Visualizzazione stampabile
-
mmm l'hai preso con la TIM, giusto? che tipo di modifiche sono state fatte al sistema? Secondo me sono proprio queste brandizzazioni a rovinare il device ;)
-
per tutti quelli che si lamentano della lentezza e/o vogliono fare il root leggete il mio post a pagina 3 del 27-11-12 13:33
-
Quote:
Originariamente inviato da
fab74rm
per tutti quelli che si lamentano della lentezza e/o vogliono fare il root leggete il mio post a pagina 3 del 27-11-12 13:33
Ok ci proverò ;)
-
Quote:
fab74rm
hai per caso qualche idea per sbrandizzarlo?
vi spiego il mio problema: arriva con installate applicazioni vodafone (anche se non ha logo stampato da nessuna parte), ma funziona con una scheda wind, mentre non con una tim. Inoltre, con SIM Vodafone o anche senza, collegato al wifi di casa, mi funziona la navigazione internet tramite browser, il market di aptoide, ma non riesco a far funzionare whatsapp, il google play,viber, skype... già provato ad aggiornare, resettare e chi più ne ha più ne metta, ma nulla... ho il timore che il problema sia legato al mio router, visto che una volta mi collegai su di un altro wifi e li non mi diede problemi... avete qualche idea in merito?
-
Quote:
homerus
vi spiego il mio problema: arriva con installate applicazioni vodafone (anche se non ha logo stampato da nessuna parte), ma funziona con una scheda wind, mentre non con una tim. Inoltre, con SIM Vodafone o anche senza, collegato al wifi di casa, mi funziona la navigazione internet tramite browser, il market di aptoide, ma non riesco a far funzionare whatsapp, il google play,viber, skype... già provato ad aggiornare, resettare e chi più ne ha più ne metta, ma nulla... ho il timore che il problema sia legato al mio router, visto che una volta mi collegai su di un altro wifi e li non mi diede problemi... avete qualche idea in merito?
Non credo sia un problema di brand, fai una prova su altra rete wifi...
-
Quote:
fab74rm
allora ragazzi, confermo che mettendo l'impostazione in opzioni-opzionisviluppatori- numero processi in background = 3 o 2 il telefono è più reattivo, vi consiglio inoltre di :
- Andate in impostazioni-applicazioni-tutte e tappate su ogni app che ritenete inutile, fate : 1) cancella dati 2) Disattiva 3) Termina
-fate il root del telefono con questo script : forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1886460, scaricate super manager e togliete dall'avvio automatico tutte le app inutili che vi partono (prima nelle opzioni del programma dovete abilitare le funzioni con ROOT)
- se avete voglia e tempo di fare una vera pulizia, scaricatevi titanium backup, fatevi un backup di tutte le app (sistema e utente) e poi cominciate a disintallare tutte le app che ritenete inutili (dovete sempre aver il root). Come indicazioni su cosa è possibile disinstallare senza compromettere il sistema io sto leggendo la guida per l'experia U su questo forum a questo indirizzo : forum/modding-sony-xperia-u/192900-ufficiale-ottimizzare-il-firmware.html
la maggior parte delle app corrispondono...
vedrete che ora il telefono va molto meglio, vi consiglio anche di comprare l'app camera zoom che sta in offerta a 0,99 che con questo telefono va una bomba.
ciao
chiedo se gentilmente se puoi spiegare nel dettaglio la procedura che hai utilizzato per ottenere il root...
visto che in giro nei forum su questo terminale non si trovano molte informazioni .. purtroppo è ancora poco diffuso .....
nel dettaglio come hai ottenuto le funzioni di root...?
hai dovuto sbloccare il bootloader prima....se si come ?
aspetto notizie
-
Quote:
barilotto
ciao
chiedo se gentilmente se puoi spiegare nel dettaglio la procedura che hai utilizzato per ottenere il root...
visto che in giro nei forum su questo terminale non si trovano molte informazioni .. purtroppo è ancora poco diffuso .....
nel dettaglio come hai ottenuto le funzioni di root...?
hai dovuto sbloccare il bootloader prima....se si come ?
aspetto notizie
Non ho sbloccato nulla, ho scaricato lo script dal sito indicato nel vecchio post , ho attivato il debug usb dal telefono, lo ho collegato con cavetto al pc su cui avevo scaricato lo script ed ho lanciato lo script.
A quel punto ti appare un menu e devi sceglier un opzione, mi sembra la numero 1 e poi fa tutto da solo.
-
Quote:
homerus
ciao,io ne ho uno aziendale brandizzato vodafone ma ti garantisco che solo in wi-fi sia whatsapp che google play ,oltre che google drive vanno...mi sa che è il tuo router
-
Quote:
fab74rm
Non ho sbloccato nulla, ho scaricato lo script dal sito indicato nel vecchio post , ho attivato il debug usb dal telefono, lo ho collegato con cavetto al pc su cui avevo scaricato lo script ed ho lanciato lo script.
A quel punto ti appare un menu e devi sceglier un opzione, mi sembra la numero 1 e poi fa tutto da solo.
grazie per le utili indicazioni
per sicurezza hai avuto modo di ripetere piu volte questa procedura....
c'è qualcun altro che ha provato ?
è sempre andato tutto bene ?
questa procedura è piu o meno rischiosa di altre ?
scusa la raffica di domande ma hai spiegato la procedura come bere un sorso d'acqua..
se mi dici che è cosi facile....(io ho qualche dubbio).....
-
[Root] e [CWM] Xperia J direttamente dal forum di XDA
Dai cosi!!