Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da ribellee85
ciao ho provato a fare l'aggiornamento tramite sony pc companion, ma niente...come potrei farlo manualmente?c'è qualche guida in giro?mica bisogna roottare?
Noo, non c' è bisogno del root, purtroppo non ti posso fare una guida perchè sto al cellulare e il computer potrò utilizzarlo solo domani, magari se qualcuno nel frattempo ti risponde, meglio per te.
Cmq se vuoi fare da te basta che trovi il firmware e lo flashi con flashtool!
Inviato dal mio ST15i usando Androidiani App
-
Il firmware che devi trovare è il 4.1.B.0.431, adesso cerco su google, se trovo quello che ho usato io te lo linko!
-
abbe preferisco aspettare tue indicazioni domani o di qualche altro utente più in dettaglio
Inviato dal mio Nexus S usando androidianiapp
W i forum e W la libertà di parola e di pensiero
-
Tanto nel frattempo puoi utilizzare gingerbread!
-
Mi sono scordato di dirti che il firmware è tedesco, ma poi si può cambiare la lingua!
-
Domani ti faccio ľ upload del firmware, oggi scarica flashtool dal pc e fai riconoscere il tuo xperia con questa guida che ti riporto:
- Scaricate - Scaricate Flashtool Flashtool da da QUI QUI e e installate l'exe ed eventuali installate l'exe ed eventuali aggiornamenti aggiornamenti - Assicuratevi che Flashtool - Assicuratevi che Flashtool riconosca il vostro Xperia,quindi riconosca il vostro Xperia,quindi eseguite Flashtool e collegate il eseguite Flashtool e collegate il vostro Xperia al PC tramite cavo USB vostro Xperia al PC tramite cavo USB - Attendete che Flashtool riconosca - Attendete che Flashtool riconosca il vostro Xperia.Vedrete il vostro il vostro Xperia.Vedrete il vostro modello in modello in "Connected device" "Connected device"
--Se il modello viene riconosciuto Se il modello viene riconosciuto potete chiudere Flashtool e potete chiudere Flashtool e procedere con i passi successivi procedere con i passi successivi --Se il dispositivo non viene Se il dispositivo non viene riconosciuto riconosciuto vuol dire che i driver vuol dire che i driver non sono installati.Fate così: non sono installati.Fate così:
- Aprite la cartella Flashtool/Drivers - Aprite la cartella Flashtool/Drivers e installate e installate ggsetup-2.2.0.11 ggsetup-2.2.0.11 .Così il .Così il vostro Xperia dovrebbe essere vostro Xperia dovrebbe essere riconosciuto da Flashtool. riconosciuto da Flashtool. - Se nemmeno così viene - Se nemmeno così viene riconosciuto fate così: riconosciuto fate così: - Aprite la cartella Flashtool/Drivers - Aprite la cartella Flashtool/Drivers e estraete il file ZIP XXX_ADB che e estraete il file ZIP XXX_ADB che corrisponde al vostro modello Xperia corrisponde al vostro modello Xperia sul desktop sul desktop - Aprite gestione periferiche da - Aprite gestione periferiche da risorse del computer e cercate il risorse del computer e cercate il dispositivo con un punto dispositivo con un punto esclamativo (va fatto con dispositivo esclamativo (va fatto con dispositivo collegato al collegato al PC) PC) - Fate click destro su di esso e - Fate click destro su di esso e scegliete aggiorna driver. scegliete aggiorna driver. - Scegliete di cercare il driver - Scegliete di cercare il driver manualmente e selezionate la manualmente e selezionate la cartella dove avete estratto il file ZIP cartella dove avete estratto il file ZIP - Così dovreste riuscire ad installare i - Così dovreste riuscire ad installare i driver necessari driver necessari
- Se avete problemi vari nel far - Se avete problemi vari nel far riconoscere il vostro Xperia riconoscere il vostro Xperia impostate la impostate la connessione in MSC
-
Aspetta che.non ha messo il link per scaricare flashtool che è questo: http://androxyde.github.com/
-
Quote:
Originariamente inviato da
ipermario
ho scaricato flashtool e nel pomeriggio proverò a far rilevare il cell. Resto in attesa dell'altro link che mi dovevi mandare per il firmware.
-
ok, il link non riuscivo a uploadarlo, ma ho trovato quello da dove l'ho scaricato io: ST15i_i_4.1.B.0.431_Unbranded.rar - 4shared.com - online file sharing and storage - download - Nabeel Moderator
poi mettilo in C:\Flashtool\firmwares, poi prima di fare questo passo, fai rilevare il cell, poi clicca sul pulsante per flashare, seleziona flashmode e fai ok.
Poi seleziona il firmwares e tutti i file sulla sinistra lascia tutti i wipe attivi, e seleziona "No final verification" poi aspetta un po e uscirà una schermata con le istruzioni: "espelli il cellulare"; "spegni il cellulare"; premi il tasto indietro (però per il nostro cellulare si deve premere il tasto per abbassare il volume) e mantienilo fino a quando non rimetti il cavo per collegare al computer. Poi lascialo fare, ci vorrà un bel po!
Per qualsiasi problema chiedi quà!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ipermario
ok, il link non riuscivo a uploadarlo, ma ho trovato quello da dove l'ho scaricato io:
ST15i_i_4.1.B.0.431_Unbranded.rar - 4shared.com - online file sharing and storage - download - Nabeel Moderator
poi mettilo in C:\Flashtool\firmwares, poi prima di fare questo passo, fai rilevare il cell, poi clicca sul pulsante per flashare, seleziona flashmode e fai ok.
Poi seleziona il firmwares e tutti i file sulla sinistra lascia tutti i wipe attivi, e seleziona "No final verification" poi aspetta un po e uscirà una schermata con le istruzioni: "espelli il cellulare"; "spegni il cellulare"; premi il tasto indietro (però per il nostro cellulare si deve premere il tasto per abbassare il volume) e mantienilo fino a quando non rimetti il cavo per collegare al computer. Poi lascialo fare, ci vorrà un bel po!
Per qualsiasi problema chiedi quà!
scusami sarà una domanda sciocca ma come faccio a scaricarlo?non trovo il pulsante download o qualcosa di simile.. O_o
correzione: scusami sto scaricando era che non mi apriva totalmente la pagina...
Quindi per essere chiari :
1) scarico il firm
2) lo salvo in C:\Flashtool\firmwares
3) faccio riconoscere il cell al pc
4) clicco sul pulsante per flashare, seleziono flashmode e faccio ok
5) seguo la procedura che mi indica