Ciao, vorrei passare ad ics, ma prima vi voglio chiedere come vi trovate e se ci sono bug.
Perchè se poi passo ad un android pieno di bug, a questo punto mi lascio gingerbread!
Visualizzazione stampabile
Ciao, vorrei passare ad ics, ma prima vi voglio chiedere come vi trovate e se ci sono bug.
Perchè se poi passo ad un android pieno di bug, a questo punto mi lascio gingerbread!
Aggiornato ieri e non mi da nessun problema..anzi funziona meglio e mi ha risolto il problema del touch che impazziva..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Grz lo stesso ma non mi serviva più, l' ho fatto il giorno dopo a quando ho aperto la discussione, e devo dire che mi trovo benissimo!!!
Inviato dal mio ST15i usando Androidiani App
si in effetti non avevo visto la data del post anche perchè erano le 2 di notte ed ero un pò assonnato ;) cmq si mi piace pure a me questo aggiornamento..
Quote:
Originariamente inviato da himynameisjeck
Ciao ho visto che hai aggiornato ad i c s, ma per fare l'aggiornamento bisogna per forza fare il root al telefono? O è un aggiornamento che arriva via ota? Ti chiedo perchè ho da poco acquistato questo telefono e quindi volevo qualche informazione in più.
Inviato dal mio Nexus S usando androidianiapp
W i forum e W la libertà di parola e di pensiero
Non c'è bisogno del root, ti scarichi pc companion: Install PC Companion - Sony Smartphones (India)
e fai l'aggiornamento da lì, se non ti fa l'aggiornamento vuol dire che non ti è ancora arrivato e quindi devi fare via flashtool, ma se sei nuovo è meglio non parlarne, tu cerca di fare via pc companion, se non ti arriva l'aggiornamento chiedi a noi!
cmq anche se vuoi fare via flashtool non c'è bisogno del root!
Quote:
Originariamente inviato da ipermario
io ho un Nexus S, ma non so se è la stessa cosa. anche se ho il cellulare rootato e cambio spesso rom. comunque domani mattina mi arriva il cellulare e in serata vi farà sapere. grazie per la celere risposta.
prego! ;) .
Quote:
Originariamente inviato da ribellee85
Noo, non c' è bisogno del root, purtroppo non ti posso fare una guida perchè sto al cellulare e il computer potrò utilizzarlo solo domani, magari se qualcuno nel frattempo ti risponde, meglio per te.
Cmq se vuoi fare da te basta che trovi il firmware e lo flashi con flashtool!
Il firmware che devi trovare è il 4.1.B.0.431, adesso cerco su google, se trovo quello che ho usato io te lo linko!
abbe preferisco aspettare tue indicazioni domani o di qualche altro utente più in dettaglio
Tanto nel frattempo puoi utilizzare gingerbread!
Mi sono scordato di dirti che il firmware è tedesco, ma poi si può cambiare la lingua!
Domani ti faccio ľ upload del firmware, oggi scarica flashtool dal pc e fai riconoscere il tuo xperia con questa guida che ti riporto:
- Scaricate - Scaricate Flashtool Flashtool da da QUI QUI e e installate l'exe ed eventuali installate l'exe ed eventuali aggiornamenti aggiornamenti - Assicuratevi che Flashtool - Assicuratevi che Flashtool riconosca il vostro Xperia,quindi riconosca il vostro Xperia,quindi eseguite Flashtool e collegate il eseguite Flashtool e collegate il vostro Xperia al PC tramite cavo USB vostro Xperia al PC tramite cavo USB - Attendete che Flashtool riconosca - Attendete che Flashtool riconosca il vostro Xperia.Vedrete il vostro il vostro Xperia.Vedrete il vostro modello in modello in "Connected device" "Connected device"
--Se il modello viene riconosciuto Se il modello viene riconosciuto potete chiudere Flashtool e potete chiudere Flashtool e procedere con i passi successivi procedere con i passi successivi --Se il dispositivo non viene Se il dispositivo non viene riconosciuto riconosciuto vuol dire che i driver vuol dire che i driver non sono installati.Fate così: non sono installati.Fate così:
- Aprite la cartella Flashtool/Drivers - Aprite la cartella Flashtool/Drivers e installate e installate ggsetup-2.2.0.11 ggsetup-2.2.0.11 .Così il .Così il vostro Xperia dovrebbe essere vostro Xperia dovrebbe essere riconosciuto da Flashtool. riconosciuto da Flashtool. - Se nemmeno così viene - Se nemmeno così viene riconosciuto fate così: riconosciuto fate così: - Aprite la cartella Flashtool/Drivers - Aprite la cartella Flashtool/Drivers e estraete il file ZIP XXX_ADB che e estraete il file ZIP XXX_ADB che corrisponde al vostro modello Xperia corrisponde al vostro modello Xperia sul desktop sul desktop - Aprite gestione periferiche da - Aprite gestione periferiche da risorse del computer e cercate il risorse del computer e cercate il dispositivo con un punto dispositivo con un punto esclamativo (va fatto con dispositivo esclamativo (va fatto con dispositivo collegato al collegato al PC) PC) - Fate click destro su di esso e - Fate click destro su di esso e scegliete aggiorna driver. scegliete aggiorna driver. - Scegliete di cercare il driver - Scegliete di cercare il driver manualmente e selezionate la manualmente e selezionate la cartella dove avete estratto il file ZIP cartella dove avete estratto il file ZIP - Così dovreste riuscire ad installare i - Così dovreste riuscire ad installare i driver necessari driver necessari
- Se avete problemi vari nel far - Se avete problemi vari nel far riconoscere il vostro Xperia riconoscere il vostro Xperia impostate la impostate la connessione in MSC
Aspetta che.non ha messo il link per scaricare flashtool che è questo: http://androxyde.github.com/
ok, il link non riuscivo a uploadarlo, ma ho trovato quello da dove l'ho scaricato io: ST15i_i_4.1.B.0.431_Unbranded.rar - 4shared.com - online file sharing and storage - download - Nabeel Moderator
poi mettilo in C:\Flashtool\firmwares, poi prima di fare questo passo, fai rilevare il cell, poi clicca sul pulsante per flashare, seleziona flashmode e fai ok.
Poi seleziona il firmwares e tutti i file sulla sinistra lascia tutti i wipe attivi, e seleziona "No final verification" poi aspetta un po e uscirà una schermata con le istruzioni: "espelli il cellulare"; "spegni il cellulare"; premi il tasto indietro (però per il nostro cellulare si deve premere il tasto per abbassare il volume) e mantienilo fino a quando non rimetti il cavo per collegare al computer. Poi lascialo fare, ci vorrà un bel po!
Per qualsiasi problema chiedi quà!
scusami sarà una domanda sciocca ma come faccio a scaricarlo?non trovo il pulsante download o qualcosa di simile.. O_o
correzione: scusami sto scaricando era che non mi apriva totalmente la pagina...
Quindi per essere chiari :
1) scarico il firm
2) lo salvo in C:\Flashtool\firmwares
3) faccio riconoscere il cell al pc
4) clicco sul pulsante per flashare, seleziono flashmode e faccio ok
5) seguo la procedura che mi indica
Lo.devi estrarre! Cmq si! Io ho fatto così ed ora ho ics perfettamente funzionante!
se qualcosa va storto ti riscarichi il firmware di gingerbread!
puoi sapere quale firmware scaricare andando in impostazioni/info sul telefono/numero build
cmq fidati, a nessuno è successo che qualcosa sia andato storto, o almeno io non ho visto nessuno che ha detto che qualcosa è andato storto!
ciao ipermario volevo comunicarti che è andato tutto a buon fine, fortunatamente mi ha riconosciuto subito il cell :) ora mi godo ICS ti ringrazio per l'aiuto ;)
prego! Sono contento per te! ;)
Quote:
Originariamente inviato da ipermario
una curiosità e un OT la curiosità è ora gli aggiornamenti dovrò farli sempre così?
l'OT è come faccio ad impostare una canzone? in che cartella devo mettere le canzoni?
1: di solito si fanno via pc companion per la sony, kies per la samsung, ecc... quando non sono obbligatori!
2: non ho capito la domanda
Basta fare impostazioni/audio/suoneria e clicchi su libreria musicale, ti dovrebbe apparire lì!