Configurazione MMS e Internet
Ciao a tutti!
Premetto che sono nuovo da queste parti e sono del tutto inesperto anche x quanto riguarda questo telefonino e anche per quanto riguarda la tecnologia Android. Spero che riuscirete ad aiutarmi nel risolvere il mio problema :'(
Due giorni fa ho ricevuto in regalo un Ericsson Xperia Neo V e devo dire che è davvero un bel telefono oltre che il più completo in confronto agli altri che ho avuto in precedenza...
Oggi volevo configurarlo per poter inviare e ricevere gli MMS oltre che connettermi ad internet.
La mia sim è Vodafone.Chiamando banalmente il centro Vodafone la tizia mi dice che non può configurare questo telefono xk non hanno le impostazioni adatte (o_O). Andando sempre più nel panico decido di informarmi su internet e ho trovato le seguenti operazioni da fare:
- andare in Impostazioni;
- Wireless e reti;
- Reti mobili;
- Nomi punti di accesso;
- Nuovo APN;
e ho iniziato a compilare tutti i campi richiesti in base al mio operatore telefonico.
Una volta che ho salvato ho provato a inviare un MMS di prova ma senza successo :'(
Ho provato anche ad andare sempre in impostazioni ma stavolta in Sony Ericsson (come mi ha suggerito un altro sito) e poi in Download Impostazioni scarica impostazioni per Internet e MMS. Ho subito pensato...ma se devo configurare il cellulare per Internet...come faccio a connettermi e a scaricare le impostazioni?? Sto andando in panico e sto avendo un esaurimento nervoso ahahahahahaah xD chi è Vodafone e ha questo magnifico cellulare e ha dovuto configurarlo x i miei stessi motivi mi aiuti!! :'( Io vorrei scaricare i giochi e ho bisogno di entrare nel Market..HELP ME!!!!!!
Grazie per le risposte in anticipo e grazie x il vostro tempo :D