Visualizzazione stampabile
-
Help root e bootloader
Ho appena comprato un xperia neo con l'ultimo aggiornamento di ics..vorrei provare ad installare qualche rom diversa e ho letto tutte le guide ma sono molto confuso..
Vorrei ottenere i permessi di root e non so se prima mi convenga sbloccare il bootloader o no..
Io ho l'ultimo kenel la versione B..sono obbligato per forza a fare il downgrade al kernel A..? Scusate le imprecisioni ma è un mondo praticamente nuovo per me!=P
-
Ciao e Benvenuto!
Allora se vuoi provare qualche mod personalizzata, devi obbligatoriamente sbloccare il bootloader (la guida la trovi nel forum).
Una volta sbloccato, è molto semplice effettuare il root sul tuo telefono, perché dovrai semplicemente caricare da flashtool un kernel con la recovery inclusa, ed una volta avviata la recovery, da lì installi il superuser.
Detto ciò, se vuoi provare altre mod non devi rootare il tuo telefono, perché di solito le custom rom hanno già i permessi di root!
-
Grazie mille chiarissimo, ho già letto la guida per sbloccare il boot proposta dalla sony.
fatto quello quindi mi basterà installare flashtool e i relativi driver e da lì flashare un kernel con recovery per poi installare superuser, quindi nnon devo fare nessun downgrade anche se ho la build 4.1.B.0.431?e soprattutto potrò poi cambiare kernel e magari flasharne uno già integrato in una rom facendocomunque in modo che la possibilità di andare in recovery sia sempre presente?
Grazie mille comunque sei stati molto chiaro!=)
-
Esatto, se sblocchi il boot, poi devi semplicemente utilizzare un kernel con recovery e lì installi il SU, senza downgrade.
Se sblocchi il boot, poi puoi mettere qualsiasi kernel moddato (sono separati dalle rom) e magari mettere su una custom rom che supporta quel determinato kernel.
Su XDA c'è questo thread che riassume tutte le mod e kernel personalizzati presenti per il neo, sia basati su gingerbread che su ics! Ovviamente tutti i kernel moddati hanno già la recovery integrata, se non c'è si installa facilmente (c'è l'app sul play store "CWM-installer").
Buon Modding!
-
Scusa l'inesperienza, ho appena sbloccato il bootloader con la procedura sony ma il fatto è che dopo aver visto tutte le caratteristiche dei kernel ho notato che vanno bene per queste build 4.0.2.A.0.42 e 4.0.2.A.0.62, io ho la 4.1.B.0.431 significa che devo fare anche un downgrade?
Scusa la ridondanza!=P
-
Se vedi bene ci sono quelli per ICS (4.1.B.0.431)...
Inteks Clean OC ICS Beta |Go to thread|
PwnKernel ICS |Go to thread|
NightElf Kernel mod for ICS Beta
-
Ho ottenuto lo sblocco del bootloader e i permessi di root(ne sono sicuro perchè ho disinstallato alcune app di sistema) ma ancora non riesco ad andare in recovery..ho scaricato sia cwm originale che quella per xperial, da lì imstallato le recovery e selezionando riavvia in recovery è come se facesse un normale reboot..il kernel e la build sono rimasti gli stessi può essere dovuto a quello?
-
Magari il riavvia in recovery non funziona... riavvia il telefono, e quando esce la scritta sony (anche prima) premi tante volte il tasto del volume in basso...
-
Fatto grazie mille per tutto posso iniziare il mio modding!=)