Visualizzazione stampabile
-
purtroppo x avere i diritti di root ci sono dei tool che ancora non riescono a farli avere permanenti nel sistema..si possono avere solamente temporanei (anche se alcune applicazioni non riescono ad ottenerli) e la procedura e applicabile solo da pc...
-
Ah.. be se e cosi' mi spiace raga ma io aspetto ... non voglio avere di nuovo il cell pieno di programmi inutili e senza la possibilita di avere un file manager ... Mi racco se ci sono nuovi mod metteteli in vista ^^
-
ho scoperto una procedura per avere il root xo non funziona sempre.. e devi fare avanti e indietro di sistema dalla 2.3.4 alla 4.0.4 e se non riesce il root devi tornare di nuovo alla 2.3.4... l'unica fregatura è questa che devi fare avanti e indietro di software se no funziona...
-
ma è normale che si può abbassssare la barra delle notifiche ne lock screen?
-
oui
Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
-
Scusate ma visto la vastita' di argomenti che tratta il sito non so' se ce' una sezione apposita per l'argomento ... Allora l'argomento e questo ... che sostanziale differenza ce fra root uninstaller e titanium backup ? perche in questo sito sento spesso parlare di root uninstaller (e lo credo ... lo uso ed e' ottimo) ma fuori di qui parlano tutti di titanium backup ? per installare certi giochi in formato apk ultimamente sento che bisogna avere titanium backup per fare il ripristino dei dati e dopo patcharli ... root uninstaller non lo fa' ? o installato la versione free di titanium ma neanche riesco a installare gli apk o avere accesso a un file manager ... sono io che non so usarlo o serve la versione pro ? Con root uninstaller e un programmino gratuito che fa scaricare direttamente lui sono libero di far tutto ^^ grazie a chi mi risponde ^^
-
Quote:
Originariamente inviato da
badmao82
Scusate ma visto la vastita' di argomenti che tratta il sito non so' se ce' una sezione apposita per l'argomento ... Allora l'argomento e questo ... che sostanziale differenza ce fra root uninstaller e titanium backup ? perche in questo sito sento spesso parlare di root uninstaller (e lo credo ... lo uso ed e' ottimo) ma fuori di qui parlano tutti di titanium backup ? per installare certi giochi in formato apk ultimamente sento che bisogna avere titanium backup per fare il ripristino dei dati e dopo patcharli ... root uninstaller non lo fa' ? o installato la versione free di titanium ma neanche riesco a installare gli apk o avere accesso a un file manager ... sono io che non so usarlo o serve la versione pro ? Con root uninstaller e un programmino gratuito che fa scaricare direttamente lui sono libero di far tutto ^^ grazie a chi mi risponde ^^
titanium ti serve per fare il bockup dei dati di sistema e delle app installate... x poi poterli ripristinare in caso ripristini il cellulare e lo porti come quando lo hai installato...puoi anche eliminare app di sistema, integrare gli aggiornamenti delle app originali nel sistema, riparare i collegamenti delle app con il market ecc... ma file manager non ne ha.. forse intendevano dire installare le app del bockup..
comunque riguardo root unistaller non ne so niente..non lo ho mai usato e non lo posso provare xk non ho più il root...
-
Fregato dal gelato ? ... se e per questo io non lo voglio installare proprio per rimanere libero di fare quel che voglio ... grazie della risposta rapida spero si aggiungano altri ^^
-
Io l'ho aggiornato una settimana fà e la nuova grafica è bella. Peccato che sia diventato lento e si impalli! Aiuto, voglio tornare indietro.
-
anch'io ho fatto l'aggiornamento... dopo l'aggiornamento vi conviene fare un reset alle impostazioni di fabbrica, il cell rinasce ;)
-
Quote:
DeST
anch'io ho fatto l'aggiornamento... dopo l'aggiornamento vi conviene fare un reset alle impostazioni di fabbrica, il cell rinasce ;)
xo se riesci a fare il root non puoi fare il reset altrimenti lo perdi
-
Io il root l'ho fatto dopo l'aggiornamento, installando un kerel prerootato
-
sono riuscito a rootare il mio...ecco la guida...
www.androidworld.it/forum/firmware-e-modding-sony-ericsson-xperia-mini-223/%5Bguida%5D%5Bics-4-0-4%5D-ottenere-i-permessi-di-root-su-xperia-mini-con-ics-50241/][/url][Guida][ICS 4.0.4] Ottenere i permessi di root su Xperia Mini con ICS - Firmware e Modding (Sony Ericsson Xperia Mini) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
se avete l'android 4.0.4 dovrete tornare ad una versione rotable, a questo punto rotate il telefono ripristinate le impostazioni di fabbrica e iniziate quella procedura..
ah dimenticavo, vi consiglio di fare circa 10 volte per il primo file... dopo ke aggiornate andate nella cartella "files" che è dentro l'archivio che scaricherete e copiate (01-local-prop.sh) (02-push-root-files.sh) questi 2 file nella memory card "nella directory principale" e fate il secondo passo, anche questa volta bisogna fare molte volte se va a buon fine il cellulare si riavvia altrimenti rifate la secomda parte della procedura..
molto semplice anche se noiosa..avendo il kernel originale
-
non credo che postare collegamenti ad altri forum rispetti il regolamento, comunque conosco bene anche quel metodo e so che per i poco pratici in materia è un metodo davvero complesso
-
così non dovrebbe contare come collegamento..poi non so comunque io non sono pratico ma è comunque stato semplice
-
Effettivamente è rinato anche se continua a essere lento nell'aprire il telefono (forse perchè si vede anche la cronologia chiamate?), comunque anche il calendario era meglio nella versione precedente. Nota positiva è che diminuisce il carico sulla ram interna. Stiamo a vedere. Sai come eliminare le app preinstallate che non si usano? Quelle che mi servono saranno forse una decina!
-
Quote:
Gianni67
Effettivamente è rinato anche se continua a essere lento nell'aprire il telefono (forse perchè si vede anche la cronologia chiamate?), comunque anche il calendario era meglio nella versione precedente. Nota positiva è che diminuisce il carico sulla ram interna. Stiamo a vedere. Sai come eliminare le app preinstallate che non si usano? Quelle che mi servono saranno forse una decina!
puoi anche usare link2sd se hai i privilegi di root
Quote:
DeST
dopo avelo rotato ho fatto il reset delle impostazioni di fabbrica e non ho perso il root come temevo io...
-
In quello della mia ragazza ancora nessun aggiornamento.. Non doveva uscire anche per i primi venduti? Perché non c'era nella lista degli aggiornamenti il numerino che ha il tel scritto dietro.
Inviato dal mio GT-N7000
-
per il mio telefono mi è comparso solo dopo ke lo avevo flashato con flash tool (android 4.0).. e lo avevo riportato alla versione 2.3 rotable
e mi era comparso che c'era l'aggiornamento disponibie...
con la 2.3 aggiornata non mi trova l'aggiornamento al 4.0
-
per il mio telefono mi è comparso solo dopo ke lo avevo flashato con flash tool (android 4.0).. e lo avevo riportato alla versione 2.3 rotable
e mi era comparso che c'era l'aggiornamento disponibie...
con la 2.3 aggiornata non mi trova l'aggiornamento al 4.0
-
Salve scusate ... spero seguite almeno questo thread ... o letto la guida linkata un paio di post fa' , richiede il bootloader bloccato ... io non so che e' e come faccio a sapere come lho ... sapreste aiutarmi ? grazie . E poi nessun altro nel forum dice come si trova con ICS sul cell ? Ci sono problemi col root ?
-
ics lagga un po
x il fatto del boot loader mi senbra che ho usato s1 tool
-
Scusate, mi scrivete pro e contro di ics? Ho comprato da poco il cellulare e non voglio fare casini!
Inviato dal mio Xperia mini usando Androidiani App
-
PRO: Miglioramento della grafica - possibilità di ingrandire il testo - maggiore fluidità - miglioramento del browser nativo, si nota una maggiore velocità e la possibilità di visualizzazione in modalità desktop;
CONTRO: il led di notifica non funziona con i messaggi (con le chiamate si) - si nota una diminuizione del volume dei suoni di sistema - icone in alto a sinistra: si vedono piccole e sbiadite - non si può caricare il telefono da spento - l'icona del wifi rimane di colore grigio anche in presenza di segnale.
-
Ho provato a connettere il cellulare a pc companion ma mi dice che è già aggiornato! Sulla batteria cI sono questi numeri: 1226-6582.2!
-
Attraverso il codice non puoi aggiornare?
-
Non lo so, su una lista vecchia non risulta, mi date il link di una lista aggiornata?
-
Ho trovato una guida per installare ics via flashtool che utilizzavo già con il mio vecchio x8, ma non riesco a capire se funziona anche senza root!
-
-
Grz! Ultima domanda: ma via flashtool invalido la garanzia?
-
No, se installi l' aggiornamento ufficiale non invalidi la garanzia
-
ho trovato una guida, non so se posso mettere il link, ma su google mettete: xperia mini ics flash tool official, la prima. mo provo a farla!
-
Tutto gira alla perfezione!!! :D
Inviato dal mio ST15i usando Androidiani App
-
da me non gira alla perfezione è abbastanza lento... anche dopo aver fatto un reset dei dati di fabbrica.. ho notato che nel x10 mini la cyanogen mod 9 mi gira meglio di quà..
-
Ragazzi come posso fare l'aggiornamento ad ICS? Vi spego la mia situazione il cel è dela mia ragazza e se non sbaglio è fermo alla 0.42 perchè per fare l'aggiornamento alla 0.62 con un altro telefnono uguale ce lo hanno dovuto sostituire nel negozio dove lo abbiamo acquistato perchè era impazzito il Touch.... A questo punto mi dite come mi devo muovere per aggiornarlo? Cè sempre il rischio di avere il touch impazzito?
-
Quote:
Originariamente inviato da minixperia
da me non gira alla perfezione è abbastanza lento... anche dopo aver fatto un reset dei dati di fabbrica.. ho notato che nel x10 mini la cyanogen mod 9 mi gira meglio di quà..
Guarda che stiamo parlando del mini e basta, non dell' x10 mini!
-
Ciao, guarda io ho acquistato proprio ieri questo terminale..come sistema aveva ancora la Gingerbread e pure a me erano impazziti i tastini touch..ho risolto aggiornando via PC Companion ad Ice Cream Sandwich..collega lo al PC anche se il problema del touch si fa notare..tieni premuti tutti e due i tasti touch (back e menu) cosi la vibrazione si blocca e procedi con l'aggiornamento..se hai problemi sono qua..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
himynameisjeck
Ciao, guarda io ho acquistato proprio ieri questo terminale..come sistema aveva ancora la Gingerbread e pure a me erano impazziti i tastini touch..ho risolto aggiornando via PC Companion ad Ice Cream Sandwich..collega lo al PC anche se il problema del touch si fa notare..tieni premuti tutti e due i tasti touch (back e menu) cosi la vibrazione si blocca e procedi con l'aggiornamento..se hai problemi sono qua..
Dici che si risolvono i problemi di touch impazzito? lo stai provando?
Cè una guida per aggiornarlo via pc?
-
Quote:
Originariamente inviato da Miky84
Quote:
Originariamente inviato da himynameisjeck
Dici che si risolvono i problemi di touch impazzito? lo stai provando?
Cè una guida per aggiornarlo via pc?
Per aggiornare si può fare o via pc companion che però può dirti che è già aggiornato come ha fatto con me, oppure fai via flashtool.
Io ho utilizzato flashtool e non c' è stato nessun problema, quindi se neanche a te è arrivato ľ aggiornamento via pc companion fai via flashtool!
-
Ovviamente per aggiornare via flashtool devi scaricarli il firmware originale.