Visualizzazione stampabile
-
Baseband
Questo aspetto del nostro cellulare non va trascurato! Sarebbe il software che controlla l'intera parte della connettività riguardante il nostro cellulare( connessione dati wi fi ecc.); ciò influenza non solo la qualità della linea che si prende ma anche il consumo della batteria! Io ho come proposito di testarne alcune e vedere quali sono le migliori (cercando su internet ci sono molti commenti ma l'efficienza varia da paese a paese quindi è neccessaria una prova su "suolo italiano").
Per ora sto provando la .72 con 21,5 ore di utilizzo sono al 34% (utilizzo intenso di wi fi e messaggistica luminosità 23% una chiamata da 20 minuti e una mezz'oretta di connessione dati, kernel night elf v1.1 no overclock, rom jj hybrid).
Se volete unirvi in questo progetto siete ben accetti!=) (la prossima che testero sarà la .64)
(per vedere la vostra baseband opzioni>info sul telefono>banda base)
-
Resoconto baseband .72 durata 24 h
wi fi intenso
messaggi intenso
connessione dati modesto
chiamate 20 min
giochi 45 min (temple run)
Ora sto testando la baseband .64.
-
Resoconto baseband .64 durata 21h
utilizzo: pressochè stesso della baseband .72
nonostante ci sia una differenza di tre ore mi sembra che faccia reggere maggiormente la batteria durante la chiamata.
Ora in test: baseband .56 (penso sarà l'ultima xk dai commenti sembrano essere le tre migliori!)
Baseband .56 durata 22h 15 min
Utilizzo pressochè uguale alle precedenti
Migliore della .64 anche in chiamata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Argasil
Resoconto baseband .72 durata 24 h
wi fi intenso
messaggi intenso
connessione dati modesto
chiamate 20 min
giochi 45 min (temple run)
Ora sto testando la baseband .64.
io ho la 74
kernel night elf (no overclock)
Ka 20.1
Speravo tanto in una maggiore durata della batteria ma siamo ai livelli di ics stock.
Inoltre il telefono scalda molto con uso intenso di WiFi per non parlare del GPS.
scalda moltissimo anche in fase di ricarica senza schermo acceso.
Se non riesco a trovare un abbinamento rom-kernel-baseband che mi soddisfi in termini di batteria torno a Gingerbred stock.
Qualcuno ha consigli?
-
La .74..? che io sappia si sono fermati alla .72..comunque se hai quest'ultima dovrebbe essere la migliore, per puro scrupolo sto facendo i test,la mia batteria dura 24 ore come descritto sopra ma ne ho ordinata una da 1900mHa che dovrebbe migliorare la durata spero di qualche ora, appena potrò testarla dopo il corretto ciclo di ricarica ti farò sapere.
per il surriscaldamento io ho la jj hybrid e non ne noto alcuno nonostante l'utilizzo intenso del wi fi..
-
Dopo aver testato queste tre baseband la migliore sembra essere la .72.
Ripeto è molto influente la zona in cui ci si trova e l'operatore della rete!!se avete altri resoconti o domande scrivete pure!=)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Argasil
La .74..? che io sappia si sono fermati alla .72..
Scusa, intendevo scrivere 72...
Sono riuscito ad installare la KA"21.1 e devo dire che in termini di batteria è fantastica, solo ho parecchi problemi ad installare app: dopo il download dall'app da Google Play (ma anche da apk trovati on-line) nella fase di installazione dice "errore" "file del pacchetto non valido".
Ho provato di tutto
Pulizia dalvik
pulizia cache
ripristino fabbrica
liberare spazio nella rom
reinstallare google play
nulla che abbia funzionato
Ora provo ad installare la jj's hybrid, sai dirmi le differenze sostanziali fra la ka e la jj?
Quale kernel mi consigli?
-
Il night elf è perfetto, tra l'altro è uscita la v1.4;
La Ka è una rom totalmente basata su qyella stock con qualche caratteristica aggiunta come i toggles nella tendina la jj invece è una cosa diversa parte dalla stock rom con modifiche più intense che penalizzano il punto di vista "app sony" ma migliorano dal punto di vista di leggerezza e fluidità!
-
Quote:
Originariamente inviato da Argasil
Il night elf è perfetto, tra l'altro è uscita la v1.4;
La Ka è una rom totalmente basata su qyella stock con qualche caratteristica aggiunta come i toggles nella tendina la jj invece è una cosa diversa parte dalla stock rom con modifiche più intense che penalizzano il punto di vista "app sony" ma migliorano dal punto di vista di leggerezza e fluidità!
Grazie Argasil, mi hai dato delle info davvero interessanti.
Domani smanetto un pochino.
(ho risolto il problema di installazione delle app reinstallando la KA21.1)
Inviato dal mio MT15i usando Androidiani App
-
Ma ricordati per le prossime volte che c'é l'apposito tasto thanks!;)
Se comunque avessi problemi scrivimi pure sulla guida,ti risponderò sicuramente!=)