Ancora non è uscita, hanno avuto problemi, non so se questa settimana salta... Bho. Comunque ho un'ottima notizia, il nostro xperia l sarà supportato ufficialmente da cyanogen :-D
Inviato dal mio C2105 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ancora non è uscita, hanno avuto problemi, non so se questa settimana salta... Bho. Comunque ho un'ottima notizia, il nostro xperia l sarà supportato ufficialmente da cyanogen :-D
Questo cosa vuol dire?
il team fxp ha rilasciato la fxp 328 non per xperia l però che salta ancora un'altra settimana non si sa perchè...
e per la seconda volta ce l'hanno messa nel c**o! (chissà perchè ai top gamma non succede mai)
scusa se non ti ho risposto, avere il supporto alla cyano ufficiale, comporta rilasci di aggiornamenti continui (potrebbero esserci anche aggiornamenti giornalieri) aggiornamenti ota, e sicuramente non combinano cazzate come sta facendo il team freexperia. è più di 2 mesi che non ho il gps al cellulare, se non fanno qualcosa rimetto la rom ufficiale... :bd:
Non è che stanno eseguendo il passaggio da unofficial a official?
Ho visto che ci sono altre rom che non hanno più il bug al GPS.
No, non centra niente.
Si lo so, il gps è stato fixato nella 327.... Solo che non esce cavolo, e non si sa perche, non danno nessuna spiegazione....
Buone notizie.... I sorgenti sono stati caricati su github cyanogen, presto avremo le prime nightly ufficiali cyanogenmod!!! Metterò sicuramente la cyano ufficiale :-)
Quindi non bisogna più usare il thread del fxp ma il sito ufficiale? Non rischiamo nuovamente tutti i bug di prima?
si potrà sia usare il sito ufficiale, scaricare lo zip e fare la stessa cosa che facciamo adesso (i download non saranno però limitati a 50Kb al secondo come adesso, perchè non saranno ostati su uploaded o deposit file, ma su server a parte loro)
oppure si potranno fare aggiornamenti ota, senza toccare il computer :)
e sicuramente non fanno le stesse cazzate che ha fatto il team freexperia... :)
hanno rimosso l'xperia l tra le certificazioni dei dispositivi ptcrb... a breve penso ci sia un nuovo aggiornamento ufficiale...
è uscita la 329 e per fortuna taoshan c'è, la sto scaricando, speriamo bene :)
EDIT: la rom sembra molto più fluida e stabile, le applicazioni si aprono più velocemente, c'è un però:
il gps ancora non va, ingress e google maps non localizzano la mia posizione, l'ho scritto nel forum xda, vediamo cosa mi rispondono...
La cm ufficiale?
Non è che devi fare un'installazione completa?
Su xda avevano messo un gps.bundle o bundle.gps prova a sostituirlo nella rom
no, niente di ufficiale, però penso manchi pochissimo perchè i sorgenti vengono aggiornati continuamente. http://review.cyanogenmod.org/#/c/68613/
comunque ho dovuto fare un wipe data factory reset perchè sono incappato in un bug che mi faceva crashare sempre trebuchet, anche se poi mi sono accorto che si poteva risolvere andando su imposazioni, app e cancellare i dati di trebuchet, e adesso il gps funziona bene rotfl
Mi consigli di installare?
Dipende da cosa ci fai, che funzioni usi ecc, perche ad esempio se vai nelle impostazioni della schermata home e metti un pannello di ricerca, trebuchet ti crasha sempre fin quando non gli cancelli i dati
Cosa è trebuchet
Il launcher della cyanogenmod :-D
Quindi se metto una qualsiasi cosa sulla homepage mi crasha?
No, se cambi un'impostazione specifica di trebuchet
Quale impostazione?
Le Google apps che ho scaricato dal sito cyanogenmod (quelle di giugno) vanno Bene?
È uscita la cyanogenmod ufficiale.
lo so, e sai cosa ti dico?? mettila assolutamente, molto meglio della fxp, e in due giorni aggiornata due volte, un aggiornamento al giorno...mettila con questo:
CyanogenMod | Downloads
non serve neanche che fai il root, dopo che hai sbloccato il bootloader usa quello, ciao ;)
Ma hanno detto che non poteva essere usato perché gli Xperia usano un codice diverso x lo sblocco del Bootloader.
Bho, questa non ce la sapevo, comunque mettila tranquillamente,ancora comunque ha quel bug che se cambi una cosa dell'impostazione del launcher, il launcher crasha, però è una piccolezza, per il resto va benissimo
Non hai notato battery drain?
No, anzi, rispetto alla fxp consuma molto di meno
Quali Google apps metto? Quelle di giugno vanno bene?
Io ho messo le 20140105, tanto poi si aggiornano
Ma poi posso mettere il tema di Android L senza rischiare che crashi?
Non lo so, in teoria dovrebbe funzionare con la cm11, comunque l'hai messa? Come ti trovi?
Adesso la metto. Tu quanto ci hai messo per metterla?
Io gia avevo la fxp quindi ho dovuto solamente flashare i 2 zip, tu il boot loader l'hai sbloccato?? Il root ce l'hai?
Il bootloader è sbloccato ma il root non lo ho.
Allora devi fare il root , poi metti i file zip della rom e gapps sulla sd del telefono, poi con flashtool flashi il kernel (che è il file nello zip della rom che si chiama boot.img) e poi flashi i file zip della rom e gapps da recovery sempre facendo i dovuti wipe
Come si entra in recovery
Mentre si accende il telefono premi i tasti x alzare e abbassare il volume
Ok ci provo
Su flashtool cosa devo fare?
Collega il cellulare in fastboot mode,Vai sul tasto a forma di fulmine, clicca su fastboot, flash kernel e poi scegli il formato img e poi cerca il file img che hai estratto dallo zip della rom,flashalo poi stacca il cellulare, accendilo, premi subito i tasti per abbassare e alzare il volume, entra in recovery, fai wipe data factory,wipe cache, advanced wipe dalvik cache, poi install zip ,se hai messo gli zip sulla memoria del telefono allora vai su sdcard 0 altrimenti se l'hai messi sull'sd esterna allora vai su sd card 1, flasha i due zip, poi riavvia il cellulare dalla recovery ed il gioco è fatto!!qualche pagina dietro ti scrissi tutti i procedimenti su come fare,se hai qualche dubbio vedi li
Allora tutto apposto messo la cyano?