Habemus Ota !! rotfl
E son solo 13MB.. o_O
Ora devo solo decidere se buttarmi o aspettare che lo faccia qualcun'altro prima e che mi dica se i permessi di root rimangono.. :)
Visualizzazione stampabile
Habemus Ota !! rotfl
E son solo 13MB.. o_O
Ora devo solo decidere se buttarmi o aspettare che lo faccia qualcun'altro prima e che mi dica se i permessi di root rimangono.. :)
arrivato l'aggiornamento, scaricato ma poi si blocca. mi da errore "impossibile installare l'aggiornamento...." bah
Per caso hai sbloccato il bootloader?
si.... devo ribloccarlo?
Non è il BL... io ce l'ho bloccato (mai sbloccato) e ho lo stesso problema...
a quanto pare è comune (anche su xda ne parlano) ma non riesco a capire il perchè..
se qualcuno avesse dei suggerimenti farei volentieri degli esperimenti...
(quando ho finito di fare il backup di tutto.. :p)
Di solito la soluzione al problema degli aggiornamenti "negati" per via ufficiale è sempre quella di ribloccare il bootloader e provare nuovamente però se in questo caso dici che è così tanto vale flashare direttamente la versione europea che sta nel repository ;)
Si perdono dati a bloccare il bootloader? Vale la pena bloccarlo o meClio flashare con la versione europea?
No, il blocco del bootloader non comporta la perdita dei dati, dovrebbe essere anche scritto nella guida. Visto che ce l'hai sbloccato a questo punto fai prima a flashare la versione europea senza fare altro.
Aggiornamento arrivato ed eseguito stamattina (brand tim e bloccato), sembrerebbe più fluido, aspetto a dare giudizi...che sia buona cosa fare un hard reset o solo ripristino parziale?
Se puoi fai sempre un hard reset da recovery ;) Ovviamente devi fare il "giochetto" del kernel Vengeance ;)
salve a tutti ho appena aggiornato il mio xperia j con il firmware sony 11.2.A.0.31 tramite flashtool, poi ho ottenuto i permessi root seguendo le guide postate nella sezione modding. mi potreste fornire il nome di un kernel migliore del mio (3.4.0), non perchè il cellulare va male, ma cerco sempre di cercare il massimo!!!!!
OK. Finalmente ci sono.
Capito che era inutile tentare di passare dal .21 al .31 tramite OTA, son passato al .31 tramite OTA partendo nuovamente da ICS.
Confermo che il root rimane, lo sblocco del bl non è necessario e, a chi interessa, il sistema non ripropone lo stesso aggiornamento (come invece sembra succedere con il "metodo del kernel").
Anche io installato via flashtool. Mi viene ancora proposto l'aggiornamento. Noto un leggero miglioramento.. Ora configurero' pimp my rom per vedere cosa ne esce.
pimp my rom dava problemi qundi piallato.
per usare pimp my rom dovete sapere dove andate a mettere le mani, occhio!
Ciao ragazzi mio padre possiede questo telefono xperia j e nn possiede questo ultimo aggiornamento se nn sbaglio .31 ma possiede il .21 io comunque e da diversi giorni ke provo ad aggiornarlo via ota o via pc companion ma nessuna delle operazioni trova questo maledetto aggiornamento... Il cellulare è un no brand ovviamente no e stato sboccato il bootloader e tanto meno stato fatto il root in quanto mio padre certe cose nn le sa fare e manco sa ke esistono nn sa nemmeno ke sia android.... Secondo voi come posso aggiornare il telefono? visto ke leggendo le recensioni diventa più reattivo mentre ora mi sembra una lumaca.. Grazie spero ke mi aiuterete...
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Io ho il device con jelly bean brandizzato tim, bootloader sbloccato e permessi di root ed oggi mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento via ota. Non ho ancora provato a farlo perché ho paura di prendere il root. Mi sembra di aver capito che col bootloader sbloccato non funzionerà, ma se ci provo e funziona, il root lo perdo? Qualcuno lo sa con certezza?
Inviato dal mio ST26i usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da viktoriu81
Ciaoo io su questo viktoriu nn ti so rispondere se perdi o meno il root ma ti volevo chiedere tu quanto hai il sony xperia j?
L'ho comportato a novembre 2012. Perché ti interessa? C'è qualche differenza con i periodi di produzione forse?
L'upgrade OTA in genere non toglie i permessi di root. Non ho esperienze dirette con il fw tim, però io l'ho fatto da ICS a .21 e da ICS a .31 ed in entrambi i casi i permessi son rimasti. Avevo provato (con il mio fw CE) l'aggiornamento OTA da .21 a .31, ma non ho potuto finalizzare per un errore durante la procedura.
In realtà, credo saresti uno dei primi con fw tim a testimoniarlo.. sempre che tu possa farlo (non è detto che anche a te dia errore alla fine).
NB: sicuro sia OTA? Finora credevo che tim non rilasciasse gli upgrade con questa modalità, ma solo in modalità classica (PC C.) :-[
Mi hai messo il dubbio. Mi è arrivata la notifica sul telefono direttamente. Se ci clicco mi porta alla pagina del download e non mi chiede di collegare il device al pc, quindi credo proprio sia ota altrimenti mi avrebbe chiesto il collegamento al pc per effettuare l'aggiornamento come già accaduto per il passaggio da ics a jb
Quote:
Aa nn so se ce qualche differenza con i periodi di produzione era x capire xkè io continuo a nn riceverlo sto maledetto aggiornamento...
Quindi nessuno sa dirmi con certezza se l'aggiornamento fatto direttamente dallo smartphone senza usare Pc Companion (quindi credo che sia OTA), mi toglie i permessi di root?
So che anche se li perdo posso sempre rimetterli, però in questo periodo non ho proprio tempo da dedicare al telefono, inoltre quella notifica permanente sul telefono mi da fastidio, per questo vorrei fare l'aggiornamento.
P.S. ho il bootloader sbloccato, quindi forse dovrei ribloccarlo, altrimenti l'aggiornamento non funzionerà, giusto?
Se invece scarico quello stock di sony e lo installo con flashtool, perdo il root e/o i dati e le app?
Quote:
Originariamente inviato da tnfp85
Mmm capito pensavo fossi il solo ad nn averlo ricevuto...
Non so se.dipenda dall'ultimo aggiornamento ma ho notato un notevole miglioramento del caricamento delle foto su whatsapp (molto più veloce), qualità fotocamera migliorata, fluidità terminale migliorata...certo rimane pur sempre un cellulare con.JB ma.un processore monocore da 1gb quindi non si può pretendere di più
Dunque nessuna novità? Nessuno sa dirmi se aggiornando direttamente dal device perderò i permessi di root? Ammesso che me lo faccia fare visto che ho il bootloader bloccato. Grazie anticipatamente per le risposte
Quote:
Scusate volevo dire bootloader sbloccato. P.s. dall'applicazione non mi fa modificare il post ed ho dovuto scriverne un altro
Guarda, credo che qui io sia l'unico ad usare il "metodo ota" per ottenere i permessi, quindi penso che non avrai altre testimonianze..
Certo, potresti sempre essere te il primo a provare! :)
Mal che vada magari riesci cmq a mettere i permessi con il metodo suggerito da CyberZeus .
Si lo so che posso sempre tornare a fare la procedura e riottenere il root, il problema è proprio questo, l'ultima volta ci ho messo 3 ore per farlo, lo so che ora con un po più di esperienza dovrei metterci di meno, ma non ho molto tempo a disposizione e non posso permettermi di restare senza telefono per qualche giorno se dovessi avere contrattempi, per questo volevo sapere prima se perdo i permessi di root.
Comunque grazie lo stesso.
Salve a tutti...non so quanti di voi abbiano risolto con l'aggiornamento, in ogni caso anche io non riuscivo ad ottenerlo normalmente ne tramite il telefono stesso ne tramite pc companion, alchè ho scaricato ed installato Sony Update Service sul mio pc e....dadaaaaaa seguendo le istruzioni ha aggiornato il device senza dover flashare nulla!! :)
Consiglio, ovviamente per chi non lo conoscesse, di scaricare questo software e provare ad aggiornare il telefono!!
Ciao ragazzi, per installare la 0.31 senza avere il problema della notifica che si e' presentato a qualche utente, qual'e' la migliore procedura? Io attualmente ho il firmware brandizzato TIM e devo sbrandizzarlo installando una nuova rom. Come mi conviene procedere? GRAZIE MILLE
Ciao, se non ti interessa il root, installa con flashtool direttamente la versione CE della .31.
Se invece vuoi il root, che sappia io con il metodo esposto da JL sorge il problema della notifica, puoi allora o eliminare la notifica una volta seguita la sua guida (puoi freezare o eliminare l'apk che gestisce gli aggiornamenti), oppure, come faccio io, installi la versione CE ICS con flashtool, root con unlockroot ed infine aggiorni tramite OTA. Avrai il fw .31 originale, no brand ed i permessi non verranno persi.
Esiste una guida? Scusate m
a sono in po tonto
scusate il disturbo, è un pò troppo che non smanetto col pc e ho dimenticato alcune cose..:)
io ho il cell sbrandizzato, con permessi di root e boot sbloccato..e ovviamente se provo ad aggiornare il software (mi è arrivata la notifica sul cell) non ci riesco..per riuscire ad installarlo che dovrei fare???reinstallare una rom e rifare tutto il processo fatto l'altra volta x sbloccare root e boot?
grazie a tutti per le risposte..:)
Nessuna novità?
Io intanto ho congelato l'aggiornamento e la notifica non si vede più
Ciao a tutti, mentre ero in Perù (sono tornato oggi), ho ricevuto la notifica di aggiornamento. Oggi ho provato ad aggiornare tramite Wi-Fi e mi dava errore (il mio bootloader è bloccato).
Ho allora aggiornato PCC e ho aggiornato il telefono (attenzione i permessi di root non rimangono perché formatta /system, infatti se avete applicazioni installate come app di sistema, non le ritrovate più). Ho riottenuto i permessi di root con la procedura di DooMLoRD ([Z/ZR][ROOT] DooMLoRD Easy Rooting Toolkit (v17) {perf_event exploit}[20130717] - xda-developers) che supporta anche il nuovo FW.
Il telefono mi sembra più fluido, lo devo ancora testare per bene, ma vi faccio sapere prossimamente.