Visualizzazione stampabile
-
Mi spiego meglio, dopo che flashtools ha rilevato il cell e preparato il tutto per il flashing , mi appare una finestra con l'animazione di scollegare il cell, spegnerlo e dopo spento tenendo premuto il tasto volume giù ricollegarlo, io lo faccio, ma non succede nulla nemmeno
nemmeno dopo 2-3 minuti
-
Flashtools è sempre aperto, ma non mi aggiorna, forse uso una versione di Flashtools errata....
quale è la migliore e stabile ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kobra42
Flashtools è sempre aperto, ma non mi aggiorna, forse uso una versione di Flashtools errata....
quale è la migliore e stabile ?
Per il nostro telefono è fortemente consigliato utilizzare la 0.9.18.6 e nessuna delle versioni successive. Lo sviluppatore è cambiato e ha fatto un disastro. In alcune versioni installa il file simlock.ta, e questo rende i telefoni SIM locked. Quindi stagli distante.
Ma il tuo problema specifico non dipende dalla versione. Se Flashtool vede il telefono prima di fare il flash (ma sei sicuro? C'è scritto nel log di Flashtool che il telefono è connesso in Flash mode?) deve vederlo anche dopo. Magari puoi provare un paio di cose:
- Fare il reset soft del telefono premendo con una graffetta/spillo il bottoncino a fianco la SIM card. E' molto piccolo
- Con telefono spento (meglio se resettato come sopra. Ma dovrebbe bastare una volta) fai partire il flash con Flashtool. Il messaggio uscirà lo stesso. A quel punto con volume giù schiacciato collegalo alla USB del PC. A quel punto il flash dovrebbe partire pressoché immediatamente.
Se ancora non lo vede.. Boh. Di solito questi sono problemi con l'USB (driver/cavo/porta).
-
Raga il link del firmware sono tutti chiusi , le ricaricate perfavore , che si e' bloccato il mio xperia m2
-
Purtroppo non dipende da noi, la discussione firmware è tratta da xda in quanto nessuno qui si è presa La briga di fornire copie dei firmware italiani. A questo punto se qualcuno ne possiede sarebbe cosa gradita se fossero condivisi.
-
Non posso trovarla da nessuna parte il firmware , perfavore , il mio telefono non si accende più
-
Quote:
Originariamente inviato da
jaxfox
Non posso trovarla da nessuna parte il firmware , perfavore , il mio telefono non si accende più
Ripara il telefono con PC Companion, questo scarica l'ultima ROM dalla Sony e poi fa il flash, resettando il telefono. Altrimenti Flashtool ha le ultime versioni per tutte le nazioni. O almeno le aveva, è da un pezzo che non lo tocco più.
-
grazie mi ha fatto penare un po riportare il telefono ad android4.4.4 il telefono o andava in botloop oppure rimaneva acceso sulla schermata della botanimation.... ma avevo scaricato il flashtools 0.9.20... poi ho letto che bisognava usare quello precedente.. ed ha funzionato benissimo... se volete metto a disposizione il firmware che mi ha permesso di farlo funzionare di nuovo... ASPETTO consigli su come fare!