se il mio arc è olandese o_O
-
Quote:
inunown
grazie mi hai tolto questo dubbio anche se il mio arc è olandese o_O
olandese dovrebbe essere firmware nordic....probabilmente se usi sim italiane potrebbe non trovarlo..hai provato sia con SEUS che con PC companion?
-
Quote:
EvilSephiroth
olandese dovrebbe essere firmware nordic....probabilmente se usi sim italiane potrebbe non trovarlo..hai provato sia con SEUS che con PC companion?
pc companion me l'ha aggiornato alla 2.3.3 SEUS non so cosa sia :p
puoi spiegarmelo please?
CMQ HO APPENA PROVATO ANCHE CON SEUS e mi dice ke ho l'ultima versione del firmwarerotfl
-
Sony Ericsson Update Service ;) . i l sistema ufficiale di Sony per l'aggiornamento tramite PC.;)
-
Una domanda semplice semplice, posso effettuare le operazioni di sblocco bootloader e di aggiornamento software utilizzando un MAC? In caso di risposta positiva (spero...), come si fa? Grazie, ho una certa esperienza nel campo della telefonia ma con Android sono niubbo;)
-
Quote:
AndyCapp
Una domanda semplice semplice, posso effettuare le operazioni di sblocco bootloader e di aggiornamento software utilizzando un MAC? In caso di risposta positiva (spero...), come si fa? Grazie, ho una certa esperienza nel campo della telefonia ma con Android sono niubbo;)
Purtroppo, secondo quanto ho letto su XDA..ti servirà Parallels o BootCamp
[TUT] THE guide to modding and tweaking your Arc - xda-developers
questa è la guida^^
-
-
ragazzi sono arrivato ad oggi e l'aggiornamento alla v. 4 per il mio arc non e ancora disponibile quindi vorrei chiedervi e possibile eseguire il debrand del cell in modo di ricevere l'aggiornamento senza dover rootare il cell?:'(
-
Quote:
inunown
ragazzi sono arrivato ad oggi e l'aggiornamento alla v. 4 per il mio arc non e ancora disponibile quindi vorrei chiedervi e possibile eseguire il debrand del cell in modo di ricevere l'aggiornamento senza dover rootare il cell?:'(
l'aggiornamento alla v4 in italia non è disponibile, è uscita nel regno unito... se lo vuoi per forza devi sbloccare il cell.
ho mandto una mail al supporto ericosson e non sanno neanche loro dire quando arriverà questo aggiornamento da noi... (io ho chiesto per il mio play ma più o meno siamo lì) ;)
-
Quote:
inunown
rootalo..non vedo il problema.....
-
ma io l'ho fatto, quindi sono l'unico in ita con la nuova build senza aver sbloccato la root!!!
-
Allora ragazzi, dopo l'aggiornamento non riesco più ad inviare sms!!!perchè, che è successo???qualcun altro ha lo stesso problema?
-
Quote:
jako
Allora ragazzi, dopo l'aggiornamento non riesco più ad inviare sms!!!perchè, che è successo???qualcun altro ha lo stesso problema?
Inviato dal mio LT15i usando
Androidiani App
fai un full reset..spesso si risolve così.
come hai aggiornato? via flash?
Se si, riflasha semplicemente tutto e vedrai che va^^
-
Quote:
Originariamente inviato da EvilSephiroth
Quote:
Androidiani App
fai un full reset..spesso si risolve così.
come hai aggiornato? via flash?
Se si, riflasha semplicemente tutto e vedrai che va^^
Ho aggiornato tramite cavetto usb. Ma l'aggiornamento da quello che ho capito non riguardava android ma il firmware di arc. Un 70mb mi pare. Cmq, come si fà a fare un full reset?e flasciare che significa?scusa ma non è da molto che ho uno smartphone e certi termini non li conosco ancora bene:-)
-
Quote:
jako
Ho aggiornato tramite cavetto usb. Ma l'aggiornamento da quello che ho capito non riguardava android ma il firmware di arc. Un 70mb mi pare. Cmq, come si fà a fare un full reset?e flasciare che significa?scusa ma non è da molto che ho uno smartphone e certi termini non li conosco ancora bene:-)
Androidiani App
in pratica tu hai fatto aggiornamento ufficiale..tramite il programma della SE?
ad ogni modo, per full reset.
Vai in importazioni-->backup e ripristino-->ripristino impostazioni di fabbrica..
-
Quote:
Originariamente inviato da EvilSephiroth
Quote:
Androidiani App
in pratica tu hai fatto aggiornamento ufficiale..tramite il programma della SE?
ad ogni modo, per full reset.
Vai in importazioni-->backup e ripristino-->ripristino impostazioni di fabbrica..
Scusa, ma se faccio stò reset, cancello anche l'aggiornamento fatto?
-
Quote:
jako
Scusa, ma se faccio stò reset, cancello anche l'aggiornamento fatto?
Androidiani App
no...ma lo resetti per quanto riguarda impostazioni e ecc..che sono quelel che spesso possono un po' incasinarsi durante gli update
-
Comunque ho risolto. Era semplicemente l'applicazione 404 di vodafone che con questo aggiornamento mi bloccava l'invio di sms. Comunque grazie lo stesso per l'attenzione.
-
ciao a tutti, ho un arc tedesco, per installare la 2.33 v4 che era in ritardo dal pc companion e resto ho flashato portandolo alla 2.3.2 generic uk credo, e da questa con il gingerbrek l'ho rootata. solo permessi di root. ora mi trovo con un 2.3.3 v4 con permessi di root.
La 2.3.4 me la rileva via ota o tramite pc?
ho trovato questa: Rooted(.IMG) &Unrooted(.FTF)4.0.1.A.0.283 LT15i Generic Global - xda-developers
c'è l'immagine per i rooted credo. ma non saprei come flasharla.
chi sa aiutarmi?
non so se faccio bene o male o meglio aspettare dall'ota qualcosa, ma ho paura che venga tolto il root.
grazie
-
Quote:
filo84
ciao a tutti, ho un arc tedesco, per installare la 2.33 v4 che era in ritardo dal pc companion e resto ho flashato portandolo alla 2.3.2 generic uk credo, e da questa con il gingerbrek l'ho rootata. solo permessi di root. ora mi trovo con un 2.3.3 v4 con permessi di root.
La 2.3.4 me la rileva via ota o tramite pc?
ho trovato questa:
Rooted(.IMG) &Unrooted(.FTF)4.0.1.A.0.283 LT15i Generic Global - xda-developers
c'è l'immagine per i rooted credo. ma non saprei come flasharla.
chi sa aiutarmi?
non so se faccio bene o male o meglio aspettare dall'ota qualcosa, ma ho paura che venga tolto il root.
grazie
ci sono le imm rootate e le flashi con flashtool o ancora meglio con fastboot (ma devi avere bootloader sbloccato)
anche nel caso esca OTA il root lo pederesti
-
c'è in giro la .img, non ho sbloccato il bootloader ma ho solo il root. se la flasho con flashtool mi rimane solo il root?^
-
Quote:
filo84
c'è in giro la .img, non ho sbloccato il bootloader ma ho solo il root. se la flasho con flashtool mi rimane solo il root?^
se la IMG è rootata appena la flashi sarà rootata..se invece la img non lo è, ovviamente perderai il root
-
Quote:
EvilSephiroth
se la IMG è rootata appena la flashi sarà rootata..se invece la img non lo è, ovviamente perderai il root
NEW the prerooted .img by rahul.pillai Thanks!To use with fastboot mode for unlocked devides.
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
UNLOCKED DEVIDES sono i cell root o con bootloader sbloccato?
-
Quote:
filo84
lo dice...fastboot (quindi bootloader sbloccato)
-
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum, volevo sottoporvi un problemone (eeeeeeeh lallero!)
allora, qualche giorno fa ho eseguito l'aggiornamento software del mio arc alla versione 4.0.A.2.368 (l'ultimo praticamente) bene, fin qui tutto ok...l'audio è migliorato molto, nuovi sfondi/temi (via quel fastidioso blu preimpostato) ecc ecc...MA...ecco il problemone, vado sul browser e non mi si connette (wi-fi si), praticamente non ho più punti d'accesso, ho riprovato a farmi mandare il messaggio di configurazione dalla vodafone ma dopo aver inserito il codice mi dice che è impossibile eseguire l'operazione, ho tentato di creare un punto d'accesso manualmente ma quando vado per salvarlo la schermata APN è vuota, sono andato nel menu, Sony Ericsson>Download impostazioni ma dopo vari tentativi mi appare "Accedere al sito Sony Ericsson - Sony Ericsson dal browser web del tuo computer per ottenere le impostazioni corrette":'(
Ma niente...alla fine ho chiamato l'assistenza SE e un simpaticissimo ominide dalla voce monotona mi ha detto di provare a resettare il telefono o scaricare dal market delle applicazioni che configurino gli apn (avrò capito bene??o_O)
Aiutatemi vi prego!! come faccio senza internet mentre lavoro?quegli 8 minuti di pausa senza collegarmi mi uccidono:'(
-
resetta il cellulare..molto spesso funziona tutto^^
-
Matt ho anche io il tuo stesso problema! Ma anche i reset non ha portato cambiamenti dannazione!
-
Quote:
Bardiel
Matt ho anche io il tuo stesso problema! Ma anche i reset non ha portato cambiamenti dannazione!
oh noooo Bardiel....così mi uccidi ogni speranza! stavo già andando a letto col sorriso per quello che mi ha scritto Evil...non voglio portarlo in assistenza! ho paura!:-X
(cmq io domani richiamo la SE e me li strainc**o per st'aggiornamento fallimentare portatore di danni!! (scusate lo sfogo, ma porcoooo:O)
-
L'assistenza per un problema APN???
Perchè bisogna fare queste cose....prova comunque a resettare il cellulare...non è detto che non funzioni.
Prova eventualmente a ripristinare l'aggiornamento e rifarlo tramite SEUS o PC companion.
Tu come hai aggiornato???
-
Aggiornato all'ultima versione con flashtool, finalmente!:)
-
Quote:
AndyCapp
Aggiornato all'ultima versione con flashtool, finalmente!:)
ragazzi non esiste una cavolo di guida in italiano per aggiornare con flash tool purtroppo il mio inglese e arrugginito :( e non riesco a trovare nulla :'(